Segnalazione Spia Freno a mano/Candelette
Segnalazione Spia Freno a mano/Candelette
Ho notato che a tratti si accende la spia del freno a mano con l'auto in marcia considerato che ho i dischi e le pastiglie nuove ho notato da un po' di tempo una leggera perdita di olio dall'apposita vaschetta in questo caso la spesa e' eccessiva? ci sono dei tubi?come e' strutturato l'impiante frenante della lybra?per quanto attiene la spia delle candelette che a seguito accensione auto lampeggia per alcuni secondi per poi scomparire puo' essere un problema di centralina o qualche candeletta mi ha abbandonato?(grazie in anticipo per i suggerimenti ho la lybra da pochi mesi:):)
Re: Segnalazione Spia Freno a mano/Candelette
Ciao,strana la perdita di olio,verifica bene le tubazioni che vanno dalla vaschetta alla pompa per la spia candelette se ti lampeggia ti sta avvisando appunto che hai una o piu' candelette da sostituire.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
infatti.
Controlla le tubazioni. se sono forate/lesionate, frenando aumenti la pressione e rischi di farle cedere e potresti trovarti in guai seri(intendo come sicurezza, non come danno economico per la sostituzione).
saluti
Controlla le tubazioni. se sono forate/lesionate, frenando aumenti la pressione e rischi di farle cedere e potresti trovarti in guai seri(intendo come sicurezza, non come danno economico per la sostituzione).
saluti
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Re:
Ciao Warner per quanto attiene la perdita di olio al centro lancia dopo un controllo sembra che sia il pistoncino/cilindretto della frizione (ogni tanto trovo qualche goccia a terra di olio ed in effetti riempendo la vaschetta nell'arco delle 24 ore si ripresenta la spia (!)
sto optando per la sostituzione non originale ma sconosco i prezzi,infatti per le candelette sarà qualcuna che non funziona. Grazie per il pronto riscontro.
Ciao Luigi le tubazioni sono ok,grazie anche a te.
Re: Re:
Di nulla figurati,cambia l'attuatore sul cambio te la cavi con poca spesa,occhio che rischi di restare col pedale della frizione giu' non aspettare.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Re:Warner
Ciao Warner hanno sostituito il pistoncino che poggia sulla leva l'auto non perde piu' olio pero' ti diro mi sono accorto che la frizione e' diventata leggerissima stacca troppo bassa ed ho difficoltà ad inserire le marce,addirittura da fermo non ti dico per inserire la prima oppure per scalare di marcia rischio di "grattare" (meglio prima)il centro lancia mi indicava stia tranquillo tutto ok paga tot...a mio modo di vedere dovrebbero cambiare mestiere ho notato che erano in difficoltà nel montare un pistoncino etc??non riuscivano a regolarlo..roba da matti..per cambiare una candeletta capisco dove sono ubicate e le "difficoltà" ma tra poco mi scendevano il motore:)io vorrei sapere se sei a conoscenza ma per essere centri autorizzati lancia occorrono presumo delle "credenziali" ? i meccanici si presume abbiano una formazione o degli aggiornamenti sulle auto Lancia oltre ovviamente a tutti i generi di auto e' sottinteso oppure e' soltanto per commercializzare prodotti olio,ricambi etc etc? li ho trovati molto scarsi...il titolare addirittura neanche si occupa della auto..presumo capisca poco di meccanica..ho chiesto un parere ad un altro meccanico che ha notato immediatamente anomalie e domani gratuitamente smonta di nuovo il tutto,visiona e vede di rimediare su cosa sono stati capaci di combinare:)
Re: Dimenticavo
la mia e' una Lancia Lybra berlina con 80.000 km del 2000 la 105 cavalli.
