Lybra: I vostri guasti da quando la possedete
-
Marco Lybra
Re: Lybra: I vostri guasti da quando la possedete
Sw 1.9 jtd 115 Cv 12/2001 :
- Alzavetro lato guida nel 2011
- Catalittica nel 2010 dopo 270.000 Km
- Sportello posacenere nel 2010
- Contagiri cruscotto nel 2010 a 265.000 Km.
.....leggendo gli altri messaggi mi sono ricordato l'attuatore, non scaldava più a Dx, nel 2010 ( 265.000 km circa )
e 2 candelette nel 2009.
Poi come Mimmo....in 9 anni non ho aggiunto un grammo d'olio e non ho sostituito un fusibile se non i normali tagliandi,
và beh...gli ammortizzatori e i braccetti a 250.000 Km, ma credo sia più che normale a questi chilometraggi.
- Alzavetro lato guida nel 2011
- Catalittica nel 2010 dopo 270.000 Km
- Sportello posacenere nel 2010
- Contagiri cruscotto nel 2010 a 265.000 Km.
.....leggendo gli altri messaggi mi sono ricordato l'attuatore, non scaldava più a Dx, nel 2010 ( 265.000 km circa )
e 2 candelette nel 2009.
Poi come Mimmo....in 9 anni non ho aggiunto un grammo d'olio e non ho sostituito un fusibile se non i normali tagliandi,
và beh...gli ammortizzatori e i braccetti a 250.000 Km, ma credo sia più che normale a questi chilometraggi.
[IMG]http://i53.tinypic.com/5eb8cn.jpg[/IMG][IMG]http://i52.tinypic.com/2j10l4y.jpg[/IMG][IMG]http://i52.tinypic.com/9ixohc.jpg[/IMG][IMG]http://i54.tinypic.com/30myhzt.gif[/IMG]
1.9 jtd Lx Sw 115Cv 2001/Gsm/Navi/Bose/Sensori parcheggio,pioggia/Xeno/Cruise/293.000 Km.
1.9 jtd Lx Sw 115Cv 2001/Gsm/Navi/Bose/Sensori parcheggio,pioggia/Xeno/Cruise/293.000 Km.
Sostituzione termostatica, biellette stabilizzatrice, gommini stabilizzatrice, cuscinetto compressore clima. Penso di non dimenticare nulla; questo a parte la normale usura/manutenzione ( olio, filtri, distribuzione, ammortizzatori, dischi e pasticche)
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
-
fred summer
Da quando la acquistai usata ho fatto 30.000km in 2 anni, e a parte 1 tagliando ho cambiato due candelette, le due biellette anteriori, ricaricato il clima, il raccordo dello spruzzatorre posteriore, gli altoparlanti posteriori e purtroppo ho fatto distribuzione e pompa acqua perché chi aveva fatto il lavoro prima di vendermela, aveva sbagliato il tiraggio del bullone di un cuscinetto tendicinghia della cinghia servizi, che è saltata dopo 1 anno e mezzo. Per il resto, chi me la vendette, aveva messo tutto nuovo (gomme, freni, tagliando, batteria).
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-
mimmo bt328
ciao
in sette anni ho fatto sostituire in officina Lancia:
- un braccetto (toc toc)
- una puleggia,
- un attuatore del clima, il lato destro non scaldava più
- una piccola guarnizione di non so cosa vicino al motore poiché c'era un piccolo trasudamento d'olio (prevenire è meglio),
- un tubo dell'aria in pressione,
- un'aletta parasole,
- un copri-lampadina-cromato luci targa,
- un disco copri bulloni di un cerchione
Tutte piccole riparazioni, nulla di serio.
Solo l'attuatore del clima ha avuto un differente impatto economico ma solo per il costo della manodopera.
Io ho sostituito
- un'antenna (stelo GSM preso in prestito da qualcuno che si è poi dimenticato di restituire).
- sette lampadine (l'ultima più di cinque anni fa),
- un pattino alzavetro,
- l'ottica del lettore CD del navigatore
Il posacenere rotto l'ho eliminato, non fumo, non serve.
N.B.: in sette anni non ho aggiunto un grammo d'olio e non ho sostituito un fusibile.
in sette anni ho fatto sostituire in officina Lancia:
- un braccetto (toc toc)
- una puleggia,
- un attuatore del clima, il lato destro non scaldava più
- una piccola guarnizione di non so cosa vicino al motore poiché c'era un piccolo trasudamento d'olio (prevenire è meglio),
- un tubo dell'aria in pressione,
- un'aletta parasole,
- un copri-lampadina-cromato luci targa,
- un disco copri bulloni di un cerchione
Tutte piccole riparazioni, nulla di serio.
Solo l'attuatore del clima ha avuto un differente impatto economico ma solo per il costo della manodopera.
Io ho sostituito
- un'antenna (stelo GSM preso in prestito da qualcuno che si è poi dimenticato di restituire).
- sette lampadine (l'ultima più di cinque anni fa),
- un pattino alzavetro,
- l'ottica del lettore CD del navigatore
Il posacenere rotto l'ho eliminato, non fumo, non serve.
N.B.: in sette anni non ho aggiunto un grammo d'olio e non ho sostituito un fusibile.
Caro Warner hai letto bene "attentato dinamitardo"........
....quando si colpisce al cuore chi fa traffici loschi, non accetta di essere stato beccato con le mani nella marmellata e non potendo trovare nessun appiglio per difendersi che fa??? se la prende con chi non può difendersi, la mia macchina.
