cruscotto appiccicoso

Mercatino
Gallery
Luigi T

Re: cruscotto appiccicoso

Messaggio da leggere da Luigi T »

anche io, macchina del 2003 senza questo problema del cruscotto appiccicoso.
mi si è solo tolto un pò di beige dalla maniglia del porta oggetti, ma parliamo di 3 mm
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

Luigi T Scritto:
-------------------------------------------------------
> anche io, macchina del 2003 senza questo problema
> del cruscotto appiccicoso.
> mi si è solo tolto un pò di beige dalla maniglia
> del porta oggetti, ma parliamo di 3 mm

Il problema in un'auto con gli interni eleganti come la Lybra è che anche certe piccolezze balzano agli occhi in maniera impressionante....
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
giupy89

Messaggio da leggere da giupy89 »

Domenica mi cimenterò con la pulizia totale dell'appiccicaticcio!! Abbiamo rovinato un sacco di indumenti ?tt? ?tt?
Ho acquistato lo sgrassatore Chanteclair..come pezzette per strofinare cosa mi consigliate?
Senese

giupy89 Scritto:
> Domenica mi cimenterò con la pulizia totale
> dell'appiccicaticcio!! Abbiamo rovinato un sacco
> di indumenti ?tt? ?tt?
> Ho acquistato lo sgrassatore Chanteclair..come
> pezzette per strofinare cosa mi consigliate?

Lo sgrassatore chante clair è pazzesco. L'ho spruzzato oggi sul cassetto portaoggetti per vedere l'effetto... Mah, porta via un sacco di roba, sembra che la vernice grigia si redistribuisca. E' stata una prova di 2 minuti perchè non avevo tempo, appena ho un attimo provo con un po' più di olio di gomito e vedo cosa viene fuori....
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
[/size]
[hr]
satellite89

Messaggio da leggere da satellite89 »

io arrivo proprio da questa esperienza. Ho provato con lo chante clair all'arancia, così viene pure profumato eh eh, il risultato è questo:
premesso che ho gli interni beige, la mia è la versione LX, se spruzzi e pulisci con una pezzetta inizialmente si ridistribuisce, se invece insisti e fai agire un pò di più lo sgrassatore da me è venuta fuori una specie di vernice grigia liscia e soprattutto che non appiccica. Il procedimento richiede un pò di pazienza perchè la vernice che viene via è moltissima, io verso la fine mi sono fermato per sfinimento ahahah
ho notato comunque che dopo averlo lavato con acqua corrente calda la vernice inizia a staccarsi anche strofinando un pò energicamente con un dito. Il vantaggio è che non si rischia la comparsa dell'ulteriore strato nero sotto il grigio e il risultato è ottimo, lo svantaggio è che ci vuole molto tempo e delle dita d'acciaio. Se avete bisogno di qualche altra info rimango a vostra completa disposizione :D
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
come pezzette per strofinare cosa mi consigliate?
io ho usato quelle spugnette giallo/verdi mobide da un lato e ruvide dall'altro. Ho strofinato la plastica con la parte ruvida. Ho anche usato un paio di spugnette d'acciaio, quelle per le pentole, in alcuni punti. Non ho visto alcun graffio. Ho solo alcuni aloni per la plastica un po' schiarita ma credo dovuti più all'abbondanza di Chante Clair.
N.B.: la mia ha la plastica nera, non so cosa succede con la grigia.
N.B.2: lo schifo che viene via è tantissimo, proteggi bene la moquette. Oppure, mio consiglio, smonta tutto e lavora fuori dall'auto.
meganico

Messaggio da leggere da meganico »

Il grigio che vedete, è il fondo aggrappante per la plastica....

hoprovato pure io, il beige si scioglie e compare il grigio.

La soluzione poi, sarà di verniciare il tutto.....mica lo lascio grigio!!
==================================================================

[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
satellite89

Messaggio da leggere da satellite89 »

nella mia non sta poi male visto che i sedili sono quasi dello stesso colore. Ma tu rivernici direttamente sopra il griogio oppure togli anche quello e rifai tutta l'operazione da zero?
meganico

Messaggio da leggere da meganico »

io non ho fatto nulla per ora...

[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
Senese

satellite89 Scritto:
> nella mia non sta poi male visto che i sedili sono
> quasi dello stesso colore. Ma tu rivernici
> direttamente sopra il griogio oppure togli anche
> quello e rifai tutta l'operazione da zero?

Io ho la LX con gli interni grigio chiaro e quindi plancia bi-colore, sopra nero, sotto verniciati di grigio chiaro (con vari graffi e in alcuni punti scolorito). Se strofinando bene viene via il primo stato e rimane quello grigio più chiaro sotto (cosiddetto aggrappante) mi va benissimo. Solo non vorrei rischiare di togliere anche quello e far affiorare il nero... Dammi un consiglio... il grigio chiaro che c'è sotto ti è venuto uniforme? Cioè esteticamente è bello? Si può lasciare così? Se la risposta è sì, per favore dimmi esattamente la procedura che hai fatto, che domani vado di olio di gomito!!
[hr]

Ex
[/size]
[hr]
Rispondi

Torna a “Lybra”