richiesta ricambi per lybra1.9 jtd
-
richiesta ricambi per lybra1.9 jtd
saluti a tutti .da qualche giorno sulla mia lybra 1.9 jtd ho una perdita sul circuito idroguida sul serpentino scambiatore ,perde olio sto cercando alcuni ricambi anche usati purche in ottimo stato, mi occorebbe n1 serpentino chiamato flessibile. n1 riparo sotto motore
Re: richiesta ricambi per lybra1.9 jtd
ciao, a me è capitato non troppo tempo fa, smontare tutto il tubo richiede molto tempo, bisogna smontare il paraurti è c'è bisogno di alzare la macchina sul ponte; hai individuato il punto esatto da dove scorre l'olio? a me era scoppiato uno dei due flessibili (sotto al faro sx)che stanno propio vicino al tubo rigido (ad u che sta davanti al radiatore)....in officina mi hanno smontato tutto il tubo, poi il meccanico è andato in una ditta che lavora tubi ad alta pressione (circuiti idraulici per macchine sollevatrici etc) si è fatto tagliare i due pezzi e li ha sostituiti attacandoli con fascette tradizionali....vedi se da qualche ricambista trovi questo tipo di tubo e te ne fai fare due pezzi oppure su google scrivi " tubo tubi idroguida lancia lybra 1.9 jtd" e ti esce un link di e-bay dove c'è tutto il circuito
Lybra berlina 11/99 -1.9 jtd 105 cv - 140.000 km
-
ti ringrazio F19.per il consiglio,in effetti ci stavo pensando di ripararlo anche io ,il tubo lo procurato il problema e che volevo raccordarlo con raccordi a crimpare per alta pressione riflettendo al lavoro che ai fatto con le fascette e non perde , seguendo il circuito dell"insieme tubiero che dalla scatola dello sterzo arriva alla vaschetta suppongo che la pressione sia minima . saluti Francesco
non so a che pressione "lavora" quel tubo, ma ho deciso di procedere nel modo descrittoti perchè, a parte che ho torturato la mia lybra per due settimane camminando senza olio nell'idroguida, ma notai che i tubi sono attaccati alla vaschetta con delle semplici fascette di acciaio...comunque è passato più di un mese e non perde neanche un microgrammo d'olio (il livello non è sceso e i tubi vicino alle fascette sono puliti). lieto di averti aiutato
-
Anchio ho avuto perdite nel circuito dell'idroguida. Il problema si è presentato proprio in prossimità del faro lato guidatore. Nel passato ho cercato ovviare al problema con delle normali fascette stringitubo (per interderci, come quella nel link http://img.directindustry.it/images_di/ ... 387620.jpg) ma dopo un po di tempo si ripresentava il problema della perdita. Andando a verificare di nuovo la zona, mi sono accorto che la fascetta si era smollata un po. Mi hanno detto (col beneficio del dubbio) che si smolla perchè il tubo viene sollecitato con temperature e pressioni e quindi succede questo. Sono riuscito a recapitare un paio di fascette ( di questo tipo http://www.directindustry.it/prod/norma ... 20025.html) in cui la parte dove si stringe, all'esatta coppia, si rompe (non so come si chiama) e da allora non ho avuto più problemi.
Spero di essermi spiegato.
Spero di essermi spiegato.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
sono proprio quelle che ho montato io, grazie per la precisazione!
-
F 1.9 Scritto:
-------------------------------------------------------
> sono proprio quelle che ho montato io, grazie per
> la precisazione!
!tt!
-------------------------------------------------------
> sono proprio quelle che ho montato io, grazie per
> la precisazione!
!tt!
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
-
voglio ringraziare F19 e anche gli altri .per la tua precisione riguardo il tipo serraggio del tubo in questione,da parte mia e solo una questione di tempo in quanto per fare il lavoro dovrei svolgerlo in officina da mio fratello che e un po distante, come sapete per lavorare bene occorre il ponte,poi nei vari lavori sono un pignolo,anche se ogni tanto sto rabboccando olio,e non ho ancora fatto nulla, il mio pensiero e comunque quello di verificare quella pressione se ci riesco sarete comunque informati. saluti a tutti francesco