Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Mercatino
Gallery
pierbrill

Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Messaggio da leggere da pierbrill »

la marca non ve la so dire ma è relativa è un classico aggrappante come tutti gli altri il nero me lo ha dato un rivenditore di vernice basta chiedere a loro e sapranno come aiutarvi
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

pierbrill Scritto:
-------------------------------------------------------
> la marca non ve la so dire ma è relativa è un
> classico aggrappante come tutti gli altri il nero
> me lo ha dato un rivenditore di vernice basta
> chiedere a loro e sapranno come aiutarvi

Ok grazie. Io ho gli interni grigio chiaro, ed è quello il colore che mis ervirebbe. Avevo pensato ad una di quelle vernici che fanno l'effetto "grezzo" e resistenti alle alte temperature.
Quelle che usano nel tuning per verniciare parti del motore, per intenderci. Chissà se ne esiste una del colore che voglio io...
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
lorise

Messaggio da leggere da lorise »

Risolto anche io shante clear o cmq qualsiaasi altro sgrassatore x cucina tante spugne con lato abrasivo (verde) molti stracci x asciugare residui vari e pulirsi e quellla schifezza l'ho tolta finalmente.. chiaramente . fate molta attenzione alla tappezeria >:D<
Maurolyb

Messaggio da leggere da Maurolyb »

Saluti a tutti.
Nella mia Lybra (ago 2000) il problema si presenta in maniera differente a seconda della zona. Ovvero:
1) bracciolo centrale + bracciolo laterale sx con i 4 alzavetri + portaoggetti centrale sotto posacenere + leva sx azionamento frecce = PRATICAMENTE LIQUEFATTI;
2) intero sottoplancia centrale + cassetto portaoggetti passeggero + tunnel centrale (freno a mano) + cassetto coprifusibili sx = APPENA APPICCICOSI.

Il bracciolo centrale l'ho liberato dalla "gomma fusa" usando lo Chante Clair come molti hanno fatto prima di me (ma, oltre ad essere stata una faticaccia immane, rimane ancora uno strato gommoso poco convincente) mentre per il cassetto portaoggetti ed il tunnel centrale sto provando semplicemente a "verniciarli" con uno smalto acrilico opaco di buona qualità.
In particolare, il cassetto portaoggetti lato passeggero, dopo una pulizia sommaria (cioè senza rimuovere la gomma-fusa) l'ho verniciato con ben 5 mani uniformi di vernice a distanza di 40 minuti l'una dall'altra ed ora lo tengo sotto osservazione su un tavolo. Il risultato è impressionante: a parte che sembra meglio di quando era nuovo di fabbrica (venature comprese), ho avuto l'impressione che lo smalto acrilico abbia "solidificato" quella gomma di merda che mamma Lancia ci ha regalato, funzionando come un aggrappante! Per sicurezza (è passato un mese ) non l'ho ancora montato in auto nell'attesa di qualche reazione anomala ma, devo dirvi con tutta sincerità, a me pare che abbia funzionato. Certo, il pezzo ha perso quella morbidezza originale ... ma appare solido e rassicurante.
Secondo voi, questa strada è percorribile anche per gli altri pezzi in liquefazione (risparmiando un bel po' di tempo e fatica) oppure sto facendo una cazzata ?
pitto83

Messaggio da leggere da pitto83 »

non so se puo' essere utile, questa mattina per curiosità ho provato sul cassettino della lybra smack ultra sgrassatore, confezione verde acido, sorpresa, foglie proprio la vernice e fa affiorare il fondo un pochino piu chiaro...

non so se durerà nel tempo, la mia paura è che ora coprebbe macchiare i vestiti, non ho ancora provato, ma l'effetto è ottimo, vanno via tutte le righe e il colore rimane abbastanza carino:

http://img269.imageshack.us/i/centraler.jpg/

http://img84.imageshack.us/i/latoguida.jpg/

http://img163.imageshack.us/i/cassettino.jpg/

spero che funzioni, per ora ci ho lavorato solo 10 minuti e sembra venire bene, se ci provate anche voi occhio con la spugna a non toccare la parte nera perchè si colora con le vernice sciolta dalla parte sotto, io ho udsato la spugna da doccia, sul lato un po piu abrasivo, ma non serve strofinare con forza.
Senese

pitto83 Scritto:
> io ho udsato la spugna da
> doccia, sul lato un po piu abrasivo, ma non serve
> strofinare con forza.

Non solo non serve strofinare con forza, ma non si deve! Io purtroppo ho usato un po' troppa energia ed è affiorato il "nero" della plastica sottostante....
Maledizione ho fatto proprio un pasticcio.
Non mi rimane che riverniciare.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
[/size]
[hr]
pitto83

Messaggio da leggere da pitto83 »

infatti è proprio la mia paura quella di far affiorare il nero... credo infatti che ora la lascero' cosi' come è nelle foto, ma devo trovare il modo per fare lo stesso lavoro anche intorno al freno a mano
Senese

pitto83 Scritto:
> infatti è proprio la mia paura quella di far
> affiorare il nero... credo infatti che ora la
> lascero' cosi' come è nelle foto, ma devo trovare
> il modo per fare lo stesso lavoro anche intorno al
> freno a mano

Se utilizzi il prodotto che ho postato più sù, uniformi il tutto senza danneggiare. L'avessi provato per primo adesso non sarei nelle condizioni in cui sono.... :X
[hr]

Ex
[/size]
[hr]
miki-lybra

Messaggio da leggere da miki-lybra »

salve da poco mi sono iscritto,da quello che ho capito per rimuovere lo strato che appiccica basta il diluente nitro,ma per riverniciarla ho bisogno di una pittura speciale? il mio cruscotto è begie,se potete aiutarmi vi sarò grati.
ciao
meganico

Messaggio da leggere da meganico »

miki-lybra Scritto:
> salve da poco mi sono iscritto,da quello che ho
> capito per rimuovere lo strato che appiccica basta
> il diluente nitro,ma per riverniciarla ho bisogno
> di una pittura speciale? il mio cruscotto è
> begie,se potete aiutarmi vi sarò grati.
> ciao

hai capito male... ci vuole sgrassante. per riverniciare basta una qualsiasi pittura, ma sotto è meglio darci del primer, cioè l'aggrappante per plastica
==================================================================
==================================================================

[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
Rispondi

Torna a “Lybra”