LIQUIDO REFRIGERANTE
LIQUIDO REFRIGERANTE
Dovendo sostituire la termostatica, sostituisco anche tutto il liquido.
Mi sapete dire in totale quanti litri sono e quanti litri di refrigerante occorrono? adesso ho quello rosso e la mia è una 1.9 jtd 116CV del 2003.
Grazie
Mi sapete dire in totale quanti litri sono e quanti litri di refrigerante occorrono? adesso ho quello rosso e la mia è una 1.9 jtd 116CV del 2003.
Grazie
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Re: LIQUIDO REFRIGERANTE
Non ho il manuale sottomano , ma se guardi alla fine dovrebbe esserci anche il dato che ti interessa.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
-
DemoneGuardiano
Visto che devi eseguire la sostituzione del liquido refrigerante, ti consiglierei di aggiungere al liquido nuovo il Royal Purple Ice
Si tratta di un additivo che abbassa in modo notevole la temperatura del liquido di raffreddamento, io lo uso con soddisfazione sia nell' auto che nella moto.
specialmente se ti capita di fare spesso coda.. noterai come l' elettroventola si accenda con meno frequenza o comunque con maggiore ritardo rispetto al solito.. la temperatura rimane di circa 3/4 gradi più bassa rispetto al solito
Si tratta di un additivo che abbassa in modo notevole la temperatura del liquido di raffreddamento, io lo uso con soddisfazione sia nell' auto che nella moto.
specialmente se ti capita di fare spesso coda.. noterai come l' elettroventola si accenda con meno frequenza o comunque con maggiore ritardo rispetto al solito.. la temperatura rimane di circa 3/4 gradi più bassa rispetto al solito
okkkk.. grazie
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
-
DemoneGuardiano
Qui puoi trovare le info necessarie... ROYAL PURPLE ICE
sembra buono...vedrò di prenderlo!
grazie
grazie
Se non sbaglio il liquido per il nostro motore è quello verde/celestino... quello rosso è per i motori più nuovi del JTD.
Non so se crea danno nel tempo ma farei un accurata ricerca se fossi in te.
Non so se crea danno nel tempo ma farei un accurata ricerca se fossi in te.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: LIQUIDO REFRIGERANTE
Dopo il 2001 quasi tutte hanno il liquido rosso,cmq la differenza e' solo che quest'ultimo ha dei componenti chimici che intaccano meno l'alluminio,per il resto la funzione e' la stessa
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Già... ma il nostro motore è nato molto prima del 2001.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: LIQUIDO REFRIGERANTE
non e' un problema nelle versioni dopo il 2001 trovi il rosso di primo impianto,ha solo degli agenti chimici in piu'.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]