Urgente - Antirombo

Mercatino
Gallery
_HPE

Urgente - Antirombo

Messaggio da leggere da _HPE »

Ciao a tutti; chiedo scusa se apro una nuova discussione, ma la questione è urgente e importante e non ho trovato la mia risposta negli altri topic.

La mia HPE S2 del 76' è in restauro di carrozzeria; la mia domanda è: la vettura di serie usciva con uno strato di antirombo? è il caso di farlo mettere o no?

Un amico mi ha detto di no, ma il carrozziere sostiene che invece l'auto fosse trattata e che, a vista, dovrebbe essere "di fabbrica".

Cosa mi consigliate di fare? Purtroppo sono totalmente inesperto in questo ambito.
Marco Lancia

Re: Urgente - Antirombo

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

si antirombo cè... sul fondo al 100% non ti so dire sulle laterali sottoporta... l'ultime serie si.
_HPE

Grazie Marco!

Ieri abbiamo guardato sulla Coupe 1300 S2 del 77 di un amico e pare ci sia anche nella zona sottoporta, anche se "riverniciato" del colore della carrozzeria!
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

ok... nella 4 serie invece è verniciato nero.
ETTORE-77

Messaggio da leggere da ETTORE-77 »

Doppione scusate
ETTORE-77

Messaggio da leggere da ETTORE-77 »

Ciao!

1300 Serie 3 del 1979 (motore 1301) è presente anche nel sottoporta e verniciato colore carrozzeria.
Il carrozziere mi ha detto che risulta originale dell'epoca!

Ciao
_HPE

Grazie!

Confermo che anche su un coupe 77-78 1300 è originale di fabbrica! ;)
Eman

Messaggio da leggere da Eman »

Che io sappia l'antirombo nelle prime serie non si trovava a vista, e men che mai nero o grigio..
francesco fra

Messaggio da leggere da francesco fra »

vi vedo quasi tutti molto sicuri sul fatto che l'antirombo sul sottoporta fosse ufficiale. Ho la quasi certezza che l'antirombo fosse una invenzione dei carrozzieri, e che rarissimamente uscissero dalle fabbriche delle auto con l'antrombo. Originalità o meno, senza quella grattugia che gira tutta intorno (ancor peggio se nera!) l'auto è molto più bella, e meno "tamarra"
1800 coupè

Messaggio da leggere da 1800 coupè »

Assolutamente NON presente nella fascia sottoporta ne sullo spoiler frontale ne nella zona posteriore.Questo almeno per la prima serie per la quale dovendo effettuare la riverniciatura ho fatto lunghe ricerche su foto d'epoca e alcuni esemplari,nonchè un saggio a strati sulla mia.
Buon lavoro!
Rispondi

Torna a “Beta”