Ma secondo le vostre esperienze, la nostra Thesis soffre particolarmente il freddo??
Ma secondo le vostre esperienze, la nostra Thesis soffre particolarmente il freddo??
Ciao a tutti, ho proposto questo titolo poichè la mia thesis ha avuto l'ennesimo problema elettronico. Premetto che non ho un riparo per la mia auto e che quindi è costantemente all'aperto....lo scorso venerdì all'accensione all'uscita dal lavoro gran parte delle spie sul quadro strumenti rimangono accese e tutti e cinque gli indicatori rimangono con le lancette come con l'auto spenta. A seguito di questo problema ovviamente ho malfunzionamenti relativi ad ABS ed ESP, controllo di trazione, antislittamento e freno di stazionamento...la macchina comunque cammina e quindi riesco ad andare a casa, diciamo alla "cieca". Portata dall'elettrauto le centraline sono tutte nella norma, contattando un centro Lancia mi dicono che è un problema conosciuto a livello di componentistica del quadro strumenti e mi indicano un riparatore di componenti elettronici. Alla fine mi sostituisce alcune parti del quadro strumenti con una spesa di 450 euro. Ora visto la perseveranza di temperature sotto lo zero per quasi 10 giorni, la coincidenza di problemi simili, e nato il dubbio che soffra il freddo.
Re: Ma secondo le vostre esperienze, la nostra Thesis soffre particolarmente il freddo??
ciao Doc 80 normalmente non dovrebbe soffrire il freddo non credo che sia cosi sensibile,probabile qualche falso contatto poi tutto e possibile.
Buone feste
bravo (antonio)
Buone feste
bravo (antonio)
-
Re: Ma secondo le vostre esperienze, la nostra Thesis soffre particolarmente il freddo??
Secondo me più che il freddo soffre l'umido! Ad esempio, ho notato che la mia avaria airbag (saltuaria e casuale) non si è manifestata completamente la settimana scorsa con clima molto freddo (con minime di 3 gradi che per noi ijn sicilia è molto freddo) ma secco. Invece, sono due giorni che praticamente accende tutta la giornata (c'è caldo 15-18 gradi e umidità prossima al 100%). Magari si tratta di connessioni che non sono ben sigillate e si ossidano con umidità elevata!. Ciao, pietro
-
Ciao. Io ho un problema simile. Ho comprato una Thesis 2.4 da 175 cv usata del 2004. Dopo tre mesi dall' acquisto, mi si è acceso praticamente tutto il quadro strumenti, con l' aggiunta del sistema di bloccaggio motore che non fa partire l' auto. Ho cambiato due elettrauti, uno consigliato direttamente da Lancia, ma non trovano alcun difetto nei cavi cam-am o nelle centraline. Ora mi si sono spente tutte le avarie ma continuano ogni tanto a ripresentarsi. Risultato tre settimane senza auto e 200 euro di spesa per nulla. Come risolvo il problema? Vendo la cosa, la rottamo o chè? Grazie
-
Buongiorno.
Quando la batteria e un puo vecchia e che fa fredo la tensione electrica non ha una grande regularita perche la vettura ha bisogno di piu di corrente...
Cosi i componanti non sono bene funzionante...normale.
Quando la batteria e un puo vecchia e che fa fredo la tensione electrica non ha una grande regularita perche la vettura ha bisogno di piu di corrente...
Cosi i componanti non sono bene funzionante...normale.
ciao tutti, mi trovo a -12gradi ogni giorno e funziona tutto senza problemi,tanti saluti a tutti THESISTI e BUONE FESTE....
About -14 C whitout any problems in Bulgaria
Lancia Thesis 2,4JTD '02
Lancia Thesis 2.0Turbo '03
Mi scuso per il mio italiano, ma io uso google traduttore
Lancia Thesis 2.0Turbo '03
Mi scuso per il mio italiano, ma io uso google traduttore