Dimenticavo:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-141626
1.8 Benz e impianto Gpl BRC - consigli
-
Allegro1100
Re: 1.8 Benz e impianto Gpl BRC - consigli
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
...ciao ho visto le foto del tuo impianto. Io ho optato per il bocchettone sul paraurti. E' vagamente antiestetico ma, francamente non mi interessa molto.
L'impianto c'è e funziona !
-D La macchina và splendidamente. Diciamo che, in quinta ai 130 se acceleri, "pare" di sentire un filo meno di grinta ma, forse è solo una questione psicologica. Fra qualche giorno avrò un quadro più completo (e magari posto anche io un paio di foto dell'impianto). Non ho ancora avuto modo di verificare i consumi perchè devo fare un giro dai miei vecchi "spacciatori" di GPL. Ho visto in slovenia un 0,72 Euro/litro che mi sembrano interessanti rispetto agli 0,80 / 0,77 che ci sono in giro in Italia. Per ora ho solo messo dentro 20 eurozzi.
L'unica cosa che mi sembra strana (ma forse è comoda) è il passaggio automatico da Gpl a benzina. Con la Dedra, quando l'auto si spegneva, avevi la certezza (almeno psicologica) di avere il serbatoio vuoto.
L'installatore mi ha detto che il sistema ti avvisa con un paio di bip... Vedremo (anzi, sentiremo ::o)
Saluti Massimo
L'impianto c'è e funziona !
L'unica cosa che mi sembra strana (ma forse è comoda) è il passaggio automatico da Gpl a benzina. Con la Dedra, quando l'auto si spegneva, avevi la certezza (almeno psicologica) di avere il serbatoio vuoto.
L'installatore mi ha detto che il sistema ti avvisa con un paio di bip... Vedremo (anzi, sentiremo ::o)
Saluti Massimo
-
bydino2002
la twingo di mia moglie (anche lei a metano) monta un landi renzo sequenziale e quando finisce il gas passa a benza da sola ma fa il bip bip all'infinito finchè non cambi la posizione sul commutatore, invece la mia passa a benzina da sola facendo solo due bip, quindi se sei sovrappensiero o con la radio alta commuta a benzina e non te ne accorgi, quindi occhio sempre al commutatore.....
ex Lybra 2.0 sw metano nero elena 154 cv 1999 ora Delta 1300 dell'83