Carburatori originali - ed altro :S:X

Fulvia
lorenZo

Re: Carburatori originali - ed altro :S:X

Messaggio da leggere da lorenZo »

scusate ma non sono d'accordo.....il terminale della fulvia sport era cromato, come si vede da foto dell'epoca, e dal diverso codice ricambio lancia, resta il quesito se fosse solo cromato o avesse il doppio terminale concentrico...
ciao
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Credo che cromato fosse solo sulle seconda serie, di certo sulla 1600, sulla 1300 non so.
ciao
lorenZo

era cromato fin dalla 1200....
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Dalle foto "ufficiali" che ho io, non sembrerebbe... però è interessante verificarlo con certezza.
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Assolutamente NO. Era cromato solo nella seconda serie ,oltre ad avere un maggiore diametro.Nella prima serie il tubo era nerissimo,stretto di diametro e parecchio lungo.OLtretutto, forse per un problema di alloggiamento nel fascione posteriore,aveva un andamento leggermente discendente.Comunque oggi,neache a farlo apposta,mi ha telefonato il ricambista per dirmi che era arrivato il t erminale della mia 2c,ordinato tempo fa. Sono andato a ritirarlo ed era color alluminio.Per cui io,talebanissimo,mi sono fermato dal primo ferramenta incontrato nel tragitto fino al garage,ho comprato una bomboletta di nero opaco e ho fatto giustizia. Ciao
Francesco Vellucci

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Ben fatto ! :D
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Caro Lorenzo,solo un'ultima precisazione e poi mettiamo fine a questa sorta di telenovela dei tubi di scarico.Io ricordo benissimo lo scarico della mia sport acquistata nuova,peraltro di controvoglia, dato che avevo ordinato una hf 1,3 che nel frattempo era uscita di produzione,ne novembre 1969. Pero' siccome verba volant e scripta manent,ho davanti al naso le foto tratte dai depliant dell'epoca di due sport una 1200 e una 1300 targate rispettivamente TO 715207 e TO 885138 scattate di tre quarti posteriore,con i tubi che si stagliano nettissimi contro il terreno.le foto si trovano nel libro Lancia Fulvia Flavia Flaminia della Nada Editore alla pagina64 Ciao.
Francesco Vellucci

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Sono le stesse che ho io. Proprio su quel libro, che e' attualmente l'unica guida attendibile, a parte le carte di mamma Lancia, x le tre macchine.

Ciao a tutti
lorenZo

ciao, in effetti credo di aver sbagliato....ho sempre pensato che il diverso codice fosse stato dovuto allo scarico cromato anche sulla pima serie, probabilmente era invece il terminale piegato in basso, come si vede sul depliant della fulvia sport, anche se preserie......meglio così, un lavoro in meno da fare sulla mia.....
anche io a integralismo non scherzo.....
grazie
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Occhio che spesso nei depliant Zagato ci finivano vetture le pre-serie... quelle per intenderci senza i tre fori ovali sotto al paraurti.
E magari avevano altre piccole differenze!
Ciao a tutti da Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]

Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”