ANTO vs CONCESSIONARIA 3 - 0 !!!
-
antonelloma
ANTO vs CONCESSIONARIA 3 - 0 !!!
Buonasera. L'altro ieri ho portato la lybra all' autofficina della concessionaria per sostituire (in garanzia) il termostato rotto in posizione aperta (non è una novità), e naturalmente i tizi facevano gli scontrosi perchè quando devono vendere sono tutti grand'amiconi, poi quando ci sono i guasti da riparare e SOPRATUTTO dopo che hai pagato non ti si filano più. Comunque, visto l'andazzo ho deciso di fare lo scontroso pure io ed è scoppiata la terza guerra mondiale!!! oltre al termostato gli ho detto di aggiustarmi il regolatore fari che non si muove più, e inoltre ho preteso che mi cambiassero i telecomandi perchè non hanno maui funzionato a dovere( uno non funziona proprio, l'altro una volta si e quattro no). A questa pretesa hanno risposto picche perchè i telecomandi costano un botto e loro non sono tenuti a ricomprarli nuovi , e mi hanno proposto di partecipare alla spesa, come scritto (secondo loro ) nella garanzia. A questo punto gli ho detto di farmi leggere dove stava scritto che io dovevo partecipare alla spesa, e naturalmente letta e riletta non è saltato fuori. A quel punto (erano le 19 ) io me ne sono andato via lasciandoli la lybra che avrebbero aggiustato i l giorno dopo (ieri) , e quando sono tornato a riprenderla mi hanno detto che il termostato era sostituito, il regola fari ordinato nuovo così come le chiavi! che dire, un secco 3-0
Re: ANTO vs CONCESSIONARIA 3 - 0 !!!
ti avranno buttato la sabbia nel motore....
==================================================================
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
meganico Scritto:
-------------------------------------------------------
> ti avranno buttato la sabbia nel motore....
ahahahahahahah...e perche??
-------------------------------------------------------
> ti avranno buttato la sabbia nel motore....
ahahahahahahah...e perche??
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
antonelloma
magari!!!!un bel motore nuovo!!!!!! sarebbe un sogno...
il mio concessionario non rilascia garanzia
E' un poveraccio...che ha giusto 7-8 auto...ma a volte la si trova qualche occasione.Ho preso da lui...la Dedra...la Rover e la Lybra...
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
DemoneGuardiano
Hai fatto benissimo !! Quando devono vendere ti promettono mari e monti.. quando devono riparare non è mai loro compito.
Io anni fa acquistai una Fiat Palio usata da un concessionario multimarche, dopo nemmeno 6000 Km c'era il motore da rifare e loro ovviamente non volevano sentire ragioni.
Messo in mezzo l' associazione consumatori, siamo stati in ballo 4 anni tra udienze in tribunale e vari rinvii...quindi macchina ferma x tutto quel tempo... ma alla fine ho ottenuto il pagamento da parte loro di TUTTE le spese legali nonchè chiaramente la restituzione di quanto pagato più gli interessi visto che avevo fatto un finanziamento per acquistare l'auto !
Quella è stata la mia fortuna perchè con quei soldi mi sono comprato una Laguna che mi hanno distrutto dopo 6 mesi... con quei soldi mi sono comprato la Lybra e guai a chi me la tocca... la cambierò solo x una Thesis
Io anni fa acquistai una Fiat Palio usata da un concessionario multimarche, dopo nemmeno 6000 Km c'era il motore da rifare e loro ovviamente non volevano sentire ragioni.
Messo in mezzo l' associazione consumatori, siamo stati in ballo 4 anni tra udienze in tribunale e vari rinvii...quindi macchina ferma x tutto quel tempo... ma alla fine ho ottenuto il pagamento da parte loro di TUTTE le spese legali nonchè chiaramente la restituzione di quanto pagato più gli interessi visto che avevo fatto un finanziamento per acquistare l'auto !
Quella è stata la mia fortuna perchè con quei soldi mi sono comprato una Laguna che mi hanno distrutto dopo 6 mesi... con quei soldi mi sono comprato la Lybra e guai a chi me la tocca... la cambierò solo x una Thesis
-
antonelloma
della garanzia approffondirò questo fine settimana...?tt? le carognette dei concessionari fanno i furbi su tante cose, perchè invece di informarci su come funziona diamo retta a loro... solo per dirne una ; sapete che per le auto usate la garanzia è di BEN 2 anni e non di 1 ? con uno stratagemma ci fregano un anno...
per legge un venditore professionale e` obbligato a dare minimo un anno di garanzia (anche su auto usate)sull` intera vettura... Garanzia che esclude le parti che si possano danneggiare per la naturale usura.......
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]Codice: Seleziona tutto
-
antonelloma
peccato che abbiano vuoti di memoria... tipo quando all 'inizio mi hanno ripetuto varie volte che la garanzia copriva solo il motore e nient'altro...
Occhio a non fare troppo gli sbruffoni con i concessionari parandosi dietro la garanzia di legge... potreste rimanere molto male.
Secondo me il termostato bloccato dopo l'acquisto non è coperto, il motorino assetto fari meno che meno e scordati di avere le chiavi nuove.
Diverso il caso se i problemi erano presenti prima dell'acquisto.
Un termostato che rimane aperto potrebbe benissimo essere considerato come normale usura oppure come un guasto improvviso ed imprevedibile.
Idem per l'assetto fari che per le chiavi.
http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-n ... tutela.htm
Se ottieni tutto questo gratis allora devi solo ringraziare il concessionario che per non avere problemi è disposto a spendere di tasca propria ... comportandosi da signore aggiungerei.
Secondo me il termostato bloccato dopo l'acquisto non è coperto, il motorino assetto fari meno che meno e scordati di avere le chiavi nuove.
Diverso il caso se i problemi erano presenti prima dell'acquisto.
Un termostato che rimane aperto potrebbe benissimo essere considerato come normale usura oppure come un guasto improvviso ed imprevedibile.
Idem per l'assetto fari che per le chiavi.
http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-n ... tutela.htm
Se ottieni tutto questo gratis allora devi solo ringraziare il concessionario che per non avere problemi è disposto a spendere di tasca propria ... comportandosi da signore aggiungerei.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]