trasporto quattrozampe

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
sestrilevante

trasporto quattrozampe

Unread post by sestrilevante »

Il prossimo abbandono della Phedra, sigh sigh!, mi porrà il problema del trasporto della nostra Golden Retriver Nike.
Nella Phedra ha sempre occupato il bagagliaglio, anche quando il viaggio comprendeva dei bagagli che venivano riposti in genere nella terza fila dei sedili.
La prossima auto, a questo punto probabilmente la Kuga, avrà solo 5 posti e quindi deve essere rimodulato il trasporto bagaglio.
Per principio Nike non viaggerà mai sui sedili posteriori, ma il bagagliaglio è sufficientemente grande per pensare ad una suddivisione come dalle foto allegate: meta spazio bagalio, metà spazio Nike.
In raltà ho fatto fatica sul web a trovare i venditori di queste soluzioni che per logica sono anche vincolate al disegno della volumetria del bagagliaglio.( su ebay non c'è praticamente nulla, come su zooplus ecc.ecc)
I possessori di altri nostri fedeli amici a 4 zampe hanno ideato qualche soluzione/idea.
Sono ben accette
Grazie
Carlo
Attachments
griglia bis.png
griglia bis.png (18.62 KiB) Viewed 348 times
paratia divisoria baule.png
paratia divisoria baule.png (142.24 KiB) Viewed 348 times
Francis MI

Re: trasporto quattrozampe

Unread post by Francis MI »

Noi non abbiamo il tuo "principio", per cui Maybe (la nostra golden retriever) viaggia in qualsiasi posto, a seconda del riempimento dell'autovettura.
D'altra parte e' "perfettamente" addestrata, e dove la metti sta!.
Lo so che non e' magari sempre proprio corretto, ma prova tu a viaggiare con 5 persone, due gatti, un pappagallo e un cane, e i bagagli come per la spedizione dei mille.... ;)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Il Principe di Montenevoso

Unread post by Il Principe di Montenevoso »

Una cosa tipo questa?????

Disponibile in due misura:
Modello 80
Modello 100

M.
sestrilevante

Unread post by sestrilevante »

Si Massimo , anch'io l'avevo trovato, ma ho qualche difficolta a comprendere come possa stare dritto e l'adattabilità alle forme del bagagliaglio, sicuramente però da vedere.
Siete già tornati dalla tour fotografico?
Carlo
Il Principe di Montenevoso

Unread post by Il Principe di Montenevoso »

Si Carlo oggi calma piatta al lago di Caldaro :-(

M.
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Ciao Carlo, io ho risolto mettendo solo una griglia in senso longitudinale nel bagagliaio della Phedra. Il bagagliaio della Phedra con 5 sedili e' molto lungo e quindi la griglia - senza le parti laterali allungate - ci sta bene. Fossi in voi proverei anche la coperta-telo per coprire la seconda fila dei seggiolini insieme ad un guinzaglio abbastanza corto che si aggancia alla cintura di sicurezza in modo da prevenire movimenti del cane. Si tratta di una cintura che si infila nell'attacco della cintura di sicurezza e che puoi tenere lunga da 40 cm a circa 80, in questa maniera il cane non si strozza ma non ha capacita' di movimento ampia sui sedili posteriori. E fatta apposta per i cani e dovrebbe essere omologata all'uso (credo ci sia anche su D-mail).
In ogni caso proverei con una griglia universale da mettere dietro ai sedili posteriori alla quale aggancerei, con un sistema self made, una griglia nera di quelle per appendere gli utensili in cucina, ne trovi di diverse misure e sono facilmente segabili e sagomabili a misura del bagagliaio, si tratta di tondino di metallo di pochi millimetri ricoperto di plastica nera, se non trovi soluzioni pronte.
Roberto
Saluti - Roberto
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Io ho anche proposto a mia moglie di attaccare un guinzaglio abbastanza lungo dietro alla macchina, cosi' facciamo fare anche la passeggiatina....
Non so perche', ma per poco non mi strozzava! (col guinzaglio...) (:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Andrea - Trento / Pistoia

Unread post by Andrea - Trento / Pistoia »

Ciao, io che di husky ne trasporto 3, da qualceh anno ho scoperto per la mia e per la loro gioia che in auto viaggiano molto più tranquilli dentro i loro kennel, apposite gabbie in plastica e metallo utilizzate anche obbligatoriamente per il trasporto in aereo.

Ne esistono di tutte le taglie ed adatte ad ogni tipologia di cane.

Qualsiasi negozio di articoli per animali te le può mostrare.

Io ne ho 3:
- una doppia larga 100 cm, alta e profonda 80; c'entrano 2 cani contemporaneamente, divisi da una paratia
- una di taglia grande per un cane singolo
- una di taglia media per un cane singolo

La doppia e una delle altre 2 entrano anche nella Classe B e riusciamo a spostarci tutti 5 anche per lunghe percorrenze; a maggio siamo stati una settimana in Calabria.

Il prezzo varia da circa 60 euro per quelle più piccole a circa 150 euro per la doppia

I vantaggi sono 2:
- il cane viaggia più tranquillo perchè si sente protetto dalla sua "cuccia"
- il bagagliaio dell'auto resta pulito, perchè tutti i peli, la terra o qualsiasi altra cosa restano nel kennel.

Questo il link al sito di uno dei produttori italiani, dove trovi i vari modelli:

http://www.ferplast.it/scheda_prodotto_ ... tlas%20Car

Ciao
E dopo la Phedra, ecco l'unico mezzo di locomozione che merita:

[URL=http://imageshack.com/i/0kjfa2j/][IMG]http://imageshack.com/scaled/large/20/jfa2.jpg[/IMG]

Andrea
Max

Unread post by Max »

Ho visto Andrea al radubo con le sue gabbie e debbo dire che mi è parsa una soluzione ottimale . Per altro sapendo quant'egli tiene ai suoi bellissimi husky debbo arguire che è un sistema (il kennel) parimenti buono

ciao !!!

Max
D'Apro (io)
blupad

Unread post by blupad »

uhm, scusate l'intrusione, io ho 2 pastori (uno caucaso e uno italiano), ma non credo che sarei serena a stare in poltrona alla guida e sapere i miei cucciolotti cresciuti troppo dentro una gabbia :( ..però dovrò organizzarmi con qualche rete divisoria, primo per i sedili di alcantara onde evitare sbavamenti vari e graffi, secondo perché nell'ulysse avevo i ganci a terra dove fissavo i guinzagli, nella phedra non li ho visti, quindi devo pur tenerli fermi anche perché loro non sono proprio tranquillissimi a meno che non siamo in autostrada...il pensiero che ho è che una rete divisoria di quelle classiche standard la buttano giù con un paio di testate/zampate. Ci vorrebbe una cosa un po' più pesante e che rimanesse fissata, tipo incastrata, ma per ora non ho trovato nulla in rete.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”