A mio parere bisogna ben capire cosa si intende per tenuta "gommosa".
Se si parla di ondeggiamenti credo siano da attribuire agli ammortizzatori, se invece l'auto non mantiene la traiettoria impostata dallo sterzo, cioè si sposta lateralmente in modo non naturale darei la colpa alle gomme invernali, che questo difetto ce l'hanno intrinseco, a prescindere dalla marca e dall'auto.
Per provare gli ammortizzatori io uso un sistema: a macchina ferma mi appoggio di peso su un angolo del cofano (per quelli anteriori) e poi lascio. Se l'auto torna su senza ulteriori ondeggiamenti gli ammortizzatori sono buoni, se fa 2 o 3 rimbalzi c'è da pensare alla sostituzione.
tenuta di strada gommosa
Re: tenuta di strada gommosa
.
con le gomme da neve il difetto è peggiorato, ma era gia presente e comunque è davvero eccessivo per dare la colpa solo alle gomme, almeno credo.
per ora visto che i reflex sono ad olio e gli excel-g sono a gas e la differenza di prezzo è scarza ero orientato verso gli excel-g, perchè io non conosco bene gli ammortizzatori ma so che in generale a gas sono migliori.
ma il contributo di elettriko mi fa molto pensare: io non voglio perdere il mio confort...
qualcuno di voi ha su i reflex?
oppure qualcuno mi sa spiegare un po la differenza tra quelli a gas e quelli a olio?
per ora visto che i reflex sono ad olio e gli excel-g sono a gas e la differenza di prezzo è scarza ero orientato verso gli excel-g, perchè io non conosco bene gli ammortizzatori ma so che in generale a gas sono migliori.
ma il contributo di elettriko mi fa molto pensare: io non voglio perdere il mio confort...
qualcuno di voi ha su i reflex?
oppure qualcuno mi sa spiegare un po la differenza tra quelli a gas e quelli a olio?
credo che comprero' gli excel-G, secondo il mio meccanico quelli a gas sono migliori e anche se sono un pochino duri con l'utilizzo vanno ammorbidendosi, quindi per 50€ in piu mi consiglia di prenderli a gas, alla fine dalle mie parti non ci sono strade proprio disastrate e io ho un po il piede pesante...
quindi ho deciso per gli excel-G, ora li prendo subito su ebay, poi quando li monto vi aggiorno
quindi ho deciso per gli excel-G, ora li prendo subito su ebay, poi quando li monto vi aggiorno
-
Filippo Giordano
grazie filippo, sono proprio quelli che ho preso 
-
Filippo Giordano