05/03 Buongiorno !!
Re: 05/03 Buongiorno !!
Buon pomeriggio a tutti..oggi anche per me è WE....finalmente quindi si poltrisce a più non posso
In bocca al lupo a Salva-incidentato ed a tutti gli acciaccati vari
ciao
Emanuele
In bocca al lupo a Salva-incidentato ed a tutti gli acciaccati vari
ciao
Emanuele
Emanuele
Buona serata a tutti voi !!!
Per questa settimana ho finito, ora chiudo e ci ripensiamo Lunedì.
A proposito... Lunedì devo dare risposta al mio ex cliente più grosso che mi ha messo nella cacca,
mi ha chiesto se sono in grado di fare una piccola produzione di un codice vecchissimo e rognoso
(molto probabilmente i suoi nuovi fornitori si sono rifiutati di farlo vista la difficoltà ).
Voi come vi comportereste ?
Io sono indeciso tra tre opzioni:
1 Lo mando a CA.....ARE, se lo meriterebbero
2 Gli aumento del 50% il prezzo ( ultima produzione 2005 ) e pagamento alla consegna invece dei 90 ggfm
3 Faccio il signore, mantengo il prezzo e il pagamento e faccio finta di niente ??? ... mi sentirei però un cogl...one
Tot lavoro 4500 / 4800 €
Aspetto vs pareri
Ciao Buon WK
gipi
Per questa settimana ho finito, ora chiudo e ci ripensiamo Lunedì.
A proposito... Lunedì devo dare risposta al mio ex cliente più grosso che mi ha messo nella cacca,
mi ha chiesto se sono in grado di fare una piccola produzione di un codice vecchissimo e rognoso
(molto probabilmente i suoi nuovi fornitori si sono rifiutati di farlo vista la difficoltà ).
Voi come vi comportereste ?
Io sono indeciso tra tre opzioni:
1 Lo mando a CA.....ARE, se lo meriterebbero
2 Gli aumento del 50% il prezzo ( ultima produzione 2005 ) e pagamento alla consegna invece dei 90 ggfm
3 Faccio il signore, mantengo il prezzo e il pagamento e faccio finta di niente ??? ... mi sentirei però un cogl...one
Tot lavoro 4500 / 4800 €
Aspetto vs pareri
Ciao Buon WK
gipi
-
Gipi....visto il periodo che hai più volte narrato...io lavorerei sull'ipotesi 2)...magari vedendo se sia il caso di aumentare così tanto..diciamo tratterei....il 3) no, l'1) ti darebbe soddisfazione....ma con quella non ci si mangia......
andrea firenze
andrea firenze

-
Lazza,l'unica accettabile e' la 2), magari con anticipo in modo da evitare ulteriori fregature o ripensamenti..
Per l'aumento di prezzo, gli spieghi che le piccole produzioni purtroppo si pagano piu' care..B).
Per l'aumento di prezzo, gli spieghi che le piccole produzioni purtroppo si pagano piu' care..B).
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Io opterei per un 30% di acconto e saldo alla consegna .
Il prezzo lo aumenterei ma non piu' del 25-30%.
Con l'orgoglio non si mangia ma non mangi nemmeno se non ti paga .
Ciao Gipi , in bocca al lupo
Il prezzo lo aumenterei ma non piu' del 25-30%.
Con l'orgoglio non si mangia ma non mangi nemmeno se non ti paga .
Ciao Gipi , in bocca al lupo
Vai Gipi!(tu)
Ipotesi 2, anche se il 50% ci starebbe,
tratta un po' e pagamento alla consegna!! e anticipo subito;)
Ipotesi 2, anche se il 50% ci starebbe,
tratta un po' e pagamento alla consegna!! e anticipo subito;)
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
-
Urca... il secondo l'abbiamo appena preso con i punti della cartasi'! Ottimo anche scome schermo di PC....(tu)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
n.2 senza ombra di dubbio, dal 2005 ad oggi i prezzi sono certamente aumentati in più devi fargliela pagare
Cek
Cek

non so se sprotegge ma a me interessa riversare le mie di videocassette; per l'editing non ci ho badato perchè non ho tempo per farlo
Salvaroma

-
Ciao Gipi. Intanto mi pare di capire che la notizia del tuo ex cliente sia positiva.
Poi io concordo con gli altri che mi hanno preceduto.
Soluzione 2!!!!
Ma fatti dare subito un congruo acconto e il saldo alla consegna.
Per l'aumento del 50% non so che dirti. Tu conosci il cliente e sai quanto può spendere. Accertati se nella piazza ci sono altri in grado di fare quel particolare lavoro e valuta perchè e quanto è importante per il cliente avere la produzione di quel codice.
Da queste variabili devi valutare la % di aumento che puoi chiedere!
In bocca al lupo e facci sapere.(tu)
henryplotter
Poi io concordo con gli altri che mi hanno preceduto.
Soluzione 2!!!!
Ma fatti dare subito un congruo acconto e il saldo alla consegna.
Per l'aumento del 50% non so che dirti. Tu conosci il cliente e sai quanto può spendere. Accertati se nella piazza ci sono altri in grado di fare quel particolare lavoro e valuta perchè e quanto è importante per il cliente avere la produzione di quel codice.
Da queste variabili devi valutare la % di aumento che puoi chiedere!
In bocca al lupo e facci sapere.(tu)
henryplotter