gli ics sono intercambiabili?
gli ics sono intercambiabili?
la mia lybra è del 2001 ma è un modello del 2000, se trovassi un ics del 2005 per esempio, sarebbe tranquillamente montabile sulla mia oppure cambiano connettori e attacchi di vario genere?
-
mimmo bt328
Re: gli ics sono intercambiabili?
ciao
i due ICS non sono cambiati concettualmente nel corso del tempo, puoi tranquillamente inserire uno nuovo al posto di uno vecchio, rispettando la continuità progettuale, cioè puoi sostituire un ICS no-navi solo con un altro ICS no-navi. Idem puoi sostituire l'ICS navi solo con un ICS navi. L'ICS no-navi ha avuto una piccola aggiunta dovuta all'inserimento del connettore 13 pin di cui ogni tanto si parla. Per quanto riguarda il sistema con navigatore c'è stato l'aggiornamento nel corso del 2001 dell'unità navigatore che sta nel bagagliaio ma l'ICS non ha subito variazioni.
Ma perché vuoi aggiornare?
i due ICS non sono cambiati concettualmente nel corso del tempo, puoi tranquillamente inserire uno nuovo al posto di uno vecchio, rispettando la continuità progettuale, cioè puoi sostituire un ICS no-navi solo con un altro ICS no-navi. Idem puoi sostituire l'ICS navi solo con un ICS navi. L'ICS no-navi ha avuto una piccola aggiunta dovuta all'inserimento del connettore 13 pin di cui ogni tanto si parla. Per quanto riguarda il sistema con navigatore c'è stato l'aggiornamento nel corso del 2001 dell'unità navigatore che sta nel bagagliaio ma l'ICS non ha subito variazioni.
Ma perché vuoi aggiornare?
io parlo sempre di no navi, non ho necessità di cambiarlo, ma nel caso succedesse mi piacerebbe prenderne uno che mi segna i km/l e non i litri per 100km, è una sciocchezza, ma è una curiosità, se qualcuno che conosco la rottama me lo prendo
pitto83 Scritto:
-------------------------------------------------------
> io parlo sempre di no navi, non ho necessità di
> cambiarlo, ma nel caso succedesse mi piacerebbe
> prenderne uno che mi segna i km/l e non i litri
> per 100km, è una sciocchezza, ma è una
> curiosità, se qualcuno che conosco la rottama me
> lo prendo
i km/l li puoi visualizzare solo con l'ICS Navi, quindi non ti cambia nulla se sostituisci l'ICS No navi con uno più recente
-------------------------------------------------------
> io parlo sempre di no navi, non ho necessità di
> cambiarlo, ma nel caso succedesse mi piacerebbe
> prenderne uno che mi segna i km/l e non i litri
> per 100km, è una sciocchezza, ma è una
> curiosità, se qualcuno che conosco la rottama me
> lo prendo
i km/l li puoi visualizzare solo con l'ICS Navi, quindi non ti cambia nulla se sostituisci l'ICS No navi con uno più recente
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
trinacrius
Confermo quanto dice lybra81.
Personalmente ho sostituito l'ICS con uno più recente solo per la presenza del connettore 13 pin nella parte posteriore, necessario per la multimedializzazione.
Personalmente ho sostituito l'ICS con uno più recente solo per la presenza del connettore 13 pin nella parte posteriore, necessario per la multimedializzazione.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<