risolto avaria sensori di parcheggio e airbag
-
risolto avaria sensori di parcheggio e airbag
Allora finalmente ho risolto questa maledetta avaria sensori di parcheggio che mi assillava ormai da un anno e 4 mesi....
Sono stato in lancia a chiedere del costo dei sensori e il responsabile del magazzino mi ha risp che costano ben 100 euro l'uno a me da una diagnosi fatta risultava che ne servivano 2...
Facendo una ricerca per conto mio ho visto che quei sensori di parcheggio li mantano anche alfa 156,147,159,gt,brera e spyder ancora la fiat nuova croma, stilo....
Cosi mi metto alla ricerca nelle demolizioni e trovo ben 4 sensori di parcheggio presi da due auto differenti che avevano i paraurti distrutti...
ieri pomeriggio carico di tantissima pazienza smonto il paraurti anteriore cambio i due sensori rovinati e resta ancora l,avaria......
Allora decido di verificare il cablaggio elettrico e scopro che stavano due cavi tranciati al che ho rifatto il cablaggio giuntando i cavi, e come per miracolo finalmente son ritornati i sensori funzionanti....
Per l'air bag ho fatto fare una diagnosi e come errore mi dava il sensore reostatico del sedile passeggero, praticamente è il sensore montato nel sedile passeggero che legge la presenza della persona......
Alla lancia mi hanno detto che costa 272 euro cosi mi sono armato di tester e in un momento che non dava l'avaria ho misurato che resistenza dava...... ho montato una resistenza tra i dui fili del sensore di 2 kohm e 1/4 di watt di potenza...... Ovviamente il sensore l'ho lasciato collegato ho solamente aggiunto la resistenza, e finalmente è scomparsa anche questa avaria....
Saluti Antonio e alla prossima avaria
Sono stato in lancia a chiedere del costo dei sensori e il responsabile del magazzino mi ha risp che costano ben 100 euro l'uno a me da una diagnosi fatta risultava che ne servivano 2...
Facendo una ricerca per conto mio ho visto che quei sensori di parcheggio li mantano anche alfa 156,147,159,gt,brera e spyder ancora la fiat nuova croma, stilo....
Cosi mi metto alla ricerca nelle demolizioni e trovo ben 4 sensori di parcheggio presi da due auto differenti che avevano i paraurti distrutti...
ieri pomeriggio carico di tantissima pazienza smonto il paraurti anteriore cambio i due sensori rovinati e resta ancora l,avaria......
Allora decido di verificare il cablaggio elettrico e scopro che stavano due cavi tranciati al che ho rifatto il cablaggio giuntando i cavi, e come per miracolo finalmente son ritornati i sensori funzionanti....
Per l'air bag ho fatto fare una diagnosi e come errore mi dava il sensore reostatico del sedile passeggero, praticamente è il sensore montato nel sedile passeggero che legge la presenza della persona......
Alla lancia mi hanno detto che costa 272 euro cosi mi sono armato di tester e in un momento che non dava l'avaria ho misurato che resistenza dava...... ho montato una resistenza tra i dui fili del sensore di 2 kohm e 1/4 di watt di potenza...... Ovviamente il sensore l'ho lasciato collegato ho solamente aggiunto la resistenza, e finalmente è scomparsa anche questa avaria....
Saluti Antonio e alla prossima avaria
Re: risolto avaria sensori di parcheggio e airbag
Non posso che esprimerti i miei complimenti per la pazienza e volontà che giustamente ti hanno premiato (con notevole risparmio economico) e tanta tanta tanta soddisfazione Ciao e complimenti ancora da uno temerario quasi come te.....Capo10
-
...ciao... risolto anch'io accensione spia airbag in maniera definitiva nel mese di novembre. montata resistenza sui pretensionatori e come per miracolo tutto spento. l'officina che ha eseguito il lavoro è il mio elettrauto di fiducia. in lancia mi avevano già cambiato sensore sotto il sedile, centralina ecc.un mare di boiate e spreco di soldi inutili.ho dedotto che con un pò di buona volontà e pazienza i ns problemi possono essere risolti in un niente e con spese modiche.vatti a fidare dell'assistenza.... adesso cercherò di seguire il tuo consiglio per i sensori di parcheggio,perchè temo che sia un problema di cablaggio e non di sensore.grazie della dritta. ciao...
