Mancato avviamento Thesis (momentaneo e casuale)
Re: Mancato avviamento Thesis (momentaneo e casuale)
Per la mia thesis, in 2 anni dall'acquisto (fatti a maggio) ho speso circa 600 euro per i tagliandi di ordinaria manutenzione. Considera però che nell'ultimo tagliando (90.000 km) ho sostituito, oltre i soliti filtri ed olio, la cinghia di distribuzione con relativi tendicinghia e cuscientti, la cinghia dei servizi, le pasticche dei freni, l'olio del cambio compreso di additivi speciali ed il liquido radiatore con uno che ne costa 50 euro/4lt.
se penso ai costi programmati (2 tagliandi comprese pastiglie dei freni e olio cambio automatico), ho speso circa 1000 euro.
se invece penso ai costi da malfunzionamento (cavo spiralato airbag, nit, 2 batterie auto, braccetto sospensione) avrò superato i 2000 euro.
mi manca ancora da fare la distribuzione.
a gennaio sono 4 anni di thesis e 7 di vita dell'auto.
se invece penso ai costi da malfunzionamento (cavo spiralato airbag, nit, 2 batterie auto, braccetto sospensione) avrò superato i 2000 euro.
mi manca ancora da fare la distribuzione.
a gennaio sono 4 anni di thesis e 7 di vita dell'auto.
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
A me sembra tutto proporzionato al tipo di vettura, tranne l'assistenza, mediamente non all'altezza del prodotto stando alle lamentele del forum.
Ma chissà se è vero che sul forum si concentrano le sfighe?
Ma chissà se è vero che sul forum si concentrano le sfighe?
8000 in quattro anni solo manutenzione. Alla fine ho anche speso di più per togliere i segni del primo propertario etc.Ma questi lavori qualcuno magari non le avrebbe fatto...
Thesis 3.0 V6 Emblema - Blu Lancia + Pelle Poltrona Frau Tabacco
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
a mio parere il costo della manutenzione ordinaria è in linea.
sono le "rotture" ad essere rotture (costose)...
sono le "rotture" ad essere rotture (costose)...
----------------
Ciao
io ho, anche in questa giornata, lo stesso problema riguardo l'avviamento..........Come per incanto non ne vuole sapere più di partire........2.4 jtd 20v del 2002 Emblema.......Quello che ho provato è resettare il sistema, dal pulsante posto nelle immediate vicinanze del vano cassette audio, il più delle volte ha funzionato, oggi però dopo vari reset....niente.....ho aspettato e dopo aver resettato per la .....esima volta (dopo circa 20 min.) in concomitanza dell'avvio del multi-cd l'auto è ripartita.....arrivato a casa riprovo con esito negativo e quindi viaaaaaaaaaaaaa a collegarsi sulla rete per sentire altri consigli.....Per me deve essere un buco nel sistema operativo del Nit, tant'è vero che a volte si illumina di immenso tutto il cruscotto, anche mentre guido, ma l'auto va che è una meraviglia, tranne il fatto che perde un pò di potenza.....meraviglie dell'elettronica??????? Oppure meraviglie dell'elettromeccanica che si rompe e si ripara a suo piacimento??????
La domanda nasce spontanea: esiste un aggiornamento del sistema operativo???????
Datemi una mano ragazzi che non ne posso più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie e un complimento per tutto a tutti
buona vita
io ho, anche in questa giornata, lo stesso problema riguardo l'avviamento..........Come per incanto non ne vuole sapere più di partire........2.4 jtd 20v del 2002 Emblema.......Quello che ho provato è resettare il sistema, dal pulsante posto nelle immediate vicinanze del vano cassette audio, il più delle volte ha funzionato, oggi però dopo vari reset....niente.....ho aspettato e dopo aver resettato per la .....esima volta (dopo circa 20 min.) in concomitanza dell'avvio del multi-cd l'auto è ripartita.....arrivato a casa riprovo con esito negativo e quindi viaaaaaaaaaaaaa a collegarsi sulla rete per sentire altri consigli.....Per me deve essere un buco nel sistema operativo del Nit, tant'è vero che a volte si illumina di immenso tutto il cruscotto, anche mentre guido, ma l'auto va che è una meraviglia, tranne il fatto che perde un pò di potenza.....meraviglie dell'elettronica??????? Oppure meraviglie dell'elettromeccanica che si rompe e si ripara a suo piacimento??????
La domanda nasce spontanea: esiste un aggiornamento del sistema operativo???????
Datemi una mano ragazzi che non ne posso più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie e un complimento per tutto a tutti
buona vita
l'unico aggiornamento del sistema operativo, è quello del 2004, secondo me il nit non c'entra niente con il tuo problema, io proverei prima il body computer,quello che c'è dietro lo sportellino a sinistra del volante, e poi con la centralina di derivazione nel vano motore, è quella dove ci sono i fusibili a destra nel vano motore, smontale stacca gli spinotti e puliscili con del disossidante
Anche io ho un problema analogo, (thesis 2.4 emblema benzina con impianto gpl) prima di avere la accensione completa, devo tentare 7\8 volte e dopo di che tutto procede.. Questo avviene solo per la prima accensione, sembra quasi che l'impianto che conduce la benzina sia vuoto.. Ho fatto fare tantissimi controlli ma il problema rimane.. Qualcuno di voi puo darmi un consiglio? Grazie
Ciao
Prova al primo avviamento ad accendere il quadro per 2/3 sec senza avviare x 5/6 volte poi prova ad avviare....
Se così parte subito probabilmente hai un iniettore o di piu che non carica ( parte a benzina) quindi o una pulizia o una revisione...probabilmente dopo lunga pausa impianto si scarica..
A me succedeva con la prima THESIS mjt ma solo a caldo ed era un iniettore con recupero sballato
Prova al primo avviamento ad accendere il quadro per 2/3 sec senza avviare x 5/6 volte poi prova ad avviare....
Se così parte subito probabilmente hai un iniettore o di piu che non carica ( parte a benzina) quindi o una pulizia o una revisione...probabilmente dopo lunga pausa impianto si scarica..
A me succedeva con la prima THESIS mjt ma solo a caldo ed era un iniettore con recupero sballato
Il mio problema è solo alla prima accensione..le accensioni successive va una favola sia a benzina che gpl. In pratica,sembra che l'impianto (tubi) dalla pompa al l'iniettori sia vuoto,inoltre il problema si verifica anche se tentò l'accensione direttamente a gpl. Iniettori e pompa sono nuovi. Vi ringrazio per la risposta.Nella speranza che qualcuno risponda...