Produzione di Uova. Orrore!
Re: Produzione di Uova. Orrore!
Giusto Vince ! propongo di mandare tutti gli Ingegneri a coltivarla !!:D:D
a parte gli scherzi avevo gia' visto il video anni fa' e da allora la moglie ha imposto di comprare solo uova
allevate a terra da agricoltura biologica ....
che poi a me le uova piacciono anche poco
a parte gli scherzi avevo gia' visto il video anni fa' e da allora la moglie ha imposto di comprare solo uova
allevate a terra da agricoltura biologica ....
che poi a me le uova piacciono anche poco
-
......non ho guardato il video, lo immagino e mi bastano i vostri commenti....anche noi , comunque, compriamo solo uova da allevamenti a terra......per quello che possa servire.....
andrea firenze
andrea firenze

-
Quoto Andrea.
Anche a me non va di vedere il video. M'incazzerei assai!
h.p.
Anche a me non va di vedere il video. M'incazzerei assai!
h.p.
-
Nel video dicono che anche le galline allevate a terra "derivano" da qui....
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
infatti la differenza è tra galline allevate a terra (quindi anche in gabbia) e galline allevate all'aperto (che rispondono ai requisiti biologici)
Salvaroma

-
Perche? Ci sono anche le galline allevate appese per i piedi? quelle che quando fanno l'uovo lo devono tenere in bilico con la coda altrimenti le buttano nel macero come i poveri pulcini?
Mai piaciute le uova, ora ancora meno.
Roberto
Mai piaciute le uova, ora ancora meno.
Roberto
Saluti - Roberto
capisco la battuta, roberto, ma le gabbie sono centinaia e sono sospese in aria (non ho assistito alla cruda realtà del filmato ma conosco un allevamento in provincia di taranto)
Salvaroma

Ecco un po' di info :
http://www.codacons.piemonte.it/Aliment ... 20uova.htm
d'ora in poi categoria 0... d'accordo?
e ora passiamo al pesce ! Raoullll !!!! cosa dobbiam mangiare?
notizie sul tonno?
miii troppe cose ..vado a farmi 2 passi in centro a milano a prender una bella boccata d'aria!
ciao
http://www.codacons.piemonte.it/Aliment ... 20uova.htm
d'ora in poi categoria 0... d'accordo?
e ora passiamo al pesce ! Raoullll !!!! cosa dobbiam mangiare?
notizie sul tonno?
miii troppe cose ..vado a farmi 2 passi in centro a milano a prender una bella boccata d'aria!
ciao
paolobolz Scritto:
-------------------------------------------------------
> e ora passiamo al pesce ! Raoullll !!!! cosa
> dobbiam mangiare?
> notizie sul tonno?
Allora, per il tonno, anche qui fanno pesca industriale, normalmente lo prendono nell'oceano Indiano e viene venduto sfilettato, altrimenti c'è il nostro tonno pescato sull'isola di Carlo Forte che è, a mio giudizio, il più buono in assoluto. Peccato che costa un botto ed è quasi sempre venduto ai Giapponesi.
Per i metodi di pesca purtroppo si sà come pescano il tonno, però viene sfruttato al 100%, non è una pesca indiscriminata come lo strascico.
Vi è mai capitato di vedere il programma "onda blu"? quando fanno vedere che tirano su le reti ci sono sempre pochi pesci e sempre quelli di qualità ::o
Ma ci sarebbero migliaia di esempi, anche il fatto che se vuoi cucinare l'astice o l'aragosta le devi buttare in acqua bollente o (per non sentirli "gridare") li metti nel congelatore per un paio di ore.
-------------------------------------------------------
> e ora passiamo al pesce ! Raoullll !!!! cosa
> dobbiam mangiare?
> notizie sul tonno?
Allora, per il tonno, anche qui fanno pesca industriale, normalmente lo prendono nell'oceano Indiano e viene venduto sfilettato, altrimenti c'è il nostro tonno pescato sull'isola di Carlo Forte che è, a mio giudizio, il più buono in assoluto. Peccato che costa un botto ed è quasi sempre venduto ai Giapponesi.
Per i metodi di pesca purtroppo si sà come pescano il tonno, però viene sfruttato al 100%, non è una pesca indiscriminata come lo strascico.
Vi è mai capitato di vedere il programma "onda blu"? quando fanno vedere che tirano su le reti ci sono sempre pochi pesci e sempre quelli di qualità ::o
Ma ci sarebbero migliaia di esempi, anche il fatto che se vuoi cucinare l'astice o l'aragosta le devi buttare in acqua bollente o (per non sentirli "gridare") li metti nel congelatore per un paio di ore.
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]