AUTORADIO GPS LANCIA MUSA

Mercatino
Gallery
VICTORIO

AUTORADIO GPS LANCIA MUSA

Messaggio da leggere da VICTORIO »

RAGAZZI VORREI SOSTITUIRE IL MIO AUTORADIO MP3 DELLA MUSAS CON UNO GPS CON TV DIGITALE TERRESTRE ED ALTRO.
SAPETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO.SOPRATUTTO SU MODELLI COMPATIBILI O LE MASCHERINE DA ACQUISTARE
GRAZIE
Lollorock

Re: AUTORADIO GPS LANCIA MUSA

Messaggio da leggere da Lollorock »

Ciao,
io ho effettuato il cambio dell'autoradio con un 2 din della Pioneer AVIC D3
non ha la funzione tv integrata perchè ho visto che servono almeno 2 antenne da attaccare al parabrezza e mi sembrava una modifica troppo invasiva per la mia Musa.
Comunque per effettuare la modifica hai bisogno della mascherina apposita (ho scoperto che non esiste per le new musa e quindi il colore è leggermente più chiaro ma ci se ne accorge solo con la luce del sole diretta) più un adattatore color nero ossia un riquadro di plastica che mi è stato fornito con il 2 Din.
Per il resto basta estrarre la radio e collegare lo spinotto apposito (controlla che sia adatto ad essere attaccato a quello della tua Musa...ne esistono infatti di diversi e in quel caso serve una piccola modifica).

Devo dire che ne è valsa proprio la pena, il suono è molto più definito e potente (per questo sconsiglio le cineserie varie e consiglio di andare su marche conosciute e con preamplificatori buoni).

Per quanto riguarda i modelli compatibili...sono tutti basta siano 2 Din!!!

Altro consiglio...controlla che la colorazione dei comandi della nuova radio sia color arancio come i comandi della Musa!!!
Dimenticavo...dall'elettrauto mi sono fatto fare la modifica del sottochiave poichè queste radio non si spengono del tutto e si rischia di rimanere con la batteria scarica se non si usa l'auto per qualche giorno (controlla questa opzione dal manuale del 2 Din).
Con la modifica invece la radio si accende quando accendo l'auto e si spegne se spengo l'auto...l'unica rottura è che non si può sentire la radio a quadro spento poichè in tal caso mancherebbe l'alimentazione anche alla radio.

se serve altro fammi sapere
Ciao
New Musa 1.3 MTJ 70cv - ORO - colore Argento
monstergi

Messaggio da leggere da monstergi »

Caro Lollorock... una domanda basilare!! Ma i comandi al volante ti continuano a funzionare???
Lollorock

Ciao mostergi,
purtroppo i comandi al volante non andranno più!!!
So però che esistono delle interfacce CAN-BUS che dovrebbero permettere di recuperare la funzionalità dei comandi al volante.
Tipo questa:
http://cgi.ebay.it/PHONOCAR-4-073-Coman ... 0501292759

Ciao
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

VICTORIO Scritto:
-------------------------------------------------------
> RAGAZZI VORREI SOSTITUIRE IL MIO AUTORADIO MP3
> DELLA MUSAS CON UNO GPS CON TV DIGITALE TERRESTRE
> ED ALTRO.
> SAPETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO.SOPRATUTTO SU
> MODELLI COMPATIBILI O LE MASCHERINE DA ACQUISTARE
> GRAZIE

Ciao, io ho preso questa http://www.phonocar.it/it/autoradio/mul ... VM032.html e mi trovo benissssssimo!
Questa è la mascherina http://cgi.ebay.it/Mascherina-supporto- ... 19be459ddc
Per la lievissima differenza di colore ti rimando a questo thread, dove in fondo ho postato le foto http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 125,885450

NON SAPEVO invece che scaricano le batterie anche da spente.... Ma come sarebbe? :S:S:S:S:S:S:S:S
Che modifica devo fare per il sottochiave? Perchè l'elettrauto mi ha detto che siccome va tutto via CANBUS non è possibile mettere il sottochiave... Inoltre ho letto in giro che così perdono ogni volta le memorie delle stazioni ed i setup... Mah...
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
Lollorock

