[OT] Lampada a 12 V

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
micio

Re: [OT] Lampada a 12 V

Unread post by micio »

Anche io avevo questo problema di "etica ed allora mi sono ingegnato .

ho semplicemente intercettato la canalina della luce corridoi , tagliato i fili e creato una deviazione nel mio garage , occultando poi il tutto con la suddetta canalina .

Alla domanda di un vicino che mi chiedeva come facessi a lavorare sulla moto al buio ( visto che lui non è ingegnoso ) gli ho spiegato che una ditta americana , mia fornitrice , mi aveva donato un trasmettitore di corrente ad induzione che dal mio appartamento portava la corrente nel garage ....:D

Ci ha creduto a tal punto che prima mi ha chiesto informazioni sulle possibili radiazioni elettromagnetiche e poi mi ha chiesto di fargli avere anche a lui lo stesso sistema .
ha ceduto solo quando ha capito che si trattava di cosa altamente segreta e sperimentale ed aver saputo il prezzo ... € 10.000 :D:D
spikspan

Unread post by spikspan »

Gianluca mi ha fatto venire in mente una vecchia pubblicita':

Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

... e se spezzassi le gambine a chi si e' lamentato??? Se c'e' la presa, la puoi usare. :D
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Max

Unread post by Max »

Non li ho letti tutti ma potresti collegare una lampada che funziona al giusto voltaggio ad una batteria da carrello da golf (nota come sono aristocratico anche nelle faccende tenniche)

In sintesi è un cubo pesante anzichenò ma piccolo e compatto , si ricarica facilmente tramite apposito caricatore e se trascina per 18 buche il mio carrello figurati illuminare un box per qualche ora

Costi

Batteria 80
Caricabatteria 60
Lampada non saprei

La sorpresa nei tuoi occhi mentre leggi questo mio post : non ha prezzo !

Il D'Apro (un uomo dalle doti nascoste ma nascoste bene)
D'Apro (io)
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Ingegneri......
Prendi 4/5/6 porta lampade con passo piccolo, appena alla LIDL riescono le lampadine a luce Led ne compri quante te ne servono (le migliori costano anche 7 euro l'una ma te le puoi permettere) sono lampade che sviluppano luce per circa 20/25 W l'una e consumano circa 3 Watt l'una. Se anche tu l'accendessi tutto il giorno per tutto l'anno spenderesti una decina di euro al massimo.
Quindi se rompono gli fai fare un bel calcolo e con 10 euro l'anno, fai 15 così sono tutti tranquilli ti levi il dente.
Se il consumo di 3x5 watt ti sembra sempre troppo, ci sono quelle a led puntiformi che consumano 0,8 watt l'una ma fanno meno luce, ti ce ne vorranno almeno 6 per avere una luce decente, sono più concentrate. Consumo 6x0,8= circa 5 Watt .... quindi fai te.
Ma mi raccomando, non mettere la cosa in mano ad un ingegnere.........
Se hai bisogno ti mando la foto della scatola della lampadina da 3 o da 0,8 watt, io ce l'ho sulla scrivania (3,5 metri per 2,5) e con tre lampade da 3 Watt vedo bene.
Roberto
Saluti - Roberto
emagia

Unread post by emagia »

Un bel 150 metri di prolunga che fai arrivare fino a casa (magari del vicino che rompe le p@@@e) e ti togli da tutti gli impicci:D

Emanuele
Emanuele
illy

Unread post by illy »

Gian, non ho letto tutti i post, ma io ho comperato e montato su phedra un metro di led con il vetroplastica, e il supporto in alluminio a forma angolare, bellissimo, fà una luce immensa e bianca, e và a 12 volt consumando poco, penso possa fare al caso tuo, Vixmi l'ha vista e ti puo dire, non ricordo la marca, ma se hai pazienza domani vguardo e ti dò più ragguagli.
Raoul

Unread post by Raoul »

illy Scritto:
-------------------------------------------------------
> Gian, non ho letto tutti i post, ma io ho
> comperato e montato su phedra un metro di led con
> il vetroplastica, e il supporto in alluminio a
> forma angolare, bellissimo, fà una luce immensa e
> bianca, e và a 12 volt consumando poco, penso
> possa fare al caso tuo, Vixmi l'ha vista e ti puo
> dire, non ricordo la marca, ma se hai pazienza
> domani vguardo e ti dò più ragguagli.

magari metti qualche foto.
Grazie da un curiosoooo.:)
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Viste le critiche mi offendo ed entro in sciopero!::o

Tu Gianluca, ti fideresti di un contabile che parla di elettricità?(:P)

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Di un contabile che parla solo di contabilità no, ma di uno che ha rifatto almeno cinque impianti elettrici completi, dalle tracce, alle forassiti, ai quadri elettrici e pure l'intonaco a finire forse un pochino si. Incominciato nel '86 con casa mia e poi continuato con uffici, centralini telefonici, impianto stereo, impianto elettrico di una Jeep Willis del 1939 (bella forza c'erano solo una decina di cavi...). Comunque basta comprare le lampadine giuste, i portalampade se li può far montare anche da qualcuno.
Se vuol vedere male ma ottenere un bell'effetto se li fa montare da un architetto, se invece di accontentarsi di vedere bene e vuole una potenza da portaerei può chiedere di fare qualche calcolo ad un ingegnere, se poi proprio vuole esagerare chiami un ingegnere ..... elettronico.
Roberto
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”