Re: Re:Warner
Dario79 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Warner hanno sostituito il pistoncino che
> poggia sulla leva l'auto non perde piu' olio pero'
> ti diro mi sono accorto che la frizione e'
> diventata leggerissima stacca troppo bassa ed ho
> difficoltà ad inserire le marce,addirittura da
> fermo non ti dico per inserire la prima oppure per
> scalare di marcia rischio di "grattare" (meglio
> prima)il centro lancia mi indicava stia tranquillo
> tutto ok paga tot...a mio modo di vedere
> dovrebbero cambiare mestiere ho notato che erano
> in difficoltà nel montare un pistoncino etc??non
> riuscivano a regolarlo..roba da matti..per
> cambiare una candeletta capisco dove sono ubicate
> e le "difficoltà" ma tra poco mi scendevano il
> motore:)io vorrei sapere se sei a conoscenza ma
> per essere centri autorizzati lancia occorrono
> presumo delle "credenziali" ? i meccanici si
> presume abbiano una formazione o degli
> aggiornamenti sulle auto Lancia oltre ovviamente
> a tutti i generi di auto e' sottinteso oppure e'
> soltanto per commercializzare prodotti
> olio,ricambi etc etc? li ho trovati molto
> scarsi...il titolare addirittura neanche si occupa
> della auto..presumo capisca poco di meccanica..ho
> chiesto un parere ad un altro meccanico che ha
> notato immediatamente anomalie e domani
> gratuitamente smonta di nuovo il tutto,visiona e
> vede di rimediare su cosa sono stati capaci di
> combinare:)
Be' passi per le candelette...non sono agevolissime da cambiare,anche io per cosi' dire mi faccio un po' di spazio per passare(mi sono anche costruito una chiave apposta)pero' il pistoncino e' veramente una fesseria,poi non c'e' nessuna regolazione da fare salvo lo spurgo,da come descrivi il problema sembra che quest'ultima operazione non sia stata eseguita a dovere.fammi sapere cosa scopri.ciao.
-------------------------------------------------------
> Ciao Warner hanno sostituito il pistoncino che
> poggia sulla leva l'auto non perde piu' olio pero'
> ti diro mi sono accorto che la frizione e'
> diventata leggerissima stacca troppo bassa ed ho
> difficoltà ad inserire le marce,addirittura da
> fermo non ti dico per inserire la prima oppure per
> scalare di marcia rischio di "grattare" (meglio
> prima)il centro lancia mi indicava stia tranquillo
> tutto ok paga tot...a mio modo di vedere
> dovrebbero cambiare mestiere ho notato che erano
> in difficoltà nel montare un pistoncino etc??non
> riuscivano a regolarlo..roba da matti..per
> cambiare una candeletta capisco dove sono ubicate
> e le "difficoltà" ma tra poco mi scendevano il
> motore:)io vorrei sapere se sei a conoscenza ma
> per essere centri autorizzati lancia occorrono
> presumo delle "credenziali" ? i meccanici si
> presume abbiano una formazione o degli
> aggiornamenti sulle auto Lancia oltre ovviamente
> a tutti i generi di auto e' sottinteso oppure e'
> soltanto per commercializzare prodotti
> olio,ricambi etc etc? li ho trovati molto
> scarsi...il titolare addirittura neanche si occupa
> della auto..presumo capisca poco di meccanica..ho
> chiesto un parere ad un altro meccanico che ha
> notato immediatamente anomalie e domani
> gratuitamente smonta di nuovo il tutto,visiona e
> vede di rimediare su cosa sono stati capaci di
> combinare:)
Be' passi per le candelette...non sono agevolissime da cambiare,anche io per cosi' dire mi faccio un po' di spazio per passare(mi sono anche costruito una chiave apposta)pero' il pistoncino e' veramente una fesseria,poi non c'e' nessuna regolazione da fare salvo lo spurgo,da come descrivi il problema sembra che quest'ultima operazione non sia stata eseguita a dovere.fammi sapere cosa scopri.ciao.
Re: Re:Warner
Ciao Warner...esatto..proprio la fesseria dello spurgo non era stato eseguito a dovere..e menomale che e' un centro Lancia mi sa' che dovro' andare in un altro centro perche' se fosse stato qualcosa diciamo di più complesso magari restavo con il motore a terra:-) grazie:)