Presentazione Leo1270br

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Leo1270br

Presentazione Leo1270br

Unread post by Leo1270br »

Salve a tutti voi del "Phedra's Piazza", mi chiamo Leonardo e scrivo da Fasano in provincia di Brindisi, mi sono iscritto pur non avendo una Phedra ma la sua cugina Ulysse nella versione più semplice... la 2.0 Jtd Dinamic! L'Ulysse l'ho presa usata l'estate scorsa ed è del 2002, per sostituire la Citroen Berlingo 1.9 D; come la precedente auto anche questa è stata munita di gancio traino, infatti sono un caravanista e la differenza si è subito notata sia come potenza che come stazza, pur rimanendo simili i consumi. Inutile dire che la vivibilità di bordo dell'Ulysse non ha paragoni con il Berlingo, anche se la cugina Phedra e molto più ricca di accessori.

P.S. Ci sono caravanisti tra di voi?

Tuttocaravan forum

Ciao
portos

Re: Presentazione Leo1270br

Unread post by portos »

Ciao Leonardo, pure io Ulysse:)-D
Vedendo la foto postata nell'altra sezione, hai troppe spie accese, occhio, falla controllare;)
henryplotter

Unread post by henryplotter »

Benvenuto!
Camperista? Paolobolz. Occhio che è mezzo bauscia! :D

henryplotter
Leo1270br

Ciao Fabrizio... il fatto e che il fenomeno "spie" avviene quando gli passa per la testa... ora sono circa due settimane che non succede... che faccio mi prendo sottobraccio l'elettrauto prima di aprire la macchina? :-)
Cek

Unread post by Cek »

benvenuto Leo in questa gabbia di matti fancazzisti

Cek
Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Benvenuto Leo! Complimenti per l'upgrade....
Sono certo che qualche caravanista ci sia, ma non ricordo chi. Il Paolo mio conterraneo mi sembrava avesse comprato un megacamper e non la roulotte.

Occhio che se le spie non si accendono più' potrebbero essere rotte anche quelle... ;-))))
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
micio

Unread post by micio »

Ari benvenuto .

Come detto mi sembra che nopn ci siano caravanisti ma trainanti si , Roberto Firenze col gommone e un altro (Picchio o Catapulta ?) che portava la moto sul carrello .

Anche la mia ha il gancio removibile ma non mi sembra che sia stato tagliato il paraurti ma non è nè Phedra nè Ulisse
Leo1270br

... mannò le spie e tutto il resto funzionano..., fanno il ceck regolarmente e anche i Km totali e parziali funzionano, così come la visualizzazione dei Km residui al tagliando ecc., è solo che quando succede è come in foto..., ma successo solo 4/5 volte e dopo circa 6 mesi che ho l'auto; se il difetto fosse fisso sarebbe più facile, ma considerando anche che le cugine francesi PSA sono piene di errori (307 ecc.) la cosa non mi meraviglia. Il tutto è iniziato il 26 gennaio e pioveva a dirotto..., oltre a questo che poi di tanto in tanto si è ripresentato, allora anche il display multifunzione dava cose strane... tipo tappo serbatoio aperto e portiere aperte... ma dopo nulla più tutto normale.

Image

Ogni tanto, fin dall'inizio della mia avventura con quest'auto appare anche "anomalia freni", detto subito al venditore mi ha rifatto la serie di pattini completa... ma dopo qualche giorno riecco il messaggio... che sui forum delle peugeot conoscono bene, bip all'avvio messaggio e poi nulla piu per giorni. Altri asserivano che era la batteria da cambiare che non dava più spunto a sufficienza... ma dopo la sostituzione nulla è cambiato. Ho letto in giro che potrebbe essere (un indizio sul problema iniziale della foto postata) l'aggiunta o la rimozione di qualche periferica sul BUS dati... a fare andare in crisi alle volte la strumentazione, io qualche settimana prima del 26 gennaio (11 gennaio) ho installato un modulo lettore di file mp3/usb che emula il multicd...
I km della macchina sembrano essere a posto e coincidono da vecchio proprietario a venditore (tagliando gomme nella portella). Potrei anche pensare a qualche infiltrazione di acqua ma dove?

Mi sembra di aver scritto troppo... :-) scusate se mi sono fatto prendere la mano.
Leo1270br

micio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ari benvenuto .
>
> Come detto mi sembra che nopn ci siano caravanisti
> ma trainanti si , Roberto Firenze col gommone e
> un altro (Picchio o Catapulta ?) che portava la
> moto sul carrello .
>
> Anche la mia ha il gancio removibile ma non mi
> sembra che sia stato tagliato il paraurti
ma non
> è nè Phedra nè Ulisse

Il taglio del paraurti e sotto, e la maggiorparte di ganci lo richiedono, perche subito dietro ci sta la ruota di scorta, e non ce spazio per far uscire la staffa. Da non confondere come veniva fatto ad alcune Dedra che era proprio un finenstrella.
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Ben arrivato!
Non ti preoccupare se hai una cugina: siamo di ampie vedute e accogliamo i "parenti" volentieri;)

Forse dirò una sciocchezza, ma non potrebbe essere un problema dello scarico di condensa del clima? se non erro nelle piu' vecchiotte era un problema abbastanza comune.
Ti conviene comunque aprire un post dedicato cosi' qualcuno più tecnico può risponderti!

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”