gomme on line
-
michele di pinerolo
Re: gomme on line
io devo purtroppo dire che mi son
trovato molto meglio con queste che le pirelli
io preferisco cambiarle max ogni 2 anni seno' diventano troppo vecchie e dure
e poi non hanno piu aderenza sull'asfalto.
cambiandole ogni 2 anni capite il costo,
la mia auto quella della moglie la moto compreso manutenzione e assicurazioni bolli
ecc.
meglio cercare in giro nel risparmi e anche sicuramente la sicurezza.
ciao
trovato molto meglio con queste che le pirelli
io preferisco cambiarle max ogni 2 anni seno' diventano troppo vecchie e dure
e poi non hanno piu aderenza sull'asfalto.
cambiandole ogni 2 anni capite il costo,
la mia auto quella della moglie la moto compreso manutenzione e assicurazioni bolli
ecc.
meglio cercare in giro nel risparmi e anche sicuramente la sicurezza.
ciao
MICHELE DI PINEROLO
-
antonelloma
anche io preferisco cambiarle spesso perchè dopo non tengono bene la strada indurendosi... per tanti anni ho montato le michelin energy che non si consumano mai,ossia non si consumavano mai sino a quando non hanno cambiato il modello...ora si induriscono e tengono poco ma in aggiunta si consumano pure
-
antonelloma
ono passato dal gommista stamattina e aveva in offerta (60 %di sconto) queste gomme:Hankook OPTIMO K415 195/65 R15 91H 4PR. mi fa 250 euro tutto compreso. qualcuno ha già montato queste gomme o mi sa dire qualcosa in proposito? lo sconto mi pare troppo gonfiato, su gomma diretto vengono 61 euro l'una...e poi mi parlava male delle gomme cinesi che a suo parere fanno schifo anche se poi le vende(...) e m'ha detto che posso risparmiare altri 520 euro, poi però vengo a scoprire che le hankook sono coreane, ci siamo spostati di poco...
Come vedi, da un buon gommista i prezzi solo allineati ad internet.
Che le gomme cinesi facciano schifo non lo dice solo il tuo gommista: qualche mese fa Quattroruote provò un set di gomme cinesi su una Fiat Grande Punto ed i risultati furono disastrosi. Più pesanti ciascuna di un buon 30% rispetto al riferimento Michelin; più difficili da equilibrare, tenuta di strada analoga su asciutto e decisamente peggiore sul bagnato; consumo di carburante più elevato e durata circa la metà del riferimento.
Nell'uso di tutti i giorni, magari, un utente tranquillo non se ne accorge, ma alla fine, se durano la metà, il minor costo iniziale è azzerato.
Io sulla Lybra ho da circa due anni delle Michelin montate al km 138.000; ora sono oltre i 210.000 e sono ancora un paio di millimetri sopra gli indicatori di consumo. Montando gomme più economiche, avrei risparmiato qualcosa, ma non avrei percorso quasi 70.000 km in totale tranquillità (mai equilibrate!).
Le Hankook sono coreane e sono gomme di buon livello, a mio avviso non sono paragonabili affatto alle gomme cinesi.
Infine, secondo me, se devi risparmiare, non risparmiare sulle gomme.
Che le gomme cinesi facciano schifo non lo dice solo il tuo gommista: qualche mese fa Quattroruote provò un set di gomme cinesi su una Fiat Grande Punto ed i risultati furono disastrosi. Più pesanti ciascuna di un buon 30% rispetto al riferimento Michelin; più difficili da equilibrare, tenuta di strada analoga su asciutto e decisamente peggiore sul bagnato; consumo di carburante più elevato e durata circa la metà del riferimento.
Nell'uso di tutti i giorni, magari, un utente tranquillo non se ne accorge, ma alla fine, se durano la metà, il minor costo iniziale è azzerato.
Io sulla Lybra ho da circa due anni delle Michelin montate al km 138.000; ora sono oltre i 210.000 e sono ancora un paio di millimetri sopra gli indicatori di consumo. Montando gomme più economiche, avrei risparmiato qualcosa, ma non avrei percorso quasi 70.000 km in totale tranquillità (mai equilibrate!).
