luci H7 100W

Mercatino
Gallery
valerio_vanni

Re: luci H7 100W

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

emiliano_rrq Scritto:
-------------------------------------------------------
> e colpa de lampade

Allora perché altre macchine che montano H7 illuminano meglio la strada?
emiliano_rrq

Messaggio da leggere da emiliano_rrq »

fai una prova con lampade xenon effect e vedrai miglioramento.parabola e piccola, e come una lampada halogena non fa luce bianca e certo che non se vede bene.prova una lampada che c'e la una luce bianca o quasi bianca e vedrai.come o detto io ho fatto prova con mio kit xenon.
paolo

Messaggio da leggere da paolo »

Egr. anloro,

io sono uno di quelli che ha purtroppo montato due lampadine H7 100 watt acquistate in coppia su ebay.

Da poco esperto pensavo che avendo una potenza superiore, il fascio luminoso fosse migliore .......................

Risultato; luce uguale, fanale che scottava dopo alcuni minuti di accensione, nel tempo si è deformato lo spinotto nero che collega

la lampadina, il diametro del foro centrale della parabola in plastica si è ingrandito perchè in parte fuso.............

Sono ritornato alle solite H7 55 watt, fanno una luce da cimitero...........sia anabbaglianti che abbaglianti, però non si scaldano più.

Saluti da Paolo
valerio_vanni

emiliano_rrq Scritto:
> fai una prova con lampade xenon effect e vedrai
> miglioramento.parabola e piccola, e come una
> lampada halogena non fa luce bianca e certo che
> non se vede bene.prova una lampada che c'e la una
> luce bianca o quasi bianca e vedrai.come o detto
> io ho fatto prova con mio kit xenon.

Mancano quasi completamente la punteggiatura e gli accenti, non è facile comprendere il tuo testo.

Sono d'accordo che una lampada migliore possa dare qualche risultato, ma quello che dicevo è che il fanale della Lybra è costruito male. Questa cosa non dipende dalla lampada, è un errore di progettazione.
Probabilmente la parabola piccola provoca anche un surriscaldamento.

Ah, a proposito: proprio oggi mi si sono fulminati a distanza di poche ore tutti e due gli anabbaglianti (mi è toccato girare con i fendinebbia).
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Valerio , sii comprensivo con Emiliano : non è italiano , e nonostante questo si esprime meglio di tanti italiani.
Per quanto riguarda la qualità del nostro fanale , purtroppo una carenza progettuale c'è ed è innegabile : le due parabole sono decisamente piccole , e di conseguenza anche la resa luminosa.
Posso solo consigliarti di acquistare lampadine di qualità , le lampade a basso costo durano poco....
Purtroppo il progetto iniziale della Lybra pare prevedesse i doppi fari alla stregua delle mercedes di quel periodo , ma che per evitare problemi con la casa di Stoccarda si sia poi optato per il faro unico, con tutti i problemi che conosciamo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
valerio_vanni

Elettriko Scritto:
> Valerio , sii comprensivo con Emiliano : non è
> italiano , e nonostante questo si esprime meglio
> di tanti italiani.

Beh, mica gli ho detto niente di offensivo... ho immaginato che fosse straniero.
Semplicemente ho fatto presente che così è fatica capire. Non è tanto l'ortografia il problema quanto la mancanza di separazione tra le frasi con la virgola.

> Per quanto riguarda la qualità del nostro fanale
> , purtroppo una carenza progettuale c'è ed è
> innegabile : le due parabole sono decisamente
> piccole , e di conseguenza anche la resa
> luminosa.

E forse anche la scarsa durata delle lampade, ho riguardato tutto il mio elenco delle lampade morte (21 in quasi due anni, più del doppio di tutte le altre macchine precedenti messe insieme) e ho notato che sono in maggioranza quelle che stanno dentro a quei fanali.

Riguardo all'argomento principale del thread, direi che è sconsigliatissimo montare lampade con parecchi Watt.

> Posso solo consigliarti di acquistare lampadine di
> qualità , le lampade a basso costo durano
> poco....

Hai qualche modello in particolare da consigliare? Io normalmente prendo delle Osram standard o delle Philips Premium. Vorrei provare le Osram Silverstar che dovrebbero fare più luce, ma mi trattiene il fatto che costano parecchio di più e hanno una vita dichiarata inferiore a quelle standard.
meganico

Messaggio da leggere da meganico »

3 anni che ho le Xenon aftermarket (quelle illegali che si possono usare solo in ambienti privati) ed è ora di sostituirle perchè si sono esaurite, ed una da 20 giorni si spegne e si accende come un alberello, in più da bianca è diventata rosa...

Per cambiarle ci vogliono 15€ per due lampadine, alla fiera dell'elettronica, e passa la paura, consumano poco (60, 70W tutte due mi sembra) e non scaldano.

Quando si provano, difficilmente si torna indietro.
==================================================================
==================================================================

[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
sasi70

Messaggio da leggere da sasi70 »

cmq la mia lybra le monta originali dalla casa almeno cosi mi hanno detto,volevo levarle e mettere quelle normali ma mi anno detto che non si puo dovrei sostituire le parabole .....pero mi sono accorto che quando metto la freccia sx i fari mi danno un abbaglio cioè sembra uno sbalzo di corrente
Rispondi

Torna a “Lybra”