cruscotto appiccicoso
-
Re: cruscotto appiccicoso
se non hai graffi particolari che fanno vedere la parte nera e riesci il grigio viene uniforme, poi il risultato dipenderà anche
dalla pazienza che hai. A me esteticamente piace anche perchè tra il beige di prima e questo la differenza di tonalità non è che sia abissale. Se ce la faccio in giornata ti posto le foto, io mi sono fermato momentaneamente al vano fusibili e al vano porta oggetti rinviando a domani o a qualche altro giorno lo smontaggio della parte centrale. Una cosa è sicura tutti i graffi e lo sporco che c'era adesso non ci sono più
dalla pazienza che hai. A me esteticamente piace anche perchè tra il beige di prima e questo la differenza di tonalità non è che sia abissale. Se ce la faccio in giornata ti posto le foto, io mi sono fermato momentaneamente al vano fusibili e al vano porta oggetti rinviando a domani o a qualche altro giorno lo smontaggio della parte centrale. Una cosa è sicura tutti i graffi e lo sporco che c'era adesso non ci sono più
satellite89 Scritto:
-------------------------------------------------------
> se non hai graffi particolari che fanno vedere la
> parte nera e riesci il grigio viene uniforme, poi
> il risultato dipenderà anche
> dalla pazienza che hai. A me esteticamente piace
> anche perchè tra il beige di prima e questo la
> differenza di tonalità non è che sia abissale.
> Se ce la faccio in giornata ti posto le foto, io
> mi sono fermato momentaneamente al vano fusibili e
> al vano porta oggetti rinviando a domani o a
> qualche altro giorno lo smontaggio della parte
> centrale. Una cosa è sicura tutti i graffi e lo
> sporco che c'era adesso non ci sono più
Posta foto! Posta foto!! Grazie!!!
-D
> se non hai graffi particolari che fanno vedere la
> parte nera e riesci il grigio viene uniforme, poi
> il risultato dipenderà anche
> dalla pazienza che hai. A me esteticamente piace
> anche perchè tra il beige di prima e questo la
> differenza di tonalità non è che sia abissale.
> Se ce la faccio in giornata ti posto le foto, io
> mi sono fermato momentaneamente al vano fusibili e
> al vano porta oggetti rinviando a domani o a
> qualche altro giorno lo smontaggio della parte
> centrale. Una cosa è sicura tutti i graffi e lo
> sporco che c'era adesso non ci sono più
Posta foto! Posta foto!! Grazie!!!

[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
[hr]
-
spero di riuscire a postarle domani al ritorno dall'università 

satellite89 Scritto:
> spero di riuscire a postarle domani al ritorno
> dall'università
Ok grazie mille!!!
-D
> spero di riuscire a postarle domani al ritorno
> dall'università

Ok grazie mille!!!

[hr]
Ex
[hr]
Ex
[hr]
PROBLEMA RISOLTO AL 100%!!!!!
Domenica è stata una giornata prolifera per quanto riguardo il restauro della Lybrona!!
L'appiccicaticcio è ormai un ricordo, 4 ore di lavoro e ho ripulito tutti gli interni neri soggetti al collame.
Vi descrivo un pò la procedura:
Materiale ultizzato:
- Chanteclair bianco (spruzzino da 500ml)
- 1 particolare spugnetta abrasiva verde acquistata in un negozio di casalinghi. (3M STROFINETTO VERDE SCOTCH-BRITE)
- 1 panno in microfibra (mettete in conto che poi lo butterete)
- Tanta pazienza
Descrizione lavoro:
Premetto di non aver smontato nulla di nulla!
Fase di tappezzamento
Come ben immaginerete lo sgrassatore chanteclair scioglie quella melma nera, quindi bisogna proteggere la moquette e la plancia (zona portabicchieri, clima ecc). Innanzitutto ho steso dei giornali al posto dei tappetini riparando anche le pareti e con dello scotch da imballo ho evitato che si sporcasse la moquette che viene subito dopo il cruscotto (Se con le mani alzate la plastica che sale dopo il tunnel centrale riuscite a far capitare il giornale sotto di essa. Altra piccola accortezza è quella di proteggere le modanature in finta radica con del nastro isolante tipo nero, così da evitare lo sfregamento della spugnetta abrasiva con conseguente"carteggiatura" della radica. Coprite con del nastro isolante anche il tasto apertura bagagliaio (sul tunnel), il blocchetto avviamento, la serratura del cassettino lato passeggero e i tasti dell'apertura dei vetri elettrici sulla plancetta lato guida; un occhio anche agli schizzetti neri che potrebbero finire sui sedili!!
Fase di pulitura:
Spruzzare abbondandemente lo sgrassatore sulla parte interessata, lasciare agire 2 min e strofinare energicamente con la spugnetta abrasiva 3M. Effettuare movimenti orizzontali o verticali, evitare i movimenti circolari poichè lasciano il segno sulla plastica sottostante. Effettuare l'operazione fino alla totale pulizia del grasso nero.
Consiglio di sciacquare in continuazione la spugnetta con acqua calda. (Il bello di questa spugnetta è proprio la facilità di risciacquo)
Dopo la rimozione della sporcizia vi si presenterà la plastica rigida come quella dei pannelli porta.
Elenco di tutte le parti ricoperte dal materiale appiccicoso:
- Plancetta alzacristalli
- Tutta la parte sottostante del cruscotto (dal cassetto portafusibili al portadocumenti lato passeggero)
- Bracciolo
- Tunnel centrale fino alla bocchetta dell'aria posteriore.
- Portaoggetti sotto il cassetto posacenere/accendisigari.
Se alla fine del lavoro avrete degli aloni biancastri sulle plastiche niente paura, con un lucida cruscotti si risolve. Se sarete bravi gli aloni non compariranno assolutamente..tutto dipende dalla pressione e dai movimenti che si fanno con la spugnetta durante la lavorazione.
Ne uscirete assolutamente soddisfatti da questa battaglia!! Quanti pantaloni abbiamo rovinato!!!! Porcaccia la miseria

