alimentazione ICS

Mercatino
Gallery
antoniolybra

alimentazione ICS

Messaggio da leggere da antoniolybra »

Salve ..per chi mi puo rispondere vorrei sapere se c'e' la possibilita' di alimentare il monitor ics per poter vedere i dvd ..tenete presente che sino ad oggi i dvd li vedo o con macchina in moto..oppure con il quadro acceso.....ma visto che in auto spesso ci lacio i bambini vorrei trovare un metodo per far rimanere il monitor acceso ..ma senza lasciare le chiavi in auto...e..per giunta con il quadro acceso..grazie
Elettriko
Contatta:

Re: alimentazione ICS

Messaggio da leggere da Elettriko »

Temo di no , il pulsante TRIP fa la commutazione solo a quadro acceso.
Domani provo a dare un'occhiata agli schemi e ti faccio sapere.
Se dovessi dimenticarmene (qundo faccio il turno di notte il mio cervello non lavora molto bene) mandami un MP.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
antoniolybra

naturalmente io intendo se a motore fermo e a quadro spento ci sara' pure un cavo di alimentazione per l'ics....vorrei cercare di alimentarlo..magari con l'aggiunta di un interruttore esterno.......anche quando l'auto e ferma spenta e soipratutto senza chiavi inserite nel quadro.....
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Te lo sconsiglio, fatto frequentemente la vita della batteria si accorcerà. Sarà troppo sollecitata.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Elettriko
Contatta:

Come promesso , eccoti lo schema dell'impianto Ics No-navi No-Bose.
Il filo sul pin 7 del connettore P20A porta corrente diretta dalla batteria (è quello che ti permette di accendere la radio a quadro spento) mentre il filo sul pin 4 ( quello evidenziato in giallo) è quello che porta l'alimentazione sotto chiave , ed abilita il computer di bordo (da qui la possibilità di commutare tramite il tasto trip.
In via del tutto teorica ti dico che sarebbe possibile mettere un ponte con un interruttore tra il pin 4 ed il 7 : in questo modo potresti simulare l'accensione del quadro ed abilitare il tasto trip.
Nasce però il problema che mentre la radio è programmata per spegnersi dopo 20 minuti di funzionamento a quadro spento , facendo questa modifica la radio ed il computer di bordo rimarranno accesi finchè il ponte non verrà interrotto , quindi in caso di dimenticanza o di visione prolungata potresti ritrovarti a piedi con la batteria scarica.
Modifica fattibile quindi , ma io abituerei i pargoli a leggersi un bel libro quando la macchina è ferma... :D
Immagine
Ypsilon 1.2 8v 2006

Immagine
antoniolybra

si ho capito il problema della batteria che si puo scaricare..ma a volte arrivati a destinazione uno scende giusto per fare un servizio e lascia moglie e figli in macchina..percio eventualmente la batteria non dovra rimanere giorni interi accesa......pero' vorrei sapere ma per fare questa modifica si deve rimuovere l'ics?? oppure si puo fare senza la rimozione??
Tempo fa ho provato a dare alimentaziobe sulla scatola portafusibili che si trova in basso a sinistra dello sterzo...ho provato ad alimentare il cavo che da schema pota all'ics .naturalmente togliendo il fusibile....--ma contempotaneamente ho notato che si eccita pure il rele del condizionatore...(dovrebbe essere il rele' di esclusine condiz.. durante la messa in moto......................come come si deve fare???...VOI LA MODIFICA DOVE L' HAVETE FATTA??
Elettriko
Contatta:

Antonio , la modifica che vorresti fare credo che non l'abbia fatta ancora nessuno.
ome ti ho scritto , è possibile farla , ma dovresti staccare il filo 4 dal connettore P20A ed attaccare al suo posto una alimentazione da batteria (ad esempio dal pin 7 dello stesso connettore con interposto un interruttore per accendere l'Ics a quadro spento.
Aggiungo che dovresti anche riattaccare poi il filo 4 ma con interposto un diodo in modo da permettere l'accensione con il quadro.
Il tutto ovviamente andrebbe fatto dietro l'Ics.
Ypsilon 1.2 8v 2006

Immagine
antoniolybra

ok grazie....era proprio questo che temevo.....siccome io sulla mia lybra ho installato sia il navi clarion sia il lettore DVD .naturalmente convergono tutti nel connettore 13 pin..(in condizioni normali vedo il dvd..per inserire il navi ho messo dei rele' di deviazione. che si inseriscono automaticamente all'accensione del navi....commutando le immagini da DVD a NAVI ed anche se sul monitor vedi solo il navi...il dvd rimane acceso e funzionante percio con l'aggiunta di un video dvd ""magari sui poggiatesta posteriori""posso vedere entrambi le cose .).proprio a causa di queste modifiche ....solo a pensare di smontare il gruppo ICS mi viene la febbre ,non fosse per altro che per quell'accumulo di cavi e rele che ho sistemato con tanta fatica l'ultima volta che ho fatto le modifiche sopra riportate.......a presto
Elettriko
Contatta:

ALT !!!!
Non mi avevi specificato che si trattava di Ics Navi....
Non dovrebbe cambiare nulla (le operazioni dovrebbero essere le stesse) ma cambiano probabilmente numeri e connettori....
Dammi il tempo di cercare gli schemi dell'Ics-Navi e ti aggiorno.
Ciao
Italo
Ypsilon 1.2 8v 2006

Immagine
mike epstein

Messaggio da leggere da mike epstein »

A parte il fatto che collegando i terminali 4 e 7 si alimenterebbero tutti o parte degli utilizzatori da tenere sotto chiave; come minimo occorrerebbe inserire un diodo sul terminale 7, ma ci saranno senz'altro altre difficoltà. M. già N.
Rispondi

Torna a “Lybra”