Cuscinetti distribuzione e cerchi da 15'
Cuscinetti distribuzione e cerchi da 15'
Salve, ho da poco una Gamma 2000 per la precisione serie 1,5 del dicembre '79. Andando a sostituire la distribuzione il cuscinetto centrale della distribuzione era diverso da quelli inviatimi da Cavalitto. A detta di Cavalitto corrisponderebbe al tipo montato dai primi motori gamma (meno di 2.000 ha detto), mentre il mio ha un seriale oltre 6.000 che è compatibile con l'anno e quindi non è dei primi. Boh, misteri Lancia. Comunque con un piccolo sovrapprezzo ha spedito quello giusto (ha detto che era l'ultimo rimasto). A qualcuno di voi è mai risultata questa cosa?
Vorrei poi montare i cerchi da 15 della seconda serie, qualcuno di voi ha fatto l'aggiornamento del libretto?
Saluti,
Alberto
Vorrei poi montare i cerchi da 15 della seconda serie, qualcuno di voi ha fatto l'aggiornamento del libretto?
Saluti,
Alberto
-
Re: Cuscinetti distribuzione e cerchi da 15'
Greetings,
I have mounted Ser II wheels to my Ser I car without concern, what parts do you need to change ?
regards
Geoff
I have mounted Ser II wheels to my Ser I car without concern, what parts do you need to change ?
regards
Geoff
Greetings, I need to change tyre size (195/60 r15 for s2 wheels) because in car documents size is 185/70 r14.
regards,
Alberto
regards,
Alberto
Nessuno sa niente dell'esistenza di diversi tipi di cuscinetti distribuzione?
Che io sappia i cuscinetti della distribuzione sono tre e tutti uguali e non ho mai visto montati altri tipi di cuscinetti, comunque, la loro sigla dovrebbe essere skf 630047. Un saluto cordiale. Walter
-
I am sorry but I do not speak Italian,
if you mean the tensioner bearings for the cam belts,
there is an alternative. also Lancia Gamma Consortium UK may soon have new bearings made in Japan
apologies for english only
Geoff
if you mean the tensioner bearings for the cam belts,
there is an alternative. also Lancia Gamma Consortium UK may soon have new bearings made in Japan
apologies for english only
Geoff
Sound good, Oldgamma let us know on the forum when every thing its ready , because in Italy thats bearings start to be very rare .
Sorry for my english .
Hope to see you again
Alfredo
blue lancia gamma coupe 2 series Torino 2009
Sorry for my english .
Hope to see you again
Alfredo
blue lancia gamma coupe 2 series Torino 2009
Forse ho la possibilità di recuperare i cuscinetti distribuzione a buon prezzo. Ho solo la sigla, che i cataloghi non riportano più. Al momento non ho disponibile smontato un cuscinetto tendicinghia. Se qualcuno dei lettori del forum ne avesse uno sotto mano potrebbe darmi le dimensioni di ingombro? Naturalmente diametro interno, diametro esterno e larghezza. Grazie. Un saluto cordiale. Walter
Ciao Walter
ho sottomano i cuscinetti cambiati con l'ultima sostituzione della distribuzione. Specifico che trattasi di motore 2000 prima serie:
1) diametro interno: 35 mm - diametro esterno: 57 mm - larghezza: 25 mm.
2) diametro interno: 30 mm - diametro esterno: 57 mm - larghezza: 24 mm.
I cuscinetti sono diversi per le due cinte. Di solito me li procura il meccanico (che si occupa della mia Gamma da circa 6 anni) il quale mi ha sempre detto che si tratta di "normali" cuscinetti FIAT. In precedenza li ho sempre comprati a Torino pagandoli molto.
Spero di esserti stato utile e spero di riabbracciarti presto.
Filiberto
ho sottomano i cuscinetti cambiati con l'ultima sostituzione della distribuzione. Specifico che trattasi di motore 2000 prima serie:
1) diametro interno: 35 mm - diametro esterno: 57 mm - larghezza: 25 mm.
2) diametro interno: 30 mm - diametro esterno: 57 mm - larghezza: 24 mm.
I cuscinetti sono diversi per le due cinte. Di solito me li procura il meccanico (che si occupa della mia Gamma da circa 6 anni) il quale mi ha sempre detto che si tratta di "normali" cuscinetti FIAT. In precedenza li ho sempre comprati a Torino pagandoli molto.
Spero di esserti stato utile e spero di riabbracciarti presto.
Filiberto
Ciao Filiberto, grazie per la dritta, comunque sapevo che i tre cuscinetti erano tutti e tre identici per le due bancate di distribuzione. Nel dubbio li prenderò entrambi. Grazie ed a risentirci a presto. Un saluto cordiale. Walter