Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vorrei subito porre una questione, spero qualcuno possa rispondermi.
Ho acquistato la famosa mostrina del cruscotto (cod. 176488680) che va alla base del parabrezza, quella che si fessura e diventa appiccicosa.
La mia Delta, una 1800 VVT del '98, non è ovviamente scampata al problema.
La mia domanda ora è: trovato il ricambio, come si monta? . Ho già letto qualcosa su questo prezioso forum, ma non mi ha chiarito del tutto.
Osservando il pezzo, non ha fori per viti, sembra vada in sede ad incastro, ma qualcuno scrisse a suo tempo che è tenuto in sede da del mastice.
A parte questo, per smontarlo basta tirarlo? O devo smontare la parte superiore della plancia, quella morbida per intenderci? Spero qualche anima buona che si è cimentata nell'operazione prima di me possa rispondermi.
Grazie!
Comunque, dopo tutti questi anni, grande macchina!
Mostrina cruscotto Delta 2
-
- Contatta:
Re: Mostrina cruscotto Delta 2
Mi risulta che per montare quel pezzo sia necessario smontare l intero cruscotto.
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
E' ciò che speravo di non sentirmi dire, anche perché è ciò che sapevo anch'io, però questo messaggio mi ha fatto ben sperare:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-200086
Dovendo smontare il cruscotto intero, si tratta di staccare la parte superiore, giusto? Quindi togliere gli strumenti, rimuovere le bocchette e svitare il tutto. E poi come sarebbe fissata la mostrina?
Grazie!
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-200086
Dovendo smontare il cruscotto intero, si tratta di staccare la parte superiore, giusto? Quindi togliere gli strumenti, rimuovere le bocchette e svitare il tutto. E poi come sarebbe fissata la mostrina?
Grazie!
-
- Contatta:
Forse ad incastro ma credo sia piu facile pensare che ci sia del mastice
Lancia. Uno stile di vita!