Problema olio ICS
Re: Problema olio ICS
Io da quando ho preso la lybra dicembre 2002 solo una volta 2 anni or sono ho visto lindicazione olio sull'ics quando la batteria mi ha abbandonato e mettendo in moto l'auto con l'avviatore che usano i meccanici si sono accese un mare di spie compreso il livello olio ics, devo dire che avevo letto sul libretto uso e manutenzione della sua presenza ma mi ero sempre domandato perchè non mi fosse mai comparso devo anche dire che io tra un tagliando e l'altro 20.000 Km come da libretto non ho mai aggiunto un grammo d'olio ma questo del nostro jtd già lo sappiamo, il meccanico un autorizzato lancia mi spiegò che se l'olio è a livello sull'ics non compare.
N.B. ho provato anch'io ad aggiundere una foto ma non ha fuzionato, forse un giorno ci riesco.
N.B. ho provato anch'io ad aggiundere una foto ma non ha fuzionato, forse un giorno ci riesco.
[CENTER]
Codice: Seleziona tutto
[b]EX Lybra 1.9 jtd 115cv sw LX grigio elisa no navi 2002-
mike epstein
Tutto ciò è quello che so per esperienza su altre auto, come la Prisma e la Dedra, ma qualcosa è accennato anche sui file di riparazioni per la Lybra. Comunque, il controllo deve per forza essere escluso a motore in moto perchè sia per l'aspirazione della pompa che per gli scuotimenti della vettura il livello dell'olio non può restare costante. Se poi si ha una pardita improvvisa, nel caso peggiore si annulla la pressione e ciò è indicato dalla spia nel quadro strumenti. M.
Tutti gli indicatori di livello dell'olio motore, di tutte le marche, funzionano solo a motore spento.
Mike , Mastro , grazie del chiarimento.
Anche oggi ho imparato qualcosa... B)
Anche oggi ho imparato qualcosa... B)
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

cambi l'olio ogni 20.000km? e il filtro pure ...ogni cambio d'olio?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
mimmo bt328
ciao
Dove hai trovato queste informazioni ?
e dove vuoi che si trovino le informazioni? Sempre su quel "FM" dove a pagina 61 c'è scritto chiaramente che...
Inoltre, come giustamente spiegato da mike epstein, per ovviare al problema della lenta discesa dell'olio nella coppa, la verifica avviene solo se il motore è stato fermo per almeno 20 minuti.
Dove hai trovato queste informazioni ?
e dove vuoi che si trovino le informazioni? Sempre su quel "FM" dove a pagina 61 c'è scritto chiaramente che...
Inoltre, come giustamente spiegato da mike epstein, per ovviare al problema della lenta discesa dell'olio nella coppa, la verifica avviene solo se il motore è stato fermo per almeno 20 minuti.
Mimmo , mi riferivo al fatto che il controllo el livello dell'olio funziona solo a motore spento ; non mi pare di averlo letto nè sul FM ne sul manuale di officina , ma magari mi è solo sfuggito.....
Ypsilon 1.2 8v 2006

-
mimmo bt328
ciao
non mi pare di averlo letto nè sul FM
pagina 61
AVVERTENZA Il check control verifica il livello dell’olio solo all’avviamento del motore e solo se sono trascorsi almeno 20 minuti dal precedente spegnimento.
mi riferivo al fatto che il controllo el livello dell'olio funziona solo a motore spento
dai... questa la sapevo pure io
. Come può un sensore rilevare il livello di un liquido che è in movimento in uno spazio notevolmente più grande? E' evidente che tale livello può essere stimato solo se il liquido è in posizione statica.
Poi del perché dei tempi di attesa rimando alle parole di mike epstein
non mi pare di averlo letto nè sul FM
pagina 61
AVVERTENZA Il check control verifica il livello dell’olio solo all’avviamento del motore e solo se sono trascorsi almeno 20 minuti dal precedente spegnimento.
mi riferivo al fatto che il controllo el livello dell'olio funziona solo a motore spento
dai... questa la sapevo pure io
Poi del perché dei tempi di attesa rimando alle parole di mike epstein
Beh , come già detto ... non si finisce mai di imparare.....
Ypsilon 1.2 8v 2006