dischi posteriori
dischi posteriori
Salve, tra poco devo sostituire i dischi posteriori e pastiglie, il gommista mi chiede 180 euro manodopera compresa...consigli dritte??? grazie a tutti
Re: dischi posteriori
cerca su ebay, io con 112€ ho preso 2 dischi BREMBO e 4 pastiglie FERODO , per l'anteriore.
Il meccanico ne voleva 250 solo dei pezzi, ed il ricambista me ne aveva chiesti 240 circa.
Quelli posteriori dovrebbero costare di meno, ma a meno di non avere l'atrezzo per chiudere le pinze diventa un problema farle "da sè".
l'atrezzo serve solo per il posteriore.
Il meccanico ne voleva 250 solo dei pezzi, ed il ricambista me ne aveva chiesti 240 circa.
Quelli posteriori dovrebbero costare di meno, ma a meno di non avere l'atrezzo per chiudere le pinze diventa un problema farle "da sè".
l'atrezzo serve solo per il posteriore.
==================================================================
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
Si, ho contattato un venditore, vedo cosa mi dice....grazie.
...ciao io ho cambiato solo le pastiglie dietro e, credimi, non è una cosa impossibile. Una volta che hai tolto la pinza, cambiare i dischi e solo questione di qualche vite. Un consiglio potrebbe essere il seguente: vedi che prezzo trovi da un "ricambista" (spesso sono simili a quelli che trovi sulla Baia). Provi a smontare, e cerchi di capire se sei in grado di farlo. A risposta positiva, prendi i pezzi e vai. Anche senza esperienza, in un oretta per ruota risolvi....B)-
Saluti Massimo
Ps in allegato una piccola guida di quello che ho fatto io
Saluti Massimo
Ps in allegato una piccola guida di quello che ho fatto io
- Allegati
-
- sostituzione pastiglie freni posteriori.zip
- (101.9 KiB) Scaricato 6 volte
-
mimmo bt328
ciao
come già scritto altre volte state attenti con i freni, non sono un accessorio qualunque ma sono i principali difensori della vostra sicurezza. Non giocate con i freni se non siete sicuri al 101% di ciò che fate. Non scherzate con chi protegge la salute vostra, dei vostri passeggeri e delle altre persone presenti sulle strade. Fatelo SOLO se siete assolutamente certi della perfezione del risultato finale.
come già scritto altre volte state attenti con i freni, non sono un accessorio qualunque ma sono i principali difensori della vostra sicurezza. Non giocate con i freni se non siete sicuri al 101% di ciò che fate. Non scherzate con chi protegge la salute vostra, dei vostri passeggeri e delle altre persone presenti sulle strade. Fatelo SOLO se siete assolutamente certi della perfezione del risultato finale.
-
trinacrius
Dando un'occhiata in giro ci sono questi http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.0118065
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
-
trinacrius
Difficilmente ho trovato ricambisti che hanno prezzi come eBay.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
Sulla Dedra mi sono costate 60 Euro le pasticche posteriori. Secondo il meccanico, le pasticche posteriori costano di listino di più ( chissà perchè ) ed occorre più tempo per la sostituzione ( circa il doppio ).
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao
> come già scritto altre volte state attenti con i
> freni, non sono un accessorio qualunque ma sono i
> principali difensori della vostra sicurezza. Non
> giocate con i freni se non siete sicuri al 101% di
> ciò che fate. Non scherzate con chi protegge la
> salute vostra, dei vostri passeggeri e delle altre
> persone presenti sulle strade. Fatelo SOLO se
> siete assolutamente certi della perfezione del
> risultato finale.
Daccordissimo!(tu)
-------------------------------------------------------
> ciao
> come già scritto altre volte state attenti con i
> freni, non sono un accessorio qualunque ma sono i
> principali difensori della vostra sicurezza. Non
> giocate con i freni se non siete sicuri al 101% di
> ciò che fate. Non scherzate con chi protegge la
> salute vostra, dei vostri passeggeri e delle altre
> persone presenti sulle strade. Fatelo SOLO se
> siete assolutamente certi della perfezione del
> risultato finale.
Daccordissimo!(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]