chiave a scudo...e sfiga sovrana!!!
-
emilianolancia
chiave a scudo...e sfiga sovrana!!!
ciao,chiedo aiuto perchè è un periodo dove la sfiga regna sovrana.....
ho dovuto comprare la chiave nuova(x intenderci quella a scudo) quasi 200€ per chi non ci crede faccio lo speling 2 0 0 €!!!!!!!!! arriva ma non è codificata.. altre 25 € e fino qui non ero ancora tanto "arrabbiato" o raggiunto l'ultimo livello quando il meccanico AUTORIZZATO!!mi ha spiegato che per la chiusura con il telecomando avevo bisogno di un ulteriore codice quindi altre 25 € ??tt?tutto fatturato...dopo tre giorni cade la chiave prende un piccolo colpo(niente di che....)non funziona più il telecomando,ma riesco comunque a mettere in moto crisi nera! in assistenza mi hanno detto di arrangiarmi spiegandomi che il telecomando è molto delicato.(in pratica se ne sono "sbattuti" completamente)io di professione sono un venditore e so' che non erano tenuti ad aiutarmi ma di sicuro non hanno mostrato molta professionalità.chiedo a chiunque di voi che abbia mai aperto la chiave a scudo di darmi qualche istruzione al riguardo sicuro del vostro interessamento vi ringrazio in anticipo.
ho dovuto comprare la chiave nuova(x intenderci quella a scudo) quasi 200€ per chi non ci crede faccio lo speling 2 0 0 €!!!!!!!!! arriva ma non è codificata.. altre 25 € e fino qui non ero ancora tanto "arrabbiato" o raggiunto l'ultimo livello quando il meccanico AUTORIZZATO!!mi ha spiegato che per la chiusura con il telecomando avevo bisogno di un ulteriore codice quindi altre 25 € ??tt?tutto fatturato...dopo tre giorni cade la chiave prende un piccolo colpo(niente di che....)non funziona più il telecomando,ma riesco comunque a mettere in moto crisi nera! in assistenza mi hanno detto di arrangiarmi spiegandomi che il telecomando è molto delicato.(in pratica se ne sono "sbattuti" completamente)io di professione sono un venditore e so' che non erano tenuti ad aiutarmi ma di sicuro non hanno mostrato molta professionalità.chiedo a chiunque di voi che abbia mai aperto la chiave a scudo di darmi qualche istruzione al riguardo sicuro del vostro interessamento vi ringrazio in anticipo.
-
antonelloma
Re: chiave a scudo...e sfiga sovrana!!!
bè, io ci sto combattendo da quando due settimane fa ho comprato l'auto...la prima cosa che devi dirmi è se schiacciando i pulsanti il led si accende, poi andiamo avanti
Gent collega,questo tipo di chiave è esattamente uguale alla mia,bisogna aprirla e controllare la batteria, e il relativo contatto doppio di metallo lucido,sia insediato nell"apposita fessura che guarda la parte più larga dello chassis di plastica,deve controllare anche il circuito stampato che si trova all"interno e vedere dove ci sono quei rialzi di metallo con sopra una capocchia di gomma,dove pigiano poi i pulsanti di apertura porte e baule,che non siano distaccati dalle saldature di stagno,memorizzi il tutto in fase di smontaggio,riassembli,controlli che all"esterno si accenda una piccola luce rossa intermittente alla pressione del pulsante che segnala il funzionamento del telecomando,e verifichi sulla vettura.saluti.(tu)
-
mike epstein
Adesso che mi ci fate pensare, visto che il mio telecomando non funziona più da un pezzo, forse si è guastato in una delle 100.000 cadute delle chiavi. Ma io non ci penso nemmeno a ripararlo, tanto l'auto non la chiudo mai a chiave. M.
Mike , evidentemente abiti in uno di quei rari posti dove ancora si può lasciare l'auto (o la casa) aperta , beato te.... 
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
-
emilianolancia
ciao,
la risposta e no non si accende alcuna luce,le batterie sono cariche le ho provate con un tester,se dovessi aprire il telecomando cosa mi serve?
la risposta e no non si accende alcuna luce,le batterie sono cariche le ho provate con un tester,se dovessi aprire il telecomando cosa mi serve?
-
emilianolancia
ok grazie!ma come si apre il telecomando?
basta fare leva con un piccolo giravite piatto trà l"inserto di metallo che serve per attaccarci il portachiavi e lo chassis di plastica,svolga l"operazione con accortezza senza forzare troppo per non rischiare di rompere la plastica,meglio se usa il lato dove ci sono i pulsanti di apertura.saluti(tu)
-
emilianolancia
grazie provo e metto al corrente di come va l'intervento