consigli acquisto

Mercatino
Gallery
lukas
Messaggi: 312
Iscritto il: 03 feb 2009, 13:35

consigli acquisto

Messaggio da leggere da lukas »

Buongiorno a tutti.Vengo dal forum della Thema e avrei bisogno di alcuni consigli riguardo l'acquisto della Lancia K(versione turbo).Premetto che ho gia' avuto Lancia Thema nelle varie versioni(aspirato,turbo etc.)e devo dire che mi hanno sempre soddisfatto in quanto ad affidabilita'(che e'il fattore che piu' mi interessa adesso..).Ora ,sempre rimanendo in casa Lancia vorrei optare x l'acquisto della K ;qui viene il bello:quale mi consigliate?La turbo 4 cilindri o il 5 cilindri?Grazie a chi mi rispondera'.
Giuseppe
Messaggi: 2212
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: consigli acquisto

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Se dovessi basarmi sulla mia personale esperienza direi di lasciare stare il 5 cilinfri turbo; sul 4 non mi esprimo per mancanza di dati ed esperienza.
Certo; c'è chi non ha mai riscontrato nessun problema e allora vale il detto .... è solo questione di "fortuna"!

Altro fattore non meno importante, ritengo che alcuni materiali utilizzati nel vano motore, manicotti di raffreddamento in primis sono di pessima qualità.

A prescindere dalla versione che acquisterai suggerisco oltre alla normale manutenzione la sostituzione di tutti i manicotti del liquido di raffreddamento e del termostato.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
lukas
Messaggi: 312
Iscritto il: 03 feb 2009, 13:35

Re: consigli acquisto

Messaggio da leggere da lukas »

Ti ringrazio x il consiglio e devo anche dirti che mi e'stato utile cio'che hai scritto nella gallery riguardo la disavventura che ti e' capitata(aproposito:bella macchina!!).Io x la verita'vorrei orientarmi proprio x la k 5 cilindri turbo visto che il 4 cilindri turbo lo conosco gia' avendo avuto sia una thema turbo sia un fiat coupe' turbo 16v.Insomma avrei bisogno di un'auto piu' moderna e visto le valutazioni di mercato cercavo una k 5.20v turbo x poi farci l'impianto a gas(penso un B.R.C.che e'di ottima qualita').Cmq aspetto altri giudizi di utenti che hanno gia' avuto quest'auto per dare un'opinione piu'obiettiva possibile.Grazie ancora a chi mi rispondera'..
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: consigli acquisto

Messaggio da leggere da stevek60 »

Se fai una ricerca avanzata sulle k (anche nella sez. Thema, visto che prima erano accorpate, troverai diversi pareri e esperienze), il 4 c. , che già conosci, è più "nervoso" e ruvido, quasi rabbioso l'altro il 5 c è più "dolce , si fà per dire... e poi se parliamo di allori sportivi.... allora sai quello che voglio dire......
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
treb79kevin
Messaggi: 117
Iscritto il: 02 feb 2010, 19:50

Re: consigli acquisto

Messaggio da leggere da treb79kevin »

Io ho una Turbo 20V con impianto a metano Tartarini. Devo dire che di problemi non mancano, ma il motore è l'unica cosa che non mi ha dato mai noie... Il palmares sportivo non si discute, ma il 5 cilindri credo che abbia maggiori prestazioni ed un impianto frenante più performante (dischi da 310 mm e pinze Brembo). Saluti
Rispondi

Torna a “K”