ciao a tutti
mio padre ha acquistato da qualche mese una lancia phedra 2.2 jtd 170cv del 2008 con cambio automatico
dopo un pò di utilizzo misto abbiamo visto che i consumi medi sono:
- 8,5 km/l con cambio sequenziale
- circa 10 km/lusando solo l'automatico
è normale che i consumi siano così alti? non c'è qualche problema agli iniettori? anche perchè ogni tot chilometri il motore strappa un pò e puzza, dopodichè sparisce il problema, ma il meccanico dice che non ci sono guasti...
grazie in anticipo per le risposte!
consumi lancia phedra 170
Re: consumi lancia phedra 170
Non possiedo una Phedra , ma a memoria direi che i consumi che indichi sono giusti.
Per quanto riguarda l'altro problema mi sembrano i sintomi della rigenerazione del Fap , il puzzo è dovuto credo alla combustione della cerina.
Per quanto riguarda l'altro problema mi sembrano i sintomi della rigenerazione del Fap , il puzzo è dovuto credo alla combustione della cerina.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Re: consumi lancia phedra 170
Io ho una 170cv ma col manuale e faccio di media 13,2/13,5 km con 1L di gasolio. Di solito l'automatico si beve il litrozzo percorrendo
1 km in meno, poi dipende molto dallo stile di guida, dalla percentuale di percorso cittadino che è direttamente proporzionale ai consumi;
in ogni caso io non vado piano, direi solo che freno poco e accelero con gradualità e mai tutto di colpo.
1 km in meno, poi dipende molto dallo stile di guida, dalla percentuale di percorso cittadino che è direttamente proporzionale ai consumi;
in ogni caso io non vado piano, direi solo che freno poco e accelero con gradualità e mai tutto di colpo.