Io non ho il Can Bus e mi sono fatto fare la modifica del sottochiave.
Posso dirti che l'operazione richiede 15 minuti di lavoro e a me è costata 20 euro.
Avrei potuto provarci da solo (ho letto in giro vari tutorial) ma alla fine ho optato per l'elettrauto.

basta prendere il cavo che esce dal blocchetto dell'accensione e che passa dietro al vano della radio, spellarlo e poi connetterlo a quello che alimenta la radio...una cosa del genere ma fallo fare all'elettrauto che è meglio!

Comunque posso dirti che la radio NON perde le stazioni memorizzate ne le impostazioni assegnate (tipo immagine di sfondo, colore tasti, data, ora ecc...).
L'unica rottura è che puoi ascoltarla solo con il quadro acceso...se il quadro è spento niente radio....dopo un pò ci fai l'abitudine e non ti pesa sta cosa soprattutto prchè la qualità audio (se la radio è buona) cambia completamente regalandoti molte più soddisfazioni della radio di serie!!!
cobra85i

Messaggio da leggere da cobra85i »

Ciao anche io ho sostituito da un bel po di tempo la radio originale con un JVC doppio din pero solo sintolettore.

I comandi al volante esiste come diceva anche il nostro amico un sistema chiamato canal bus che viene collegato dietro da quello che so costa un pochino.

Io non ho messo nulla sotto chiave e ho lasciato tutto manuale che per accenderlo e spegnerlo lo devo fare io.

Mi trovo meglio come comodità usb aux ecc e il suono e migliore.

ciao
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

Lollorock Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io non ho il Can Bus e mi sono fatto fare la
> modifica del sottochiave.
> Posso dirti che l'operazione richiede 15 minuti di
> lavoro e a me è costata 20 euro.
> Avrei potuto provarci da solo (ho letto in giro
> vari tutorial) ma alla fine ho optato per
> l'elettrauto.
>
> basta prendere il cavo che esce dal blocchetto
> dell'accensione e che passa dietro al vano della
> radio, spellarlo e poi connetterlo a quello che
> alimenta la radio...una cosa del genere ma fallo
> fare all'elettrauto che è meglio!
>
> Comunque posso dirti che la radio NON perde le
> stazioni memorizzate ne le impostazioni assegnate
> (tipo immagine di sfondo, colore tasti, data, ora
> ecc...).
> L'unica rottura è che puoi ascoltarla solo con il
> quadro acceso...se il quadro è spento niente
> radio....dopo un pò ci fai l'abitudine e non ti
> pesa sta cosa soprattutto prchè la qualità audio
> (se la radio è buona) cambia completamente
> regalandoti molte più soddisfazioni della radio
> di serie!!!

Appena avrò tempo farò fare questa modifica allora, benchè mi faccia molto comodo far vedere i dvd alle mie bambine mentre sono fermo a motore spento.... Per quanto riguarda lo scaricamento della batteria, mi auguro che non riaccada di nuovo, mi è successo ma ho dato la colpa alla batteria di quasi 3 anni.
Ora ho sempre cura, quando uso il navigatore, di "uscire dal programma" prima di spegnere l'apparecchio, in quanto se lo lasci attivo, anche se spegni "tiene in mente" la posizione (e forse è questo che contribuisce a scaricare la batteria) mentre le esci, quando lo riaccendi ricomincia da "ricerca del segnale GPS in corso".
Spero di non avere problemi.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
biscè

Messaggio da leggere da biscè »

La sporgenza del monitor è dovuta dal sistema motorizzato di scorrimento dello stesso.
Prendendo modelli che non hanno questo sistema e che hanno quindi l'inserimento cd sul fronte, il problema non sussiste!
Verificato di persona! I 2 din senza sistema di scorrimento vanno a filo plancia..
Rispondi

Torna a “Musa”