Tagliando fai da te
Re: Tagliando fai da te
Filtro gasolio, filtro aria e filtro antipolline non rientrano espressamente nel semplice tagliando.
Credo che quì si stia parlando del solo cambio olio e filtro olio e al limite del filtro aria.
Per un cambio olio e filtro un meccanico che ci mette più di 20 minuti deve chiudere... al massimo gli concedo mezz'ora.
Credo che quì si stia parlando del solo cambio olio e filtro olio e al limite del filtro aria.
Per un cambio olio e filtro un meccanico che ci mette più di 20 minuti deve chiudere... al massimo gli concedo mezz'ora.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
-
io con 80 eurini ho cambiato olio filtro olio e aria. q8 10/40 ovviamente in una stazione q8
Dove lavoro io per olio e filtro impiegando un 5w40 prendono 70 euro,il riparo motore se vuole evitare che l'imbrattamento inevitabile dopo la sostituzione del filtro causi una porcheria,va sempre smontato certo farlo con vettura a terra non e' agevole.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
...il riparo motore se vuole
> evitare che l'imbrattamento inevitabile dopo la
> sostituzione del filtro causi una porcheria,va
> sempre smontato certo farlo con vettura a terra
> non e' agevole.
Io ho il ponte, e per due volte ho dovuto togliere e rimontare il riparo.
Anche così, a rimontarlo da solo, ho sembre imprecato e maledetto questi plasticoni; rimontarlo con auto a terra o su cavalletti la vedo come una tortura :X
...il riparo motore se vuole
> evitare che l'imbrattamento inevitabile dopo la
> sostituzione del filtro causi una porcheria,va
> sempre smontato certo farlo con vettura a terra
> non e' agevole.
Io ho il ponte, e per due volte ho dovuto togliere e rimontare il riparo.
Anche così, a rimontarlo da solo, ho sembre imprecato e maledetto questi plasticoni; rimontarlo con auto a terra o su cavalletti la vedo come una tortura :X
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
si concordo...l'ho tolto diverse volte in garage sui due cric...qualche ecc ecc l'ho devoluto a chi l'ha ideato...
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Sinceramente è da più di un anno che l'ho tolto ma non l'ho più rimesso. Mi sono ripromesso che un giorno lo rimetterò.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Si mi ricordo che l'avevi eliminato,certo se fai tu i tagliandi e' piu' agevole senza.
-
dopo l'esperienza con la saxo non metterò mai più un dito sotto un auto alzata col cric! tirata su per cambiare la gomma all improvviso il cric (per intenderci il modello a rombo) si è abbassato! la filettatura si è spanata! pensate se avevo una mano sotto!e stavo pure da solo in una strada di campagna non frequentata... sicuramente la mia carcassa stava ancora li!
antonelloma Scritto:
> dopo l'esperienza con la saxo non metterò mai
> più un dito sotto un auto alzata col cric! tirata
> su per cambiare la gomma all improvviso il cric
> (per intenderci il modello a rombo) si è
> abbassato! la filettatura si è spanata! pensate
> se avevo una mano sotto!e stavo pure da solo in
> una strada di campagna non frequentata...
> sicuramente la mia carcassa stava ancora li!
Hai fatto benissimo a citare questa cosa,il cric in dotazione come riportato sul libretto non e' progettato assolutamente per lavori di manutenzione,io dei lavori di svolgo a casa mia nel mio garage,ma dispongo di 2 cric da officina professionali e appositi cavalletti,la sicurezza SEMPRE prioritaria ragazzi.
> dopo l'esperienza con la saxo non metterò mai
> più un dito sotto un auto alzata col cric! tirata
> su per cambiare la gomma all improvviso il cric
> (per intenderci il modello a rombo) si è
> abbassato! la filettatura si è spanata! pensate
> se avevo una mano sotto!e stavo pure da solo in
> una strada di campagna non frequentata...
> sicuramente la mia carcassa stava ancora li!
Hai fatto benissimo a citare questa cosa,il cric in dotazione come riportato sul libretto non e' progettato assolutamente per lavori di manutenzione,io dei lavori di svolgo a casa mia nel mio garage,ma dispongo di 2 cric da officina professionali e appositi cavalletti,la sicurezza SEMPRE prioritaria ragazzi.