1.8 Benz e impianto Gpl BRC - consigli

Mercatino
Gallery
trinacrius

Re: 1.8 Benz e impianto Gpl BRC - consigli

Messaggio da leggere da trinacrius »

Si lo avevo pagato.

Al di là del discorso assistenza è pur sempre una disgrazia. Aveva 54 anni. Conoscevo la famiglia di vista. Aveva problemi al cuore. E' andato all'ospedale per dei controlli ma purtroppo non è più uscito vivo.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
bydino2002

Messaggio da leggere da bydino2002 »

nella mia lunga esperienza ( 25 anni che vado a gpl e metano) vi posso dire che sulle nostre auto bisogna montare le candele originali che prescrive mamma lancia, gli scoppiettii vari erano dovuti sempre a problemi di corrente ( candele vecchie e cavi candele usurati). una bella messa a punto risolveva di solito tutto. le candele di gradazione diversa avevano un senso sulle vecchie macchine a carburatore non sulle ns catalitiche a controllo automatico della carburazione. e poi adesso con i nuovi impianti ad iniezione certi problemi di una volta dovrebbero essere risolti per sempre, tipo "ritorni di fiamma"......
vi allego un'offerta di impianto a gpl che stanno facendo nel Lazio dove mi trovo io. l'offerta è valida per un impianto ad iniezione gassosa con serbatoio tradizionale, per il toroidale basta aggiungere 100 euro. saluti
Allegati
foto0099.jpg
foto0099.jpg (66.82 KiB) Visto 570 volte
ex Lybra 2.0 sw metano nero elena 154 cv 1999 ora Delta 1300 dell'83
maxapr65

Messaggio da leggere da maxapr65 »

...porca paletta ! 700 Euri !!!?tt?
Se lo sapevo prima, con la differenza mi facevo una settimana di "ferie" da quelle parti e mi facevo montare l'impianto !
...ieri sera ho consegnato l'auto e martedì pomeriggio la ritiro.....
In realtà va considerato anche il fatto di avere "vicino" l'installatore per eventuali piccole tarature o, in caso di guasti, per i possibili ricambi.

Per quanto riguarda le candele anche l'installatore mi ha detto che gli impianti "nuovi" sono progettati tenendo conto delle candele originali e non vale la pena di andare a cercare avventure con candele care o particolari. Piuttosto mi ha detto di cambiarle ogni 15.000 Km e diormire tranquillo.

...sono curioso di vedere martedì come va l'auto...X(

Saluti Massimo
bydino2002

giusto cambiare le candele più spesso, il filtro dell'aria anche deve sempre essere ok......
trinacrius

Avete mai usato additivi per la pulizia dell'impianto come questo http://cgi.ebay.it/ADDITIVO-PER-PULIZIA ... 0330787951 ? Se si, avete riscontrato differenze?
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
bydino2002

mai provato, comunque male non fà. il problema del gpl che secca tutto è risaputo, oltre a questo se possibile fai registrare ogni 20/30.000 km le punterie, soprattutto quelle di scarico e quando lo fai falle mettere leggermente più aperte, così ritarderai l'intervento successivo ed eviterai di "bruciarle"
maxapr65

Messaggio da leggere da maxapr65 »

...forse dico una boiata ma, mi sembra di ricordare che, almeno sul 1.8 abbiamo le punterie idrauliche (oltre al variatore di fase i contralberi di equilibratura).

...ricordo male ? Massimo
bydino2002

non lo sò, con la mia non ho ancora affrontato l'argomento, con l'impianto ho fatto solo 5000 km, ma vedrò di informarmi....( il 2000/5 cilindri ha il variatore ma non i controalberi, ho appena fatto la distribuzione )
trinacrius

Attendiamo risposta dal nostro esperto meccanico ufficiale del forum, Warner.
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Ciao,
anche io ho una 1.8 con impianto BRC P&D da qualche anno, l'unico consiglio che mi sento di darto e' quello di scegliere un buon installatore, per il resto fai manutenzione esattamente come fosse a benzina, non c'e' alcuna differenza.
Ah, le punterie sono idrauliche, nessuna regolazione.
Per il resto se hai domande specifiche sono qui.

N.B. il bocchettone di carico sta a fianco di quello della benzina, esiste un adattatore di lunghezza ridotta che puo' essere montato fisso all'interno dello sportello.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Rispondi

Torna a “Lybra”