Rumorino allo sterzo
Rumorino allo sterzo
Agli amici del forum che più volte mi hanno dato saggi consigli su come risolvere i problemi sulla mia lybra; giro questa richiesta.
Girando lo sterzo ad auto ferma, o quando faccio manovre di parcheggio (quindi sempre a bassa velocità) sento un "toc" provenire dall'anteriore in basso, proprio davanti a me.Forse un semiasse? Cosa potrebbe essere?
Grazie anticipatamente
Girando lo sterzo ad auto ferma, o quando faccio manovre di parcheggio (quindi sempre a bassa velocità) sento un "toc" provenire dall'anteriore in basso, proprio davanti a me.Forse un semiasse? Cosa potrebbe essere?
Grazie anticipatamente
Gabz1000
Re: Rumorino allo sterzo
La prima cosa che verificherei (solo perchè è facile) sono le biellette di collegamento tra la barra stabilizzatrice e gli ammortizzatori.
sterzi tutto da una parte , afferri la bielletta con la mano e provi a ruotarla.
Se gira , allora è lasca ed è il momento di cambiarla.
sterzi tutto da una parte , afferri la bielletta con la mano e provi a ruotarla.
Se gira , allora è lasca ed è il momento di cambiarla.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ciao
Anche la mia Lybra in manovra retro tutto sx a poi avanti tutto dx si sente questo stoc stoc, però non credo sia la barra opterei piu per i tamponi degli ammortizzatori o qualche cosa legato ad essi! Le biellette sono nuove.
Si accettano consigli o opinioni.
Marco
Anche la mia Lybra in manovra retro tutto sx a poi avanti tutto dx si sente questo stoc stoc, però non credo sia la barra opterei piu per i tamponi degli ammortizzatori o qualche cosa legato ad essi! Le biellette sono nuove.
Si accettano consigli o opinioni.
Marco
Lybra 2.4 JTD SW Intensa ¼ di coppia in più!
attenzione che se la barra ha gioco laterale potrebbe essere lei la causa,alzate l'auto (meglio su un 2 colonne)e con le ruote davanti smontate tirate la barre verso di voi e rispingentela,se si muove avanti ed indietro il problema e' li'.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
OK
Grazie Warner questo weekend proverò a verificare questa cosa.
Marco
Grazie Warner questo weekend proverò a verificare questa cosa.
Marco
Lybra 2.4 JTD SW Intensa ¼ di coppia in più!
Da un veloce controllo effettuato ieri, il rumore sembra provenire dal cannotto di sterzo...l'ho lasciata alle cure del mio meccanico di fiducia...ma sarei
piu sereno se qualcuno potesse tranquillizzarmi dicendomi eventualmente che entità di spesa mi aspetta se si deve sostituire il suddetto.
piu sereno se qualcuno potesse tranquillizzarmi dicendomi eventualmente che entità di spesa mi aspetta se si deve sostituire il suddetto.
Gabz1000
Gabz1000 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Da un veloce controllo effettuato ieri, il rumore
> sembra provenire dal cannotto di sterzo...l'ho
> lasciata alle cure del mio meccanico di
> fiducia...ma sarei
> piu sereno se qualcuno potesse tranquillizzarmi
> dicendomi eventualmente che entità di spesa mi
> aspetta se si deve sostituire il suddetto.
Per canotto intendi il piantone immagino,gioco nello snodo?
-------------------------------------------------------
> Da un veloce controllo effettuato ieri, il rumore
> sembra provenire dal cannotto di sterzo...l'ho
> lasciata alle cure del mio meccanico di
> fiducia...ma sarei
> piu sereno se qualcuno potesse tranquillizzarmi
> dicendomi eventualmente che entità di spesa mi
> aspetta se si deve sostituire il suddetto.
Per canotto intendi il piantone immagino,gioco nello snodo?
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Verica bene,mi pare che nuovo vada sui 150 euro il piantone.