Iscrizioni all'ASI fasulle?
-
Iscrizioni all'ASI fasulle?
Sono andato a vedre una Prisma iscritta all'asi e mi hanno mostrato un certificato del club di appartenenza. Io non sapendo qual'è il certificato ufficiale per avere soprattutto la riduzione del passaggio di proprietà ho chiesto all'ASI stessa via e-mail se la vettura era effettivamente iscritta.
Loro molto celermente e cortesemente mi hannorispsoto che non gli risulta con quella targa iscritto alcun veicolo.
Com'è possibile? ci sono in giro dei certificati falsi?.
Può trattarsi di un semplice certificato rilasciato del club federato per aver diritto alla riduzione del bollo ma non valido per altre pratiche?.
Vorrei avere una certa sicurezza qualora acquistassi l'auto per non avere sorprese all'atto del passaggio di proprietà.
Cosa mi consigliate di fare in questo o in eventuali altri casi futuri?.
Ciao a tutti
Loro molto celermente e cortesemente mi hannorispsoto che non gli risulta con quella targa iscritto alcun veicolo.
Com'è possibile? ci sono in giro dei certificati falsi?.
Può trattarsi di un semplice certificato rilasciato del club federato per aver diritto alla riduzione del bollo ma non valido per altre pratiche?.
Vorrei avere una certa sicurezza qualora acquistassi l'auto per non avere sorprese all'atto del passaggio di proprietà.
Cosa mi consigliate di fare in questo o in eventuali altri casi futuri?.
Ciao a tutti
Re: Iscrizioni all'ASI fasulle?
Magari semplicemente era iscritta ad un club non federato ASI ma che aveva comunque diritto alle agevolazioni fiscali, e che quindi per ASI semplicemente non esiste... (come già succede in Piemonte e Lombardia per esempio)
"un certificato del club di appartenenza" è appunto tale, rilasciato da un qualsiasi club;
l'iscrizione all'ASI è documentato con un certificato rilasciato dall'ASI, con la loro intestazione.
l'iscrizione all'ASI è documentato con un certificato rilasciato dall'ASI, con la loro intestazione.
Non saprei se ci sono dei certificati falsi in giro, posso testimoniare però che alla fiera di Imola alcuni banchi vendevano placche ASI da marcare e già marcate. Questo fatto è stato segnalato anche con un trafiletto sul mensile "Automobilismo d'epoca". Il titolare di uno di quei banchi vendeva le placchette identificative Fiat/Lancia nuove, da incidere, a 160/220€, quando nei negozi costano 16€ ,tanto per dirvi che tipi ci sono in giro.
Accipicchia!!!!!
Chris
Presidente Lancia Club Hellas
Club Lancia Greco Riconosciuto
ed Autorizzato dal Lancia Club Italia
www.LanciaClubHellas.gr
Presidente Lancia Club Hellas
Club Lancia Greco Riconosciuto
ed Autorizzato dal Lancia Club Italia
www.LanciaClubHellas.gr
-
Il club è federato ASI lo conosco anche più o meno.
Che dire sul certificato che ho visto non c'era il numero di Targa ma il numero di telaio,è normale?.
Che dire sul certificato che ho visto non c'era il numero di Targa ma il numero di telaio,è normale?.
Sul certificato ASI è indicata la targa e il numero di telaio.
Ciao
Ciao
casali
-
Quindi quello che ho visto era solo quello del club? dove c'era solo il telaio.
Ma insomma per avere il passaggio di proprietà ridotto si deve avere il certificato asi ma mi sà che non ce l'ha nessuno, come si chiama il modello valido?.
Ma insomma per avere il passaggio di proprietà ridotto si deve avere il certificato asi ma mi sà che non ce l'ha nessuno, come si chiama il modello valido?.
Antonello62 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Quindi quello che ho visto era solo quello del
> club? dove c'era solo il telaio.
> Ma insomma per avere il passaggio di proprietà
> ridotto si deve avere il certificato asi ma mi sà
> che non ce l'ha nessuno, come si chiama il modello
> valido?.
Ecco quello che ho io.
Ciao
-------------------------------------------------------