LEONA ???

Mercatino
Gallery
Ciffino

LEONA ???

Messaggio da leggere da Ciffino »

Scusate la mia ignoranza che è pari solo al mio peso ..................8-)

Ma perchè la [s]libra[/s] lybra viene spesso chiamata "Leona"? E' un richiamo a qualche particolare riferimento Lancia?

Umbe
marco72

Re: LEONA ???

Messaggio da leggere da marco72 »

la storia sul sopranome leona risale a qualche anno fa....quando un vecchio membro del forum paragono` il muso della lybra a quello di un leone...da qui leona... La storia con piu` dettagli puo` dartela mimmo238....ciao marco.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

antonelloma

Messaggio da leggere da antonelloma »

l'importante è che non scrivi LIBRA ,perchè qualcuno è suscettibile al riguardo... :)
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Infatti, l'altro giorno, ho prenotato la nave per le ferie estive e mi han chiesto che auto ho. Ho risposto che ho una Lancia Lybra. Prenotazione effettuata, mi mandano un'email con i dettagli e mi trovo scritto Lancia Libra. Ignoranti!!!
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
quando un vecchio membro del forum paragono` il muso della lybra a quello di un leone...da qui leona
trattasi di Bufra
La storia con piu` dettagli puo` dartela mimmo238
e mimmo risponde :D
però per dovere di correttezza rimando a questo messaggio di Amos54 che a sua volta rimandava al messaggio originale di Bufra dove spiegava il perché scelse di chiamarla Leona.

Leona...passiamo alla leona....il nome è mio...la prima volta che vidi la mia di fronte sembrava che mi osservasse...sembravano due occhi felini lei immobile ma fiera passai davanti il suo sguardo mi osservava la fissai bene e in lei vedevo un viso di un leone con una bocca semi aperta...la guardai di lato ahoo...ragazzi fateci caso sembra un leone accovacciato...ma la cosa che mi ha dato la sensazione per questo nome è stato quando l'ho messa in moto...mi sembrava un ruggito...pensatela come volete mia rimmarrà sempre la mia LEONA
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

Mi ero sempre chiesto perchè la chiamavate "Leona". Non ho mai chiesto spiegazioni per non passarci da ignorante. :D Ora posso dormire tranquillo...

Messaggio da leggere da trinacrius »

Ricordo bene le sue parole. Molto poetico.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
MemmosLybra

Messaggio da leggere da MemmosLybra »

e Leona fù. (tu)
Lancia Lybra - 2.4 jtd - SW - Emblema - 2004 - 150 cv - Argento
antonelloma

Messaggio da leggere da antonelloma »

in effetti qualcosa di felino ce l'ha...
Ciffino

Messaggio da leggere da Ciffino »

tipo così?
Umbe
Allegati
leona.jpg
leona.jpg (31.71 KiB) Visto 314 volte
Rispondi

Torna a “Lybra”