Mappa Italia 2010

Mercatino
Gallery
peret77

Re: Mappa Italia 2010

Messaggio da leggere da peret77 »

qualcuno sa dove si puo trovare il cd delle mappe 2011 gia pronto grazie
peret77
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

Ci sono riuscito: Sono veramente soddisfatto e proprio vero il detto " Chi la dura la vince". Come gia detto in precedenza sono riuscito a farmi tutti i CD 2010/2011 perfettamente funzionanti. Ho provato ogni singola mappa inserendo nel navigatore le città di tutti i paesi coperti. L'unico che non riuscivo era l'Alps. ho montato l'immagine con alcohol 52% e poi masteizzato con nero. Per l'alps niente da fare, montata l'immagine,poi non si lasciava copiare da nero. Ho scaricato Isobuster con cui ho montato l'immagine e poi sempre con Nero masterizzata; risultato, nessun errore scrittura e verifica perfetta, inserito il cd nel Nit (dopo aver estratto L'Italia 2011) ha visualizzato immediatamente la mappa l'ho provato inserendo varie destinazioni Europee e funziona . E per finire Ho poi fatto come Pietroh; fatto il reset tastini Trip-Tel poi Main-Tel appena visualizzata la schermata blu ho inserito l'aggiornamento (A motore in moto), ha caricato dati per circa dieci minuti e poi è apparsa la mappa, tolto il cd aggiornamento ho rimesso L'Alps..... Perfetto. Per l'eventualità di usare le vecchie mappe basta il reset dopo l'immancabile Wrong-CD.. Ho poi fatto alcune foto delle varie schermate del nit con i suoi software, così possiamo verificare se effettivamente c'è stato qualche aggiornamento. Ringrazio tutti sentitamente, chi l'avrebbe detto. anche stavolta ci siamo fatti gli otto CD Navigazione a costo zero e aggiornati. Grazie a tutti quelli che sono intervenuti in maniera costruttiva alla risoluzione del problema :Gatekop,Giorgio,Pietroh ed altri. Ciao Sandro
Allegati
immag0099.jpg
immag0099.jpg (103.62 KiB) Visto 473 volte
immag0097.jpg
immag0097.jpg (76.38 KiB) Visto 473 volte
immag0098.jpg
immag0098.jpg (109 KiB) Visto 473 volte
FABIO_RM

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Ciao Pietro, non ti sei assolutamente sovrapposto alla discussione ed è sempre molto utile scrivere delle proprie esperienze. Non devi scusarti anzi, ti dobbiamo ringraziare per avere aggiunto ulteriori dettagli ai precedenti post.

Fabio
Fabio
sandrobus

Qualcuno ha forse confrontato le schermate dei software del Nit con quelle che vi ho postato dopo aver inserito l'aggiornamento 2010/2011. Stupidamente non ho fatto le foto delle schermate precedenti l'aggiornamento. Io ho l'impressione che nonostante i dati caricati non è cambiato nulla; legge sia mappe vecchie che quelle nuove ed il nit funziona come prima, forse l'aggiornamento è stato inserito nel pacchetto dei 8 CD per le Thesis antecedenti il 2004. Poi non mi spiego come alla Navteq (Interpellata da Giorgio) negano l'esistenza di un prodotto più recente del 2009 per le nostre vetture, quando il pacchetto da 9 CD messo regolarmente in vendita dalla Kolumbus prevede un software d'aggiornamento proprio per la Thesis(La cartella LK 841 è presente nel cd d'aggiornamento) Comunque se qualcuno confrontasse le sue schermate con le mie mi toglierebbe una curiosità. Ciao a tutti
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Per il cd alpes usate imgburn masterizzate direttamente l'immagine, vi dara un pò di errori, andate sempre avanti ugualmente, alla fine funzionerà tutto, garantito, ho fatto tre cd, li abbiamo provati su tre Thesis a Zurigo e Ginevra funzionano tutti alla grande, in più sul cd 2010 non era possibile impostare la via dell'albergo di Zurigo, e venerdi sera con Robert è stato un dramma trovare la strada (avevamo il 2010 in macchina), al contrario di sabato che ci ha portati davanti la porta dell'albergo
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Sandro, se ho capito bene, tu hai prima usato,l'ultimo cd,quello per aggiornare il software, e poi i cd con le mappe 2011, mentre se rimetti la mappe 2010, le legge ugualmente senza fare niente di strano?
mariom

Messaggio da leggere da mariom »

sandrobus ha scritto:Qualcuno ha forse confrontato le schermate dei software del Nit con quelle che vi ho postato dopo aver inserito l'aggiornamento 2010/2011.
Stupidamente non ho fatto le foto delle schermate precedenti l'aggiornamento. Io ho l'impressione che nonostante i dati caricati non è cambiato
nulla; legge sia mappe vecchie che quelle nuove ed il nit funziona come prima, forse l'aggiornamento è stato inserito nel pacchetto dei 8 CD per le Thesis antecedenti il 2004.
Io non ho ancora provato nulla, ma in settimana vado a ritirare l'auto e posso fotografare le schermate "pre-aggiornamento".
Sono un po' in dubbio però: dai post precedenti mi ero fatto l'idea che fosse meglio NON aggiornare anche il software, perché comunque le mappe nuove le legge anche il software precedente, mentre il nuovo software non leggeva più le mappe vecchie. Ora tu dici che anche col nuovo software funziona tutto...
Ma hai notato per caso se c'è qualche funzionalità aggiuntiva?
Visto che la cosa + importante sono le mappe, per il software se quello nuovo non dà alcun vantaggio (es. visualizzazione 3D, maggior velocità, o altro), personalmente tendo a seguire la vecchia regola di non aggiustare ciò che non è rotto...
sandrobus

Ciao Giorgio, Io ho usato Isobuster per montare ed estrarre l'immagine e Nero per masterizzare, nessun errore ne in scrittura ne in verifica, provare per credere, e funziona perfettamente. Ciao Sandro
capo10

Messaggio da leggere da capo10 »

Sandrobus foto nit anno 2003 senza aggiornamento e con overallerror
Allegati
fotografie-0144.jpg
fotografie-0144.jpg (124.18 KiB) Visto 474 volte
fotografie-0143.jpg
fotografie-0143.jpg (116.73 KiB) Visto 474 volte
capo10

Messaggio da leggere da capo10 »