Le Hankook sono coreane e sono gomme di buon livello, a mio avviso non sono paragonabili affatto alle gomme cinesi.
Infine, secondo me, se devi risparmiare, non risparmiare sulle gomme.
mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Infine, secondo me, se devi risparmiare, non
> risparmiare sulle gomme.
Parole sante !!
Non dimentichiamo che sono loro che stanno tra noi e l'asfalto e che tengono l'auto attaccata a terra.....
> Infine, secondo me, se devi risparmiare, non
> risparmiare sulle gomme.
Parole sante !!
Non dimentichiamo che sono loro che stanno tra noi e l'asfalto e che tengono l'auto attaccata a terra.....
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

specialmente se diamo una tirata ai 220....vero?
==================================================================
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
-
antonelloma
nessun dubbio sulla sicurezza raga...il fatto è che bisogna sempre cercare l'equilibrio tra risparmio e qualità...è chiaro che in cina la qualità sia discutibile...però, c'è sempre un però...molte case blasonate (come pirelli per citarne una) produce in brasile e lo fa per un motivo,risparmiare. non sempre al nome corrisponde qualità. io non cerco di risparmiare montando quello che capita, voglio spendere il giusto. le gomme con ottima tenuta di strada inesorabilmente si deteriorano in fretta, mentre gomme come le michelin energy (montati due treni) praticamente non finiscono mai,ma col tempo diventano saponette (su un curvone tre anni fa ho lasciato gomma cerchione e semiasse
)
antonelloma Scritto:
>Le michelin energy (montati due treni) praticamente
> non finiscono mai,ma col tempo diventano saponette
> (su un curvone tre anni fa ho lasciato gomma
> cerchione e semiasse
)
Purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie 'mbriaca....
Personalmente trovo le michelin energy veramente pessime.
Tengono bene sull' asciutto e decentemente sul bagnato fino al 50% di battistrada se consumate in tempi brevi (max due anni) poi induriscono e sopratutto sul bagnato diventano pericolose.
Se non siete gente che percorre almeno 35000/40000 Km. l'anno evitatele.
In questo momento ho sotto le Pirelli invernali e mi sto trovando veramente bene , tremo al pensiero di rimettere sotto le energy ......
>Le michelin energy (montati due treni) praticamente
> non finiscono mai,ma col tempo diventano saponette
> (su un curvone tre anni fa ho lasciato gomma
> cerchione e semiasse
Purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie 'mbriaca....
Personalmente trovo le michelin energy veramente pessime.
Tengono bene sull' asciutto e decentemente sul bagnato fino al 50% di battistrada se consumate in tempi brevi (max due anni) poi induriscono e sopratutto sul bagnato diventano pericolose.
Se non siete gente che percorre almeno 35000/40000 Km. l'anno evitatele.
In questo momento ho sotto le Pirelli invernali e mi sto trovando veramente bene , tremo al pensiero di rimettere sotto le energy ......
Ypsilon 1.2 8v 2006

-
antonelloma
hai le pirelli winter? le ho sotto anche io e sono ottime! infatti voglio levarle quanto prima per non consumarle troppo. sono quasi convinto a montare le hankook la prossima settimana
Si Antonello , Pirelli Winter 190 sottozero .
Non montavo gomme invernali da vent'anni , le ricordavo rumorosissime e "ruvide" , ed invece queste Pirelli oltre ad essere ottime come tenuta devo dire che sono anche molto confortevoli.
Devo dire che non rimpiango assolutamente i soldi spesi , circa 320 € montate.
Non montavo gomme invernali da vent'anni , le ricordavo rumorosissime e "ruvide" , ed invece queste Pirelli oltre ad essere ottime come tenuta devo dire che sono anche molto confortevoli.
Devo dire che non rimpiango assolutamente i soldi spesi , circa 320 € montate.
Ypsilon 1.2 8v 2006