Esperienze di problemi al sensore ect?
Esperienze di problemi al sensore ect?
Il mio meccanico dopo aver revisionato l'auto mi ha detto che il problema che la temperatura non arriva a 90 gradi possa dipendere dal sensore ect piuttosto che dal termostato, in effetti ho fatto caso alla lancetta oggi...e ho notato qualcosa di simile che succedeva alla Rover (e poi fu quel sensore): sali e scendi della lancetta in maniera anomala. Lui ci ha fatto subito caso appena l'ha accesa...ha sentito una specie di borbottio.
L'ho già comprato, originale 16 euro. Domani lo faccio montare, se non dovesse essere quello...prenderò anche il termostato.
Avete già avuto problemi con questo sensore? L'auto rende di meno? I consumi sono maggiori?
L'ho già comprato, originale 16 euro. Domani lo faccio montare, se non dovesse essere quello...prenderò anche il termostato.
Avete già avuto problemi con questo sensore? L'auto rende di meno? I consumi sono maggiori?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
mimmo bt328
Re: Esperienze di problemi al sensore ect?
ciao
entra nel menu "nascosto" del clima, portati alla posizione -76 e controlla il numeretto sul display di destra.
Se il numero è costante vuol dire che il sensore funziona bene e che la lancetta ha problemi.
Se il numero è altalenante allora ci possono essere problemi al sensore o al suo cablaggio.
entra nel menu "nascosto" del clima, portati alla posizione -76 e controlla il numeretto sul display di destra.
Se il numero è costante vuol dire che il sensore funziona bene e che la lancetta ha problemi.
Se il numero è altalenante allora ci possono essere problemi al sensore o al suo cablaggio.
Se hai la lancetta che sale e scende fai montare il cavetto di massa aggiuntiva,puo' derivare dalla massa insufficente.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se hai la lancetta che sale e scende fai montare
> il cavetto di massa aggiuntiva,puo' derivare dalla
> massa insufficente.
sale e scende ma a 90 ancora non arriva....
> Se hai la lancetta che sale e scende fai montare
> il cavetto di massa aggiuntiva,puo' derivare dalla
> massa insufficente.
sale e scende ma a 90 ancora non arriva....
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
mimmo bt328 Scritto:
> ciao
> entra nel menu "nascosto" del clima, portati alla
> posizione -76 e controlla il numeretto sul display
> di destra.
> Se il numero è costante vuol dire che il sensore
> funziona bene e che la lancetta ha problemi.
> Se il numero è altalenante allora ci possono
> essere problemi al sensore o al suo cablaggio.
menù nascosto del clima? ora faccio una ricerca
> ciao
> entra nel menu "nascosto" del clima, portati alla
> posizione -76 e controlla il numeretto sul display
> di destra.
> Se il numero è costante vuol dire che il sensore
> funziona bene e che la lancetta ha problemi.
> Se il numero è altalenante allora ci possono
> essere problemi al sensore o al suo cablaggio.
menù nascosto del clima? ora faccio una ricerca
be' tentar nuoce un cavetto aggiuntivo lo monti a costo zero,se non ti arriva a 90 cmq il termostato e' bloccato aperto,mi da da pensare ad una concomitanza di cose,cmq il termostato nuovo viene fornito con il sensore relativo.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
domani faccio fare una diagnosi, magari al pc risulta il problema
Risolto, era il sensore....oggi ho visto finalmente i 90 gradi..e l'auto adesso è pronta, è bellissimo guidare ora 
Bene,hai risolto fortunatamente con poca spesa.(tu)
si.. 16 euro + 10 di lavoro..e mi ha regolato anche i fari e sistemato altre cose, brav'uomo quell'elettrauto, domani gli porto il caffè!