ACQUA NELL'ABITACOLO:(
ACQUA NELL'ABITACOLO:(
Salve a tuttui.
stamattina dopo due giorni e due notti di pioggia incessante sono andato a prendere l'auto per recarmi al lavoro e ho avuto la sgradita sorpresa di vedere che davanti e dietro il sedile di guida, a terra, sotto i tappetini vi era dell'abbondande acqua.
Immediatmente mi sono recato ad un lavaggio self-service e ho aspiranto più acqua possibile.
Poi sono andato dal mio carozziere di fiducia e questi miha detto che molto probabilmente l'acqua entra da una delle due portiere,cioè si sarebbe staccata una protezione sigillante in plastica e l'acqua dalla portiera scivola all'interno della macchina.
Sono rimasto perplesso da tale motivazione. Comunque la prossima settimana gliela lascio elui smonterà entrambi i pannelli delle portiere e verificherà.
Preciso che la macchina è stata ferma come detto due giorni e due notti sotto abbondante pioggia.
Gradirei conoscere il vostro pensiero su quanto detomi dal carrozziere e se ci sono analoghe esperienze in tal senso, comprese le eventuali soluzioni.
Grazie fin da ora.
Nello
stamattina dopo due giorni e due notti di pioggia incessante sono andato a prendere l'auto per recarmi al lavoro e ho avuto la sgradita sorpresa di vedere che davanti e dietro il sedile di guida, a terra, sotto i tappetini vi era dell'abbondande acqua.
Immediatmente mi sono recato ad un lavaggio self-service e ho aspiranto più acqua possibile.
Poi sono andato dal mio carozziere di fiducia e questi miha detto che molto probabilmente l'acqua entra da una delle due portiere,cioè si sarebbe staccata una protezione sigillante in plastica e l'acqua dalla portiera scivola all'interno della macchina.
Sono rimasto perplesso da tale motivazione. Comunque la prossima settimana gliela lascio elui smonterà entrambi i pannelli delle portiere e verificherà.
Preciso che la macchina è stata ferma come detto due giorni e due notti sotto abbondante pioggia.
Gradirei conoscere il vostro pensiero su quanto detomi dal carrozziere e se ci sono analoghe esperienze in tal senso, comprese le eventuali soluzioni.
Grazie fin da ora.
Nello
-
mimmo bt328
Re: ACQUA NELL'ABITACOLO:(
Grazie Mimmo.
Ci butterò un pò di acqua nella zona indicata ma in quella di destra e vedo seda li scola. Se li funziona passo al lato guida con la stessa prova. Se non scola allora proverò a "stapparla".
Ti farò sapere.
Ci butterò un pò di acqua nella zona indicata ma in quella di destra e vedo seda li scola. Se li funziona passo al lato guida con la stessa prova. Se non scola allora proverò a "stapparla".
Ti farò sapere.
-
bydino2002
leggevo in altri post che a volte si allentano le modanature che abbiamo sul tetto, potrebbe essere?
ex Lybra 2.0 sw metano nero elena 154 cv 1999 ora Delta 1300 dell'83
Ciao, io farei un giretto nell'autolavaggio. Sembra una battura ma io feci così anni fà....
Ciao
Umberto
Ciao
Umberto
ieri notte ha grandinato di brutto nel mio paese, anche se io non ho sentito nulla...dormivo beatamente 
Per fortuna non dovrebbero esserci danni......
Per fortuna non dovrebbero esserci danni......
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao
> ti rimando a questo mio messaggio di qualche mese
> fa
> è un'ipotesi
> controllare non costa nulla
Quoto in pieno. Anche io un paio di annetti fà ho avuto lo stesso problema ed ho risolto pulendo tutti i fori fi scolo. Levando il riparo sotto i tergi ho trovato di tutto. Tonnellate di foglie marce e decomposte misto a terra e melma. Da quando ho pulito non m'é più capitato. Credo che a me si riempisse il vano di raccolta acqua e trafilasse dalla presa aria del clima attraverso il filtro.
> ciao
> ti rimando a questo mio messaggio di qualche mese
> fa
> è un'ipotesi
> controllare non costa nulla
Quoto in pieno. Anche io un paio di annetti fà ho avuto lo stesso problema ed ho risolto pulendo tutti i fori fi scolo. Levando il riparo sotto i tergi ho trovato di tutto. Tonnellate di foglie marce e decomposte misto a terra e melma. Da quando ho pulito non m'é più capitato. Credo che a me si riempisse il vano di raccolta acqua e trafilasse dalla presa aria del clima attraverso il filtro.
Ciao,
AleC
AleC
Rinnovo il grazie per i consigli, ma ho verificato lo scolo ad entrabi i lati e funzionano regolarmente, versandoci dell'acqua che regolarmente defluiva.
Andrò dal carrozziere per verificare quanto detto da lui.
Vi farò sapere.
Andrò dal carrozziere per verificare quanto detto da lui.
Vi farò sapere.
bydino2002 Scritto:
> leggevo in altri post che a volte si allentano le
> modanature che abbiamo sul tetto, potrebbe essere?
Si era successo alla mia,pero' trovavo acqua nella zona del montante lato guida nella pavimentazione nulla.
> leggevo in altri post che a volte si allentano le
> modanature che abbiamo sul tetto, potrebbe essere?
Si era successo alla mia,pero' trovavo acqua nella zona del montante lato guida nella pavimentazione nulla.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]