Tappare EGR, esperienza in corso.....

Mercatino
Gallery
Elettriko
Contatta:

Re: Tappare EGR, esperienza in corso.....

Messaggio da leggere da Elettriko »

meganico Scritto:
-------------------------------------------------------
> credo sia la pupù che manda dentro l'EGR, più
> naturalmente qualche dispersione minima dalla
> turbina.
Esattamente.
Ad alcuni utenti con Egr aperta era arrivata ad intasare quasi completamente l'aspirazione.
Soluzioni ce ne sono due :
1) Smontaggio e pulizia manuale di tutta l'aspirazione : da far fare preferibilmente ad un meccanico , a meno di non avere una sufficiente esperienza di meccanica.
Da preferirsi se l'aspirazione è molto sporca ed incrostata.
2) Pulizia con spray DSC Sintoflon , si può effettuare da soli con il solo aiuto di una seconda persona che stia in macchina ad accellerare quando si spruzza il prodotto.
Efficace a condizione che i condotti non siano eccessivamente incrostati
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
satellite89

Messaggio da leggere da satellite89 »

scusate per l'errore :) pensavo che greta96 si riferisse all'EGR, per il resto sono d'accordo anche se ci sono casi e casi. Anche gli Xenon non sono omologati ma siccome viaggio sempre di sera con le "gentilissime" persone che vanno nel senso opposto con gli abbaglianti e viste le parabole della lybra che non danno il massimo della luminosità, ho dovuto metterli per viaggiare più tranquillo piuttosto che andare alla cieca
greta96

Messaggio da leggere da greta96 »

Salve a tutti. Gli impianti di illuminazione allo xeno sono ammessi, ovviamente quelli omologati, purchè non superino la potenza in watt prevista dal Codice della Strada e che siano regolati adeguatamente da non arrecare disturbo agli altri che provengono in senso contrario. Inoltre per cercare di rimediare in parte all'ingiallimento delle parabole, io ho seguito un consiglio di amico del forum (non ricordo chi però). Sulle parabole perfettamente pulite ed asciutte ho passato una crema rimuovi graffi dell'Arexsons. Il giallo è quasi del tutto sparito e la visibilità è aumentata. Prima di tale lavoro un giorno mi sono trovato dal mio carrozziere di fiducia e chiedendogli se aveva a portata di mano qualche Lybra demolita perchè cercavo i fari in buono stato, questi mi diceva che gli era da poco arrivata una macchina che provvedeva a riportare a nuovo qualsiasi parabola ingiallita, con un lavoro di circa un ora. Quando torneranno di nuovo ingiallite proverò tale macchina. Perora me la sono cavata con solo 5 eurodella crema rimuovi-graffi.
Elettriko
Contatta:

greta96 Scritto:
> Salve a tutti. Gli impianti di illuminazione allo
> xeno sono ammessi, ovviamente quelli omologati,
> purchè non superino la potenza in watt prevista
> dal Codice della Strada e che siano regolati
> adeguatamente da non arrecare disturbo agli altri
> che provengono in senso contrario.
Vero , e devono però avere anche il tergifari e la regolazione automatica dell'assetto....
E' proprio la difficoltà di installare questi due accessori sulle nostre Lybra che rende i fari allo xeno illegali.
Immagine
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Non scrivete sul forum notizie inesatte.
Gli impianti xeno "after market" sono TUTTI ILLEGALI. Anche se chi li vende dice che sono omologati, non è omologato il loro uso sui fari della Lybra, omologati solo ed esclusivamente per le lampade H7.
Anche le ruote da 19 pollici sono omologate, ma non le posso montare sulla Lybra.
Oltretutto ai fari della Lybra mancherebbe la regolazione in altezza automatica ed i lavafari, entrambi OBBLIGATORI con lo xeno.
Infine, ma non per importanza, i fari della Lybra sono normali parabole, non faretti poliellissoidali quali quelli utilizzati con gli xeno "veri". Come conseguenza, l'area di emissione della luce è maggiore e quindi con l'intensità maggiore dei fari xeno after market, DANNO MOLTO FASTIDIO a chi incrociate, anche se i fari sono ben regolati ed anche se voi ci vedete meglio.
satellite89

Messaggio da leggere da satellite89 »

non credo diano più fastidio se sono ben regolati. Ne vedo passare molti con Xenon aftermarket e ti assicuro che la maggior parte di questi danno meno fastidio degli originali audi. Se si usano con buon senso secondo me si può avere una migliore visibilità senza arrecare danni alla vista di altri utenti della strada
terrone81

Messaggio da leggere da terrone81 »

questo forum è pieno di meraviglie. da un pò di giorni sentivo degli strappi del motore tra i 2500 3000 giri e non avevo idea di cosa fosse.
dopo 5 minuti sul forum ho una cultura enciclopedica e potrei intervenire anche con le mie manine per risolvere il problema.
grazie ragazzi.
forum spettacolare.(tu)(tu)(tu)(tu)
Elettriko
Contatta:

mastro Scritto:
> Non scrivete sul forum notizie inesatte.
> Gli impianti xeno "after market" sono TUTTI
> ILLEGALI.
Non sono d'accordo.
Se monto sulla mia Lybra dei fari originali allo xeno lancia (esistono , visto che erano offerti come optional) , e l'impianto tergifari (anch'esso previsto come optional) non vedo per quale motivo dovrei essere fuorilegge.
Sono illegali tutti quegli accessori non previsti per quel modello in fase di omologazione.
Immagine
meganico

Messaggio da leggere da meganico »

mastro Scritto:
> DANNO MOLTO
> FASTIDIO a chi incrociate, anche se i fari sono
> ben regolati ed anche se voi ci vedete meglio.

Non mi trovi d'accordo, assolutamente. io stesso ho incrociato mia moglie di sera parecchie volte, e non danno fastidio, a meno di non stare ad osservarli ad occhi sbarrati.
==================================================================
==================================================================

[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

@ elettriko: sono d'accordo con te che montando i fari originali Lancia allo xeno per la Lybra più gli accessori obbligatori (tergifari e regolazione automatica dell'assetto) l'operazione sarebbe regolare. Tant'è vero che ho scritto "after market" per intendere quei pacchi cinesi che vengono venduti su internet e montati ormai anche sulle biciclette.

@meganico: mi dispiace, evidentemente non ho mai incrociato tua moglie e non posso quindi dare giudizi specifici. Però il 99,9 % delle auto che montano fari xeno tarocchi danno fastidio. Comunque, fastidio o non fastidio, l'auto non è in regola. Poi dirai: "che mi frega? tanto ci vedo meglio" oppure: "quando mi scoprono? chi se ne accorge?"... ma questo è un altro discorso e ci porterebbe lontano.

E poi siamo pure OT. Io ho solo replicato all'amico satellite89 che diceva, sbagliando, che era tutto omologato.
Rispondi

Torna a “Lybra”