A breve spero di inserire qualche foto del lavoro, e stasera se riesco vi faccio vedere come sono tornati nuovi i fari della leona..ma questo è un altro discorso
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.
L'appiccicaticcio è ormai un ricordo, 4 ore di lavoro e ho ripulito tutti gli interni neri soggetti al collame.
Vi descrivo un pò la procedura:
Materiale ultizzato:
- Chanteclair bianco (spruzzino da 500ml)
- 1 particolare spugnetta abrasiva verde acquistata in un negozio di casalinghi. (3M STROFINETTO VERDE SCOTCH-BRITE)
- 1 panno in microfibra (mettete in conto che poi lo butterete)
- Tanta pazienza
Descrizione lavoro:
Premetto di non aver smontato nulla di nulla!
Fase di tappezzamento
Come ben immaginerete lo sgrassatore chanteclair scioglie quella melma nera, quindi bisogna proteggere la moquette e la plancia (zona portabicchieri, clima ecc). Innanzitutto ho steso dei giornali al posto dei tappetini riparando anche le pareti e con dello scotch da imballo ho evitato che si sporcasse la moquette che viene subito dopo il cruscotto (Se con le mani alzate la plastica che sale dopo il tunnel centrale riuscite a far capitare il giornale sotto di essa. Altra piccola accortezza è quella di proteggere le modanature in finta radica con del nastro isolante tipo nero, così da evitare lo sfregamento della spugnetta abrasiva con conseguente"carteggiatura" della radica. Coprite con del nastro isolante anche il tasto apertura bagagliaio (sul tunnel), il blocchetto avviamento, la serratura del cassettino lato passeggero e i tasti dell'apertura dei vetri elettrici sulla plancetta lato guida; un occhio anche agli schizzetti neri che potrebbero finire sui sedili!!
Fase di pulitura:
Spruzzare abbondandemente lo sgrassatore sulla parte interessata, lasciare agire 2 min e strofinare energicamente con la spugnetta abrasiva 3M. Effettuare movimenti orizzontali o verticali, evitare i movimenti circolari poichè lasciano il segno sulla plastica sottostante. Effettuare l'operazione fino alla totale pulizia del grasso nero.
Consiglio di sciacquare in continuazione la spugnetta con acqua calda. (Il bello di questa spugnetta è proprio la facilità di risciacquo)
Dopo la rimozione della sporcizia vi si presenterà la plastica rigida come quella dei pannelli porta.
Elenco di tutte le parti ricoperte dal materiale appiccicoso:
- Plancetta alzacristalli
- Tutta la parte sottostante del cruscotto (dal cassetto portafusibili al portadocumenti lato passeggero)
- Bracciolo
- Tunnel centrale fino alla bocchetta dell'aria posteriore.
- Portaoggetti sotto il cassetto posacenere/accendisigari.
Se alla fine del lavoro avrete degli aloni biancastri sulle plastiche niente paura, con un lucida cruscotti si risolve. Se sarete bravi gli aloni non compariranno assolutamente..tutto dipende dalla pressione e dai movimenti che si fanno con la spugnetta durante la lavorazione.
Ne uscirete assolutamente soddisfatti da questa battaglia!! Quanti pantaloni abbiamo rovinato!!!! Porcaccia la miseria

A breve spero di inserire qualche foto del lavoro, e stasera se riesco vi faccio vedere come sono tornati nuovi i fari della leona..ma questo è un altro discorso

Re: PROBLEMA RISOLTO AL 100%!!!!!
Grande Giupy, ottimo lavoro!!
[hr]
Ex
[hr]
Ex
[hr]
-
ottimo lavoro
complimenti

Un anno fà mi é capitato anche sulla mia lybra, risolto con smontaggio scocca centrale freno amano, portello cruscotto,paratia fusibili. lavato il tutto con sgrassante è paglietta all'incirca 3 mm di gomma morbida con lunghia potevi far dei disegni.Infine verniciato il tutto con una bomboletta comprata apposta nel colorificio vernici auto costo euro25.Fin dora nessun problema.
oggi ho pulito un po la mia lybra acquistata ieri con acqua e straccio, le plastiche a me ancora non stanno male...non è esagerato, solo quella della parte dei fusibili è un po di più, e un po tipo gomma bruciata quella dei comandi delle luci e del tergicristallo. Comunque tutte danno la sensazione anche se poco..di colla...! Qualcosa del genere l'ho vista sulle golf e passat
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
giupy89 Scritto:
> A breve spero di inserire qualche foto del lavoro,
> e stasera se riesco vi faccio vedere come sono
> tornati nuovi i fari della leona..
Non mi smuovo da qui finchè non ci mostri !!!>:D<
> A breve spero di inserire qualche foto del lavoro,
> e stasera se riesco vi faccio vedere come sono
> tornati nuovi i fari della leona..
Non mi smuovo da qui finchè non ci mostri !!!>:D<