Produzione di Uova. Orrore!

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Raoul

Re: Produzione di Uova. Orrore!

Unread post by Raoul »

é vero quello che dite, ma noi siamo onnivori mangiamo di tutto.
Il problema è che noi vogliamo solo quello che ci piace se a me piace il filetto o la costata andrò in una macelleria o in un supermercato e prenderò solo quello e il resto dell'animale?
Dovremmo imparare (io per primo) a mangiare tutto!
In questo caso guardate i carnivori che si mangiano gli erbivori, non stanno a scegliere se gli piace la coscia o la spalla, lui mangia stop.
Siamo viziati e siamo diventati schizzinosi e le grandi industrie ne approfittano.
micio

Unread post by micio »

Essendo un onnivoro ed amando il cibo prendo atto delle barbarie ma non cambio il mio modo ( sbagliato ) di alimentarmi .

A me girano le palle quando vedo il macello immotivato o , meglio , motivato da motivi economici , preferirei che quei pulcini maschi , comunque destinati a crescere e diventare polli venissero regalati e7o svenduti a chissenefrega a chi ma a qualcuno che si adoperi a farli crescere per produrre carne .

Stessa cosa con la distruzione delle eccedenze alimentari , sia vegetali che animali , non capisco come nell'interesse della valutazione vengano buttate e distrutte derrate alimentari che potrebbero essere destinate all'alimentazione umana in paesi disagiati !
Forse gli farebbe piu' bene che i medicinali scaduti che i governi fanno a gara a mandare ....
mauribxl

Unread post by mauribxl »

Sugli sprechi sono d'accordo, ma talvolta il prezzo è così basso che il trasporto costa di più. La gente che muore di fame è a migliaia di km, e poi la conservazione della frutta e della verdura è un problema.

Per i poveri nostrani mi risulta che ci siano iniziative che recuperano il materiale che sta per scadere e lo distribuiscono alle mense dei poveri ecc. Non si può generalizzare, perché altrimenti i prezzi si abbassano.

Il km zero non è una palla, l'altra cosa che a me da fastidio è quanto paghiamo le cose e quanto prende il contadino che ha fatto il 90% della fatica....
Da Bruxelles...

... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Mah... sono poco convinto del modello economico che stiamo perseguendo... penso si stia leggermente estremizzando tanto per essere eufemistici.

Non è tanto per il video quanto per il modo di vivere che abbiamo.

In 30 anni si è passati da famiglie medie sostanzialmente mono-reddito a famiglie medie con-due-persone-che-lavorano e, come piccolo effetto collaterale, si è passati a delegare all'industria/mercato/terzi alcune delle attività che 30 anni fa si facevano in casa.

30 anni fa a casa mia c'erano le galline, le uova, l'orto, qualche coniglio... insomma non si era propriamente veganiani (come il finale del video) X( ma ciò che mangiavamo era quello che si era allevato. E... se devo dirla tutto era molto "più umano"... il pulcino diventava pollo, le galline diventavano vecchie (e facevano buon brodo ;-) ) e mangiavano quello che volevano non obbligatoriamente quello che qualcuno gli preparava. Per non parlare di orti, ecc. ecc.

E' chiaro che a parlare male del "sistema" sono capaci tutti... ma non sono poi tanto convinto che il doppio reddito abbia effettivamente portato dei reali benefici da questo punto di vista... forse la "delega" è stata un po' troppo spinta ed in molti casi si è perso un po' il controllo della situazione...

Mah.
CodaUD, l'incostante.
portos

Unread post by portos »

CodaUD Scritto:
-------------------------------------------------------
> Mah... sono poco convinto del modello economico
> che stiamo perseguendo... penso si stia
> leggermente estremizzando tanto per essere
> eufemistici.
>
> Non è tanto per il video quanto per il modo di
> vivere che abbiamo.
>
> In 30 anni si è passati da famiglie medie
> sostanzialmente mono-reddito a famiglie medie
> con-due-persone-che-lavorano e, come piccolo
> effetto collaterale, si è passati a delegare
> all'industria/mercato/terzi alcune delle attività
> che 30 anni fa si facevano in casa.
>
> 30 anni fa a casa mia c'erano le galline, le uova,
> l'orto, qualche coniglio... insomma non si era
> propriamente veganiani (come il finale del video)
> X( ma ciò che mangiavamo era quello che si era
> allevato. E... se devo dirla tutto era molto "più
> umano"... il pulcino diventava pollo, le galline
> diventavano vecchie (e facevano buon brodo ;-) ) e
> mangiavano quello che volevano non
> obbligatoriamente quello che qualcuno gli
> preparava. Per non parlare di orti, ecc. ecc.
>
> E' chiaro che a parlare male del "sistema" sono
> capaci tutti... ma non sono poi tanto convinto che
> il doppio reddito abbia effettivamente portato dei
> reali benefici da questo punto di vista... forse
> la "delega" è stata un po' troppo spinta ed in
> molti casi si è perso un po' il controllo della
> situazione...
>
> Mah.

Incostante,....ma acuto(tu);)
Vito

Unread post by Vito »

sono anch'io uno delle uova categoria 0, non costano molto di più di quelle "3"...

Per esempio, alla LIDL 4 uova biologiche, Italiane, cat. 0 costano 1.15 €
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”