Sim BIS: impossibile?

Mercatino
Gallery
Francesco Vellucci

Re: Sim BIS: impossibile?

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Allora nn sono solo....la mia sim bis vodafone e' kaputt dopo 1 anno e mezzo....

GRRRRRR ! :X
2valvole

Messaggio da leggere da 2valvole »

Buongiorno a tutti.
Dopo varie sostituzioni di Sim Bis 128k ho fatto la prova di inserne una da 64K.
Da allora non ho avuto più problemi.
Considerate anche che la prima da 128K è durata una settimana.
La seconda..forse tre giorni.
Che il software dell'apparato telefonico della Thesis non gestisca memorie >64K penso che i tecnici Lancia lo sappiano.
Questo sospetto lo avuto parlando con uno di loro, al telefono.
E la mia esperienza diretta pare gli abbia dato la conferma definitiva che cercavano.
Comunque adesso il mio telefono funziona alla perfezione.
rina

Messaggio da leggere da rina »

io ieri per la prima volta ho messo in funzione il telefono con una bis 64k.
rettifico il precedente mess. sono andato al centro vodafone dove mi avevano promesso una bis 64k, invece quando me l'hanno consegnata era una 128K, ma x fortuna la sim che avevo già nel cellulare è una 64k. Allora nn ho fatto altro che invertire le due schede e definire quelle che volevo fosse la master.
incrocio le dita
pintos

Messaggio da leggere da pintos »

Io uso Vodafone in configurazione "slave" e non ho problemi. O meglio, ogni tanto mi richiede di nuovo il PIN, nonostante io abbia selezionato l'opzione di usare il PIN precedente. Raramente mi dice "telefono non disponibile" ma poi si corregge da sola.Sono peccati veniali, diciamo così e il giono in cui non si verificassero più, mi preoccuperei seriamente.:)-D
alex thesis

Messaggio da leggere da alex thesis »

salve a tutti,io sono circa 2 settimane che ho fatto la bis con vodafone e non mi ha dato alcun problema,poi la sim è da 128, l unica cosa è che quando mi chiamano mi esce il n e non il nome...per resto tutto ok...spero che duri
2valvole

Ti esce il nome se è differente il "prefisso" del numero entrante da quello che hai memorizzato nella sim.
Mi spiego meglio.
Se un nome, memorizzato nella sim, ha prefisso normale (tipo 348...349..ecc...) probabilmente il software non associa la telefonata entrante perchè lui la legge col prefisso internazionale: cioè con il +39 davanti.
Basta che modifichi il prefisso sulla tua sim bis con quello che lui legge in entrata.
Se i prefissi sono uguali (anche se ai fini pratici non cambia nulla) lui associa il numero al nome.
Altrimenti ti rimane anonimo.
ps
2 settimane?
Incrocia le dita ::o
alex thesis

Messaggio da leggere da alex thesis »

grazie 2 valvole, ora provo a modificare i numeri...
tengo le dita incrociate, anche perche sono solo 2 settimane e poi con la 128 k,cumunque la vodafone non ha voluto nulla per fare la bis,alla peggiore delle ipotesi se andra male provero con una 64k....grazie 2 valvole
Mauro THESIS

Messaggio da leggere da Mauro THESIS »

Ciao 2valvole, confermo la tua teoria sul prefisso +39, il problema e' che ha me non riconosce il nome di quando utilizzo il sinto vocale, esempio chiama Marco, lui compone il numero perché e' in memoria ma non mi fa' vedere il nome, a te e' capitato? grazie e sempre W THESIS
2valvole

Ciao, Mauro.
Sai che non mi ricordo se nelle chiamate vocali mi compare il numero o il nome?
Mi sembra il nome....
Comunque il problema è sempre quello: il numero memorizzato in rubrica deve essere uguale a quello che il telefono visualizza in "chiamate ricevute".
Per alcuni numeri vedrai che il +39 non c'è, per cui lo devi togliere anche nella rubrica.

Ciao,
Vincenzo
lanzwil

Messaggio da leggere da lanzwil »

Allora, anch'io uso la Vodafone SIM BIS da 128k da 5 anni (sempre la stessa). Due o tre volte avevo dei problemi, ma le ho risolti da solo senza cambiare la SIM, perché non è necessario e serve a niente. Il trucco esiste nel mettere la SIM per un momento in un telefono normale, cancellare gli SMS e rimettere la SIM nella Thesis. Funziona al 100%!

Il problema esce perché sopratutto all'estero i provider invece di mandare gli SMS (sopratutto quelle di informazioni o pubblicità) solo al master le mandano anche al slave e col tempo la memoria non riesce più a tenerle e il tutto si imballa. Con il NIT poi non ci si riesce a cancellare certe SMS, che inoltre a volte sono molte strane che nel senso che non sono leggibili.
Thesis 3.0 V6 Emblema - Blu Lancia + Pelle Poltrona Frau Tabacco
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
Rispondi

Torna a “Thesis”