Consigli e Info su Lybra imminente
Consigli e Info su Lybra imminente
Salve a tutti,
sabato vado a ritirare la nostra (mia e di mio padre) futura Lybra dal concessionario, ma prima volevo sapere qualche informazione da voi:
- il caricatore cd che c'è nella botola del bagagliaio legge solo file audio "normali" o anche cd mp3?
- secondo voi con poco più di 6 anni e 65000 km è meglio se "tappo" l'egr oppure me ne sto buono buono e aspetto un chilometraggio più elevato?
- ultima cosa: le Lybra SW jtd Lx di fine 2004 montavamo di serie l'impianto audio Bose o era ancora previsto solo come optional?
Grazie come sempre dei vostri consigli.
Luigi
sabato vado a ritirare la nostra (mia e di mio padre) futura Lybra dal concessionario, ma prima volevo sapere qualche informazione da voi:
- il caricatore cd che c'è nella botola del bagagliaio legge solo file audio "normali" o anche cd mp3?
- secondo voi con poco più di 6 anni e 65000 km è meglio se "tappo" l'egr oppure me ne sto buono buono e aspetto un chilometraggio più elevato?
- ultima cosa: le Lybra SW jtd Lx di fine 2004 montavamo di serie l'impianto audio Bose o era ancora previsto solo come optional?
Grazie come sempre dei vostri consigli.
Luigi
Re: Consigli e Info su Lybra imminente
luigiv Scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve a tutti,
> sabato vado a ritirare la nostra (mia e di mio
> padre) futura Lybra dal concessionario, ma prima
> volevo sapere qualche informazione da voi:
> - il caricatore cd che c'è nella botola del
> bagagliaio legge solo file audio "normali" o anche
> cd mp3?
Purtroppo solo cd audio , niente Mp3
> - secondo voi con poco più di 6 anni e 65000 km
> è meglio se "tappo" l'egr oppure me ne sto buono
> buono e aspetto un chilometraggio più elevato?
Se pensi di tapparla , prima lo fai meglio è , eviti di dover prima ripulire l'aspirazione
> - ultima cosa: le Lybra SW jtd Lx di fine 2004
> montavamo di serie l'impianto audio Bose o era
> ancora previsto solo come optional?
Non sono sicuro al 100% ma credo dovrebbe essere di serie sulla LX : ma tu l'auto non l'hai vista ?
Se ha il Bose le mascherine degli altoparlanti hanno il logo Bose e deve esserci il subwoofer nel bagagliaio
> Grazie come sempre dei vostri consigli.
> Luigi
> Salve a tutti,
> sabato vado a ritirare la nostra (mia e di mio
> padre) futura Lybra dal concessionario, ma prima
> volevo sapere qualche informazione da voi:
> - il caricatore cd che c'è nella botola del
> bagagliaio legge solo file audio "normali" o anche
> cd mp3?
Purtroppo solo cd audio , niente Mp3
> - secondo voi con poco più di 6 anni e 65000 km
> è meglio se "tappo" l'egr oppure me ne sto buono
> buono e aspetto un chilometraggio più elevato?
Se pensi di tapparla , prima lo fai meglio è , eviti di dover prima ripulire l'aspirazione
> - ultima cosa: le Lybra SW jtd Lx di fine 2004
> montavamo di serie l'impianto audio Bose o era
> ancora previsto solo come optional?
Non sono sicuro al 100% ma credo dovrebbe essere di serie sulla LX : ma tu l'auto non l'hai vista ?
Se ha il Bose le mascherine degli altoparlanti hanno il logo Bose e deve esserci il subwoofer nel bagagliaio
> Grazie come sempre dei vostri consigli.
> Luigi
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Come dice Elettriko, tappala ora che hai l'aspirazione "relativamente" pulita.
P.S.: verifica o fai verificare i km, 10mila km l'anno per una Lybra e per un diesel in generale sono troppo pochi, secondo me ne ha almeno 180.000.
La mia ne segnava 124mila quando l'ho presa e l'ho fatta provare al mio meccanico.
Beh, dimostrava i 124mila ma successivamente ho scoperto che ne aveva quasi 240.000 fatti in soli 4 anni e mezzo.
[size=large]N.B.: La garanzia sull'usato è di due anni (24 mesi) ... pretendila tutta.[/size]
P.S.: verifica o fai verificare i km, 10mila km l'anno per una Lybra e per un diesel in generale sono troppo pochi, secondo me ne ha almeno 180.000.
La mia ne segnava 124mila quando l'ho presa e l'ho fatta provare al mio meccanico.
Beh, dimostrava i 124mila ma successivamente ho scoperto che ne aveva quasi 240.000 fatti in soli 4 anni e mezzo.
[size=large]N.B.: La garanzia sull'usato è di due anni (24 mesi) ... pretendila tutta.[/size]
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Addirittura 180000 km!!!mi sembra esagerato per come l'ho provata...
a proposito: con uno strumento di officina per la diagnosi si può risalire ai km originali?
e poi: sicuro che è 2 anni la garanzia? io sapevo 1 anno come prevede la Comunità europea...2 anni sono previsti come minimo di legge su un'auto nuova.
L'auto l'ho vista e provata...però onestamente non mi sono messo a cercare il marchio Bose, non era uno dei miei parametri rilevanti per l'acquisto o meno, nel senso che se non c'era amen, l'avrei presa lo stesso...
a proposito: con uno strumento di officina per la diagnosi si può risalire ai km originali?
e poi: sicuro che è 2 anni la garanzia? io sapevo 1 anno come prevede la Comunità europea...2 anni sono previsti come minimo di legge su un'auto nuova.
