limousine marciante

Mercatino
Gallery
gio v6 limousine

limousine marciante

Messaggio da leggere da gio v6 limousine »

finalmente ho rimesso in marcia la mia thema limousine grazie all'aiuto di antoniot16vlx che mi ha procurato gli accumulatori idraulici e dato informaioni x la taratura del sistema, a breve metterò foto .

( grazie antonio)
Pierluigi T.

Re: limousine marciante

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Buona notizia. Attendiamo impazienti le foto sulla Gallery
Antonio (t16v lx)

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Ciao Giovanni attendo le tue foto ..... sono contento che hai risolto
e poi ai noi al sud una LIMOUSINE di rappresentanza ci serviva !!!!:)-D
gio v6 limousine

Messaggio da leggere da gio v6 limousine »

grazie a te ora si autolivvellata,sono passati due anni di lunga sofferenza x arrivare in questo stato, finalmente settimana prossima si va dal carroziere, non vedo l'ora di vederla pronta.
speriamo che non ci saranno intoppi anche qui anche se gia uno in vista ce , quelle delle stisce blu e nere, chi mi puo dare dei consigli x come fare?
grazie
Antonio (t16v lx)

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Questa è una cosa che interessa pure me nell'8.32
qualche meccanico sbadato ha mollato una chiave che ha ammaccato lato superiore (lato guida)
del portabagagli. (prima che la prendessi io)

Un amico di mio fratello con una scaletta di alluminio nel garage ha fatto il "secondo tempo"

Ci sono 2 ammaccature a distanza di 10 15 cm il carrozziere mi diceva che va un po ripristinata
tutta l'area ma anche li ci sono i filetti

Come fare sono da fare a mano con uno strumento specifico .........

Si dice che sono sotto la vernice ma se si passa il dito si sente il rilievo inoltre guardando i filetti in auto
con vernice originale i filetti vanno a sparire con gli anni, sembrano fatti a mano
sulla mia e su altre viste a Padova lo scorso Ottobre erano identiche

Qualcuno ne sa qualcosa in più???
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

allora ragazzi le linee originali di fabbrica erano fatte sicuramente da un macchinario apposito. Il punto è che queste venivano fatta a macchina completa, cioè verniciata totalmente compreso trasparente e successivamente venivano fatte le linee. Grazie al macchinario le linee venivano precise e lo strato aggiuntivo di vernice era molto sottile tanto da farle sentire solo lievemente. Questo spiega perche negli anni con le varie lavate e lucidature le linee incominciavano ad andare via.
Oggi le linee vengono fatte (da chi le riesce a fare) o a mano libera (i piu esperti) seguendo delle misure che i carrozzieri prendono (e che penso non ti diranno mai), oppure utilizzando delle maschere per coprire le parti dove poi verranno verniciate le due linee. Il trucco di oggi è che esse non essendo fatte piu dal macchinario vengono fatte subito dopo la verniciata e prima del trasparente. In questo modo non avremo piu problemi di cancellazione per successivi e ripetuti lavaggi e lucidate.
Spero di essere stato chiaro.
Salutoni
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
cla147

Messaggio da leggere da cla147 »

un prv rinato dire!!!! grande giovanni!!!!!
emi 832

Messaggio da leggere da emi 832 »

salve, secondo me il metodo piu' economico e preciso per rifare le striscie è questo, si va in una tipografia che riesce a fare adesivi gli si dice il colore delle striscie e le dimensioni, il carrozzaio (quello bravo) attacca le striscie nella posizione corretta prima di dare il trasparente, questo è quello che mi hanno detto alcuni carrozzai della mia zona quando volevo rifare le striscie all'832 di giovanni
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

emi si questo il metodo piu veloce e conveniente ma avrai un lavoro fatto davvero male, nel senso sentirai tantissimi sotto le mani le due strisce adesive.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Giovanni Quartara

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

Nota postiva è il fatto che utilizzando la soluzione del tipografo le strisce sono identiche a quelle vere, nota negativa non sono rifatte col sistema originale, se a livello estetico vengono uguali alle altre perché non ricorrere a questa idea?
Rispondi

Torna a “Thema”