molle ribassate su Lancia Y 1.2 16v lx

Mercatino
Gallery
_AndreA_

molle ribassate su Lancia Y 1.2 16v lx

Messaggio da leggere da _AndreA_ »

ciao a tutti, avrei pensato di montare un set di molle ribassate sulla mia Y, mantenendo però gli ammortizzatori originali.
secondo voi com è come idea? ci sarebbero problemi per gli ammo originali?
villiam

Re: molle ribassate su Lancia Y 1.2 16v lx

Messaggio da leggere da villiam »

Nessun problema , tanto arriva a fine corsa sui tamponi prima degli ammortizzatori , se hai intenzione di variare anche l'altezza minima da terra , allora forse qualche problema c è
Lancia Y del 2000
modelo LS ( 8 valvole ) a metano
Saluti Villiam
_AndreA_

beh pensavo di mettere delle molle della eibach, quelle con ribasso di circa 25-30mm. non dovrebbe essere un problema no? sono pochi cm e dal passaruota ce ne sono di cm
alberto79

Messaggio da leggere da alberto79 »

ciao, io ho una y10 1.1 fire modello mia del 95, tempo fa, ho avuto dei problemi alle molle, in pratica l'auto mi viaggiava un pò storta. ho deciso di cambiare le molle e gli ammortizzatori in quanto erano scarichi, le molle originali costavano circa 300 euro, e sinceramente non volevo spendere tanti soldi per una macchina cos' vecchia, allora per rispermiare ho comprato il kit assetto molle, non mi ricordo la marca ma comunque buona, le ho comprate su ebay perchè non si trovano facilmente per questa macchina.alla fine gliele ho fatte montare con gli ammortizzatori monroe, l'auto adesso è parecchio bassa, soprattutto si nota dalle ruote posteriori che sono entrate un pò dentro i rispettivi parafanghi.
posso fare le curve velocissime, sembra un gokart,è troppo bello; però l'auto è parecchio rigida e su strade con buche lo senti parecchio, sinceramente io non le consiglio, ormai io le ho comprate e montate ma non lo rifarei. poi dipende dalle strade della tua città, se sono belle lisce allora si, ciao
_AndreA_

ciao! a me sinceramente non interessa molto il comfort, preferisco una bella macchina rigida che tenga in curva e non abbia rollio! percio di sicuro piacerebbe anche a me un bell assetto come il tuo!
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”