PROBLEMI CON GALLEGGIANTE SERBATOIO

Fulvia
Danigosc

PROBLEMI CON GALLEGGIANTE SERBATOIO

Messaggio da leggere da Danigosc »

Ciao ragazzi vorrei capire come mai dopo aver montato sulla mia fulvia coupè 2°serie il galleggiante nuovo (comprato da Cavalitto) non dice proprio il vero; dopo che sembrava quasi a secco di benzina ho fatto il pieno come prova, ma la lancetta non supera 3/4 la scala del serbatoio.
Vorrei capire se c'è una posizione precisa di inserimento del galleggiante (che non so... Io ho solo ricopiato l'alloggiamento di quello vecchio che credo sia gia stato smontato...) oppure se c'è da controllare altre cose.

GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE!!!!!!!
Daniele
Duke

Re: PROBLEMI CON GALLEGGIANTE SERBATOIO

Messaggio da leggere da Duke »

Prova girarlo in sede di un 90 gradi almeno, e fai qualche tentativo.
Magari tocca salendo.
Oppure ti hanno dato quello del berlina che è diverso.
Oppure ancora è un problema di massa (GND) che notoriamente non coduce mai bene.
Spazzola bene intorno al dado su cui è fissato il filo di terra, sia sul serb che sulla scocca, oppure creane un'altro ex novo.
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]

Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Domanda stupida e ovvia: galleggiante e strumento sono della stessa marca?
Andrea Nistri

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Il galleggiante va inserito in un apposito alloggiamento all'interno del serbatoio per assicurarne il corretto movimento. Purtroppo con la benzina verde che e' molto opaca e' assai difficile vedere l'alloggiamento che si trova verso il centro del serbatoio. Sarebbe meglio inserire il galleggiante con il serbatoio vuoto per vedere cosa si fa. Andrea
Andrea N.
giovanni sportZ 1600 1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

... e poi dopo aver verificato la corretta istallazione come da istruzioni precedenti, bisognerebbe fare un minimo di taratura ... a occhio.

partendo da serbatoio vuoto (o quasi) introducendo 4/5 litri per volta vedere come sale la lancetta..
giovanni sportZ 1600
Danigosc

Grazie ragazzi per l'aiuto....
per capire meglio e per farvi vedere cosa ho montato vi allego la foto del galleggiante, cosi almeno mi dite se puo andare bene ( e cmq è quasi identico a quello vecchio).
Appena posso faro delle prove per vedere se l'ho posizionato in maniera sbagliata per vedere anche se cambia qualcosa...poi vi riaggiorno!!!!!
Daniele
Allegati
82281074.jpg
82281074.jpg (58.75 KiB) Visto 487 volte
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

A vederlo non è lui.
Può essere un 127, Ritmo o A112......
Poco importa, l'importante è che la lancetta riceva il segnale, poi come già ti è stato suggerito devi fare delle prove col massimo pieno, e soprattutto con la riserva.
Fra le due io preferirei sapere quanto ho di riserva, piuttosto che sapere se ho fatto il pieno! (per quello basta passare dal benzinaio!).
Devi quindi piegare il bastoncino metallico del galleggiante finchè non hai l'indicazione giusta.
Ripeto, partirei dal vuoto totale, poi versi 5/6 litri e li consideri "riserva".
Su questo livello io tarerei l'accensione della spia rossa e basta.
Se col pieno effettivo a tappo, lui mi segnasse solo 3/4 o giù di li, non me ne farei un problema.
Alternativa trovi il galleggiante Fulvia, ma chi ti può dire che sia più fedele?
Ciao
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]

Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Danigosc

Grazie duke dei consigli!!!!
Appena posso faro queste prove!!!!! L'importante sarebbe non rimanere a secco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
ciao
Daniele
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”