Compatibilita' pompa + cilindretto frizione Montecarlo Fiat X1/9

Gallery
axitif

Compatibilita' pompa + cilindretto frizione Montecarlo Fiat X1/9

Messaggio da leggere da axitif »

Salve a tutti,
purtroppo ieri tornando dal lavoro ad un certo punto ho sentito ammosciarsi il pedale della frizione. Comunque sono riuscito a tornare a casa...in garage poi ho visto subito cos'e' successo...il cilindretto della frizione perde.
Avrei trovato uno che mi vende insieme cilindretto e pompa frizione della fiat x1/9. La pompa frizione non la cambio ora, volevo tenerla come scorta...sicuramente prima o poi dovro' cambiare anche quella... ;-)))
Prima di comprarla pero' volevo sapere se anche quella e' compatibile con la MC Serie2.
Devo prestare attenzione a qualcosa in particolare sulla Montecarlo per fare lo spurgo dell'impanto idraulico? Qualcuno di voi l'ha gia' fatto?

Saluti
Marco
MonteMax

Re: Compatibilita' pompa + cilindretto frizione Montecarlo Fiat X1/9

Messaggio da leggere da MonteMax »

Vai con il cilindretto rotto ad un autoricambi fiat ben fornito e sicuramente lo trovi.Lo montava uguale il fiat 615 oppure se non sbaglio OM40 insomma dovresti trovarlo ciao Max
randagioct

Messaggio da leggere da randagioct »

Ciao confermo per OM 40 e simili.
Le gommine interne sono comunque facili da cambiare, ed economiche.
Per notizia il fuoristrada della Lada Niva ne monta una simile e mi pare che vi siano due varianti, una in ferro e una in alluminio.
Saluti. Mimmo
axitif

Grazie per i consigli.

Oggi anche se e' lunedi' e' un gran bel giorno perche' sono potuto andare in ufficio di nuovo con la mia Monte :-)

Sabato ho montato il cilindretto della X1/9, va bene anche quello (Lancia 4300686 = Fiat 4412832).
Lo spurgo ha durato un po' (ero da solo...) pero' ha funzionato. Ho usato comunque olio freni DOT4 invece del DOT3...alcuni dicono che su auto un po' attempate il DOT4 col tempo potrebbe mangiarsi le guarnizioni...cosa usate voi?

Buona settimana a tutti
Marco
alfaromeo57

Messaggio da leggere da alfaromeo57 »

Ciao,vai tranquillo,ormai il dot 3 e' superato come olio freni ,diciamo che una delle caratteristiche degli oli x freni e' il punto di ebolizzione,e cmq nn rovina assolutamente nulla,anzi ti consiglio di sostituirlo interamente con il dot 4,in quanto dopo circa 2 anni perde le proprie caratteristiche.
cmq sia la pompa che il ripetitore sono i stessi della x 1/9,io ne vendo tantissimi.
Saluti
alfaromeo57
x qualsia chiarimento sono a disposizione.
axitif

DOT4 contro DOT3 --- Re: Compatibilita' pompa + cilindretto frizione Montecarlo Fiat X1/9

Devo purtroppo constatare che il DOT4 ha fatto dei danni all'impianto frizione della mia monte. Tutto bene per qualche mese, poi per via della neve e del sale l'ho tenuta ferma due mesi in garage. Adesso che ho ripreso ad usarla, ho notato sulla mia scarpa sinistra delle goccioline d'olio...sono andato subito a controllare sotto la pedaliera ed il mio sospetto e' stato purtroppo subito confermato: dal pedale frizione gocciola olio... non credo che sia una coincidenza!! mannaggia mannaggia....
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”