-
Prego pino.......
Qualche volta dovremmo incontrarci abitiamo molto vicino......
Saluti Antonio
Qualche volta dovremmo incontrarci abitiamo molto vicino......
Saluti Antonio
-
...ciao, ben volentieri Antonio...
ciao,
ho preso una buca e mi si è accesa la spia avaria airbag in lancia mi hanno detto che dipende dal pretensionatore passeggero e che la centralina
ha mermorizzato l'errore e non si può più resettare.( costo centra +pretens e montaggio circa 1000€)
leggendo che tu più o meno hai avuto lo stesso problema e che i guai sono finiti montando una resistenza, vorrei chiederti se vado da un elettrauto basta dirgli questo o devo essere più preciso?
Se poi, io abito nella zona di binasco, il tuo è in zona....
saluti
ho preso una buca e mi si è accesa la spia avaria airbag in lancia mi hanno detto che dipende dal pretensionatore passeggero e che la centralina
ha mermorizzato l'errore e non si può più resettare.( costo centra +pretens e montaggio circa 1000€)
leggendo che tu più o meno hai avuto lo stesso problema e che i guai sono finiti montando una resistenza, vorrei chiederti se vado da un elettrauto basta dirgli questo o devo essere più preciso?
Se poi, io abito nella zona di binasco, il tuo è in zona....
saluti
-
Binasco hai detto,Guingio?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
si piu prec. zibido s. giacomo
-
guingio per i pretensionatori tranne che non si siano danneggiati per il 99 percento delle volte è un dei due soinotti che sitrova sotto il cruscotto lato passeggero..... questi due spinotti si trovano ditro il pannello di moquette che riveste il tunnell e parte del cruscotto lato passeggero..... Se non ricordo male uno spinotto è verde e l'altro è arancione...... fai controllare quei due spinotti normalmente è sufficiente pulirli con dello spray per contatti e stringere leggermente i contatti dello spinotto...... Ragazzi questo vale per tutti la centralina dell'airbag non si rompe mai soltanto in caso di incidente non puo piu essere resettata..... ma da qualche anno esiste una procedura di resettaggio anche dopo l'incidente ma lo posso fare solo aziende che si dedicano a centraline per auto la procedura si chia crasc.... Non so se scritto bene ma qui nel mio paese la fanno e in piu ci sta un officina che ripara anche le centraline motore airbag e anche quadri strumenti.....
Saluti antonio
Saluti antonio
Un aiuto. Ho cambiato il filtro abitacolo. Dopo aver riattaccato il rivestimento sotto plancia (passeggero) e la chiusura laterale mobiletto (il termine l'ho preso dal manuale officina), accendo il motore e mi appare la spia dell'avaria Airbag.
Dai vostri messaggi ho capito che nella zona dove ho lavorato si trova uno spinotto dell'impianto dell'airbag. Io però non riesco a capire dove si trovi di preciso questo. Mi potreste aiutare?
Infine, poichè per fare il lavoro ho anche spostato il sedile passeggero, dovrei controllare anche il sensore di questo, Ma come faccio ad arrivarci? Devo smontare il sedile o ci arrivo anche lasciandolo nella sua sede?
Grazie e un saluto
Dai vostri messaggi ho capito che nella zona dove ho lavorato si trova uno spinotto dell'impianto dell'airbag. Io però non riesco a capire dove si trovi di preciso questo. Mi potreste aiutare?
Infine, poichè per fare il lavoro ho anche spostato il sedile passeggero, dovrei controllare anche il sensore di questo, Ma come faccio ad arrivarci? Devo smontare il sedile o ci arrivo anche lasciandolo nella sua sede?
Grazie e un saluto