L'auto l'ho vista e provata...però onestamente non mi sono messo a cercare il marchio Bose, non era uno dei miei parametri rilevanti per l'acquisto o meno, nel senso che se non c'era amen, l'avrei presa lo stesso...
-
ciao
vuoi provare la mia? guarda qui sotto, sono di più di 180.000. Potrei nascondere il 2 a sinistra e sarebbe uguale
vuoi provare la mia? guarda qui sotto, sono di più di 180.000. Potrei nascondere il 2 a sinistra e sarebbe uguale

-
Elettriko Scritto:
> Non sono sicuro al 100% ma credo dovrebbe essere
> di serie sulla LX : ma tu l'auto non l'hai vista
> ?
> Se ha il Bose le mascherine degli altoparlanti
> hanno il logo Bose e deve esserci il subwoofer nel
> bagagliaio
Nella mia LX del 2004 non c'è.
Quindi dubito fosse di serie.
Se non ricordo male era di serie sulle LX negli anni precedenti, forse sino al 2002.
Ciao
> Non sono sicuro al 100% ma credo dovrebbe essere
> di serie sulla LX : ma tu l'auto non l'hai vista
> ?
> Se ha il Bose le mascherine degli altoparlanti
> hanno il logo Bose e deve esserci il subwoofer nel
> bagagliaio
Nella mia LX del 2004 non c'è.
Quindi dubito fosse di serie.
Se non ricordo male era di serie sulle LX negli anni precedenti, forse sino al 2002.
Ciao
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
ciao ank io ne ho acquistata una poco fa e devo dirti che è un ottima macchina, ma devi stare attento ai consumi perché rende molto ma consuma,per i cd il caricatore legge solo i normali cd audio ma hai la possibilità modificando un cavo sotto lo sterzo di mettere la predisposizione con 5 euro io l'ho fatto e va da dio, il bose dovrebbe essere un optional. Hai anche la possibilità di montarti il cruise control collegando dei fili e mettendo due pulsantini sempre con pochi soldi per il resto l'auto è eccezzionale ma consuma. Io in effetti mi sto pentendo perché avrei optato per un 2000 con metano che va da dio
-
@ pierbrill : E' da anni che frequento il forum ed è la prima volta che qualche possessore si pente della Lybra JTD perchè consuma troppo. Forse non è del tutto in "quadro" o la spremi un po o il percorso che fai prevede un consumo maggiore (brevi percorsi o percorsi cittadini).
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
-
effettivamente anche io speravo in qualcosa di meglio a livello di consumi.
Da esperienze dirette e di amici con Opel Astra, Wv Passat, Ford Focus -Mondeo, ma anche le italianissime Marea, 156 o 159 , l'ago pende a loro vantaggio.
Io personalmente ho notato una differenza sostanziale tra Fiat e Lancia.
Fiat Punto 1.2 - 15 Km/l - VS- Lancia Y 1.2 - 13 Km/l
Fiat Tempra TD SW - 15 Km/l - VS- Lancia Dedra TD SW - 12-13 Km/l
Fiat Marea 1.9 Jtd SW - 17Km/l - VS- Mitica Lancia Lybra 1.9 Jtd SW - 14 Km/l
Sarà la differenza di pesi, i rapporti del cambio volti ad un maggior (ed indubbio confort) a vantaggio delle Lancia?
Da esperienze dirette e di amici con Opel Astra, Wv Passat, Ford Focus -Mondeo, ma anche le italianissime Marea, 156 o 159 , l'ago pende a loro vantaggio.
Io personalmente ho notato una differenza sostanziale tra Fiat e Lancia.
Fiat Punto 1.2 - 15 Km/l - VS- Lancia Y 1.2 - 13 Km/l
Fiat Tempra TD SW - 15 Km/l - VS- Lancia Dedra TD SW - 12-13 Km/l
Fiat Marea 1.9 Jtd SW - 17Km/l - VS- Mitica Lancia Lybra 1.9 Jtd SW - 14 Km/l
Sarà la differenza di pesi, i rapporti del cambio volti ad un maggior (ed indubbio confort) a vantaggio delle Lancia?
Lybra 1900 JTD SW LX anno 2004 - Navi - deluso perchè No bose - Multimedia - Bluetooth Parrot CT3000- cruise control
Per gli altri quesiti mi riporto a quello che hanno detto i colleghi Lybristi prima di me (anche se io non chiuderei la EGR, ma questa è una lunga storia...).
Per il Bose, posso assicurarti che non era di serie sulla LX, costava 7-800 euro.
La LX del 2004 ha di serie caricatore cd (no mp3) e navigatore con telefono.
Mi sembrano poochi i chilometri indicati: la mia (sempre del 2004) segna 215.000 e non cammino tantissimo (circa 35.000 km l'anno). La verifica la puoi fare in un'officina Fiat/Lancia; collegando l'examiner si leggono i chilometri sulla centralina motore.
Per il Bose, posso assicurarti che non era di serie sulla LX, costava 7-800 euro.
La LX del 2004 ha di serie caricatore cd (no mp3) e navigatore con telefono.
Mi sembrano poochi i chilometri indicati: la mia (sempre del 2004) segna 215.000 e non cammino tantissimo (circa 35.000 km l'anno). La verifica la puoi fare in un'officina Fiat/Lancia; collegando l'examiner si leggono i chilometri sulla centralina motore.