Consigli e Info su Lybra imminente
Re: Consigli e Info su Lybra imminente
Mi scuso per l'inesattezza , ho verificato ed è come dice Mastro , erano di serie il carcatore cd ed il navi ma non il Bose.
Per i consumi , io che non ho il piede leggero non ho la minima difficoltà a mantenere una media di 16 Km/l ; secondo me con una guida attenta non dovrebbe essere difficile (se l'auto è in ordine) raggiungere medie di 17 /18 Km/l.
Per i consumi , io che non ho il piede leggero non ho la minima difficoltà a mantenere una media di 16 Km/l ; secondo me con una guida attenta non dovrebbe essere difficile (se l'auto è in ordine) raggiungere medie di 17 /18 Km/l.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Penso anche io di poterci riuscire a fare queste percorrenze...conosco il mio "piede di piuma", dopo un anno di Delta integrale riesco a farle fare 7 km/L in città (i primi tempi non andavo oltre i 5...) e quando avevo l'astra di mio padre che dichiarava i 20 km/L sul misto arrivavo a fare quasi 21 in città...
Comunque grazie come sempre per le risposte, un pensierino sulla modifica per i cd mp3 lo farò...
Un'altra cosa: solo con l'examiner delle officine Fiat/Lancia si riescono a vedere i km effettivi della vettura? Con un'apparecchiatura Bosch o Texa non si riescono a verificare? (qui in particolare mi rivolgo a warner...)
Comunque grazie come sempre per le risposte, un pensierino sulla modifica per i cd mp3 lo farò...
Un'altra cosa: solo con l'examiner delle officine Fiat/Lancia si riescono a vedere i km effettivi della vettura? Con un'apparecchiatura Bosch o Texa non si riescono a verificare? (qui in particolare mi rivolgo a warner...)
So per certo che con l'Examiner si possono vedere i Km memorizzati nella centralina , anche se alla Lancia a Pisa non me l'hanno voluto fare (dicono che non si può). non so con altri computer diagnostici se ci si riesce.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> So per certo che con l'Examiner si possono vedere
> i Km memorizzati nella centralina , anche se alla
> Lancia a Pisa non me l'hanno voluto fare (dicono
> che non si può). non so con altri computer
> diagnostici se ci si riesce.
Ciao
Anche qui ad Oristano stesso discorso.
Quando ho più tempo chiedo in un'altra officina Fiat/Lancia
> So per certo che con l'Examiner si possono vedere
> i Km memorizzati nella centralina , anche se alla
> Lancia a Pisa non me l'hanno voluto fare (dicono
> che non si può). non so con altri computer
> diagnostici se ci si riesce.
Ciao
Anche qui ad Oristano stesso discorso.
Quando ho più tempo chiedo in un'altra officina Fiat/Lancia
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
La mia è una 2002 mod. Intensa e il Bose è presente ( penso che era di serie ). Per i km vedi qui controllo km
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
scusate l'ignoranza ma a ke serve chiudere l'EGR?ke benefici porta alla macchina?
Io ho visto con i miei occhi i km reali segnati sull'Axone. Il cruscotto indicava 138mila e spicci e l'Axone mi ha fatto vedere 248mila e spicci.
Quando l'ho presa e provata insieme ad un amico che di mestiere fa il meccanico/elettrauto, lui mi ha detto "Vai tranquillo, la macchina è schietta, i km sono giusti"... peccato però che un paio di mesi dopo al primo collegamento dello strumento ho avuto la piccola sorpresa.
La garanzia sull'usato è di 24 mesi, riducibile a 12 solo se le parti sono d'accordo.
In pratica quando ci vai a parlare e vai a firmare il contratto lui ti dice "Beh, io ti do la Lybra a tot mila euro, con il tagliando, cambio olio, filtri, una anno di garanzia, una lavata fuori, tu mia dai la tua che ti valuto tot pochi mila euro e siamo a posto!"
Tu firmi e senza accorgerti sei stato d'accordo per una garanzia di soli 12 mesi.
Tu pretendi i 24 mesi previsti per legge... anzi, se ci riesci pretendi l'allargamento ai guasti improvvisi ed accidentali per i quali la garanzia di legge non è valida.
Informati bene, basta googlare.
http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-n ... tutela.htm
Quando l'ho presa e provata insieme ad un amico che di mestiere fa il meccanico/elettrauto, lui mi ha detto "Vai tranquillo, la macchina è schietta, i km sono giusti"... peccato però che un paio di mesi dopo al primo collegamento dello strumento ho avuto la piccola sorpresa.
La garanzia sull'usato è di 24 mesi, riducibile a 12 solo se le parti sono d'accordo.
In pratica quando ci vai a parlare e vai a firmare il contratto lui ti dice "Beh, io ti do la Lybra a tot mila euro, con il tagliando, cambio olio, filtri, una anno di garanzia, una lavata fuori, tu mia dai la tua che ti valuto tot pochi mila euro e siamo a posto!"
Tu firmi e senza accorgerti sei stato d'accordo per una garanzia di soli 12 mesi.
Tu pretendi i 24 mesi previsti per legge... anzi, se ci riesci pretendi l'allargamento ai guasti improvvisi ed accidentali per i quali la garanzia di legge non è valida.
Informati bene, basta googlare.
http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-n ... tutela.htm
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Grazie della dritta Telaino, mi sono appena scaricato tutto il modulo...anche se ormai abbiamo firmato andrò lì con questi fogli e chiederò qualcosa in cambio...(tipo il bollo pagato da loro invece di pagarmelo io...)
Ho già telefonato alla concessionaria, il venditore dopo che ho iniziato un po' a "scaldarmi" ha detto che farà fare la cinghia di distribuzione entro sabato, così sono più tranquilli anche loro con la garanzia ha detto...
Ammetto che questo è un "contentino" però meglio che niente...spero che mi facciano anche la pompa dell'acqua a questo punto!
Ammetto che questo è un "contentino" però meglio che niente...spero che mi facciano anche la pompa dell'acqua a questo punto!
-
luigiv Scritto:
> Ho già telefonato alla concessionaria, il
> venditore dopo che ho iniziato un po' a
> "scaldarmi" ha detto che farà fare la cinghia di
> distribuzione entro sabato, così sono più
> tranquilli anche loro con la garanzia ha detto...
> Ammetto che questo è un "contentino" però meglio
> che niente...spero che mi facciano anche la pompa
> dell'acqua a questo punto!
Fatti dare copia della ricevuta del lavoro fatto, altrimenti avrai anche tu lo stesso mio dubbio.
Avranno fatto veramente la distribuzione?
Io alla fine per togliermi il dubbio, ho dovuto farla rifare.
Ciao
> Ho già telefonato alla concessionaria, il
> venditore dopo che ho iniziato un po' a
> "scaldarmi" ha detto che farà fare la cinghia di
> distribuzione entro sabato, così sono più
> tranquilli anche loro con la garanzia ha detto...
> Ammetto che questo è un "contentino" però meglio
> che niente...spero che mi facciano anche la pompa
> dell'acqua a questo punto!
Fatti dare copia della ricevuta del lavoro fatto, altrimenti avrai anche tu lo stesso mio dubbio.
Avranno fatto veramente la distribuzione?
Io alla fine per togliermi il dubbio, ho dovuto farla rifare.
Ciao
Andrea Oristano