Comunque dopo il danno sono riuscito a scovare chi lo aveva fatto ed è andato al fresco carico carico.
....quando si colpisce al cuore chi fa traffici loschi, non accetta di essere stato beccato con le mani nella marmellata e non potendo trovare nessun appiglio per difendersi che fa??? se la prende con chi non può difendersi, la mia macchina.
Comunque dopo il danno sono riuscito a scovare chi lo aveva fatto ed è andato al fresco carico carico.
In 8 anni e tre mesi:
Cinghia servizi e relativo tenditore in garanzia rimasto a piedi in A1 tra valdarno ed arezzo c'era una puleggia che lavorava torta e aveva sfilaccicato la cinghia servizi fortuna che mi sono accorto e fermato prima che creasse qualche fastidio più grave (vedi distribuzione).
Sempre in garanzia tenditore cinghia servizi in vacanza all'elba (tanto per non farsi mancare niente) e secondo giro sul carro attrezzi
Barra anteroriore modificata in concessionaria sempre in garanzia piu supporto motore destro
A 63000 km circa nella frizione a ceduto un supporto dove lavora la forcella (spero di essermi spiegato) frizione nuova
dimenticavo a 40000 km pasticche freni e dischi anteriori vibravano in frenata non passati in garanzia dicendo che la colpa era la mia che li avevo fatti surriscaldare (si con la lybra ci vado a fare le ex speciali del sanremo che passano dalla mie parti) comunque da allora cambiato da concessionario a officina autorizzata sono meno cari più competenti e più educati.
una aletta parasole la sx
la puleggia grande quando ho rifatto la distribuzione
il blocchetto accenzione che aveva dato di matto
e l'intermittenza delle frecce che mi ha fatto secchi i 2 faretti tondi anteriori essendo rimasto acceso fisso e il calore li ha deformati.
Altro non mi sovviene.
Ora bisognerebbe cominciare a pensare agli ammortizzatori e qualche altro lavoretto forse i gommini della barra posteriore sempre che si possano sostituire solo quelli e non tutta la barra vedremo al tagliando dei 120000km:o Mi ero dimenticato termostato e treccia aggintiva alla massa.
Cinghia servizi e relativo tenditore in garanzia rimasto a piedi in A1 tra valdarno ed arezzo c'era una puleggia che lavorava torta e aveva sfilaccicato la cinghia servizi fortuna che mi sono accorto e fermato prima che creasse qualche fastidio più grave (vedi distribuzione).
Sempre in garanzia tenditore cinghia servizi in vacanza all'elba (tanto per non farsi mancare niente) e secondo giro sul carro attrezzi
Barra anteroriore modificata in concessionaria sempre in garanzia piu supporto motore destro
A 63000 km circa nella frizione a ceduto un supporto dove lavora la forcella (spero di essermi spiegato) frizione nuova
dimenticavo a 40000 km pasticche freni e dischi anteriori vibravano in frenata non passati in garanzia dicendo che la colpa era la mia che li avevo fatti surriscaldare (si con la lybra ci vado a fare le ex speciali del sanremo che passano dalla mie parti) comunque da allora cambiato da concessionario a officina autorizzata sono meno cari più competenti e più educati.
una aletta parasole la sx
la puleggia grande quando ho rifatto la distribuzione
il blocchetto accenzione che aveva dato di matto
e l'intermittenza delle frecce che mi ha fatto secchi i 2 faretti tondi anteriori essendo rimasto acceso fisso e il calore li ha deformati.
Altro non mi sovviene.
Ora bisognerebbe cominciare a pensare agli ammortizzatori e qualche altro lavoretto forse i gommini della barra posteriore sempre che si possano sostituire solo quelli e non tutta la barra vedremo al tagliando dei 120000km:o Mi ero dimenticato termostato e treccia aggintiva alla massa.
[CENTER]
Codice: Seleziona tutto
[b]EX Lybra 1.9 jtd 115cv sw LX grigio elisa no navi 2002Re: Lybra: I vostri guasti da quando la possedete
La mia ha compiuto un anno il 25 febbraio 2011 (10 giorni fa). In un anno e 15.000 km come "guasti" (extra tagliando quindi) sostituito il termostato ed i tiranti della stabilizzatrice, 250 euro in tutto. Acquistati n°3 ICS no navi, di cui uno pagato ad antoniokr e mai ricevuto, nessuno funziona alla perfezione. Questa è l'unica vera piaga della mia Leona. L'ICS.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
-
trinacrius
Neanche il mio ICS funziona perfettamente. A radio accesa spesso il monitor segnala radio off ma si sente. A volte funziona bene. Ho provato a smontarlo e controllare tutte le connessioni ma niente da fare. Fa come gli pare a lui. Una cosa ho potuto constatare che d'inverno col freddo il problema è più accentuato.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Il mio ICS da come unico problema che nell'alzare o abbassare il volume della radio a volte fa il contrario oppure un giro completo di manopola se fatto velocemente si abbssa solo di una tacca, oppure se voglio alzarlo di poco girando la manopola sempre di poco arriva al massimo.
sono un felice possessore della lybra da quasi 5 anni oltre alla distribuzione e tagliandi vari ho sostituito:
i 4 motorini alzavetro
EGR
i due bracci anteriori
be....non posso lamentarmi
i 4 motorini alzavetro
EGR
i due bracci anteriori
be....non posso lamentarmi