Lybra fiacca fino a 90 gradi
Re: Lybra fiacca fino a 90 gradi
ciao,prova a staccare lo spinotto del debimetro e provala a freddo;)
Lancia Lybra 2.4jtd sw executive.
01/2003 - blu Nicole.....pelle, cruise, navi+tel., bose.
-
ma staccando lo spinotto l'auto non risente del fatto che non riceve alcuna informazione sull'aria che entra al motore?
no non ti da nessuna segnalazione di errore.....fidati che se il problema è il debimetro, staccandolo noterai delle migliorie.
Lancia Lybra 2.4jtd sw executive.
-
un modo utile per verificare la funzionalità del debimetro. Non si finisce mai d'imparare
Ho smontato il sensore e invece dela fuligine era pieno di gasolio incombusto, l'ho pulito ma non cambia: a freddo non va!
Grazie comunque delle soluzioni.
Grazie comunque delle soluzioni.
papipo
papipo Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ho smontato il sensore e invece dela fuligine era
> pieno di gasolio incombusto, l'ho pulito ma non
> cambia: a freddo non va!
> Grazie comunque delle soluzioni.
Fai la prova del debimetro per favore!
> Ho smontato il sensore e invece dela fuligine era
> pieno di gasolio incombusto, l'ho pulito ma non
> cambia: a freddo non va!
> Grazie comunque delle soluzioni.
Fai la prova del debimetro per favore!
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
[hr]
Ciao Senese,
ho fatto la prova del debimetro, staccando la spinetta, e sembra che vada molto meglio.
ho fatto la prova del debimetro, staccando la spinetta, e sembra che vada molto meglio.
papipo
papipo Scritto:
> Ciao Senese,
> ho fatto la prova del debimetro, staccando la
> spinetta, e sembra che vada molto meglio.
Visto? Te l'avevo detto fin dall'inizio che era il debimetraccio!
> Ciao Senese,
> ho fatto la prova del debimetro, staccando la
> spinetta, e sembra che vada molto meglio.
Visto? Te l'avevo detto fin dall'inizio che era il debimetraccio!
[hr]
Ex
[hr]
Ex
[hr]
Se vuoi fare un esperimento , prima di sostituirlo puoi provare a pulirlo.
Ti occorre una bacinella (basta che sia poco più grande del debimetro , e della semplice trielina :
Smonti il debimetro , riempi la bacinella di trielina e ci immergi delicatamente il debimetro , dopodichè comincia a muoverlo delicatamente in modo che la trielina lo attraversi , senza toccare nulla con pennelli , stracci , cotton fiocc o altro.
vedrai uscire un bel pò di porcheria , se la trielina diventa nera sostituiscila e ripeti loperazione finchè non smetterà di venir fuori sporco.
a quel punto metti il debimetro impiedi su uno straccio o su un pò di carta e lascia che la trielina evapori , non usare aria compressa o altri getti d'aria , il debimetro è delicato e potrebbe aversene a male.
Una volta asciutto (magari fai il lavoro la sera e lascialo asciugare tutta la notte) rimontalo e prova come va.
Se era solo sporco avrai risparmiato un centinaio di euro e potrai andarci amangiare una pizza con la famiglia alla faccia del ricambista ...
N.b. : la procedura descritta non è farina del mio sacco ma mi è stata consigliata da un elettrauto , che afferma di aver risolto in questo modo diversi casi di debimetro dato per morto : non posso però garantirne l'efficacia in quanto non ho ancora avuto modo di testarlo personalmente , quindi non mi assumo la responsabilità nel caso qualcosa vada storto.
Ti occorre una bacinella (basta che sia poco più grande del debimetro , e della semplice trielina :
Smonti il debimetro , riempi la bacinella di trielina e ci immergi delicatamente il debimetro , dopodichè comincia a muoverlo delicatamente in modo che la trielina lo attraversi , senza toccare nulla con pennelli , stracci , cotton fiocc o altro.
vedrai uscire un bel pò di porcheria , se la trielina diventa nera sostituiscila e ripeti loperazione finchè non smetterà di venir fuori sporco.
a quel punto metti il debimetro impiedi su uno straccio o su un pò di carta e lascia che la trielina evapori , non usare aria compressa o altri getti d'aria , il debimetro è delicato e potrebbe aversene a male.
Una volta asciutto (magari fai il lavoro la sera e lascialo asciugare tutta la notte) rimontalo e prova come va.
Se era solo sporco avrai risparmiato un centinaio di euro e potrai andarci amangiare una pizza con la famiglia alla faccia del ricambista ...

N.b. : la procedura descritta non è farina del mio sacco ma mi è stata consigliata da un elettrauto , che afferma di aver risolto in questo modo diversi casi di debimetro dato per morto : non posso però garantirne l'efficacia in quanto non ho ancora avuto modo di testarlo personalmente , quindi non mi assumo la responsabilità nel caso qualcosa vada storto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
per adesso ho staccato la spinetta, al più presto provo a pulirlo e ti faccio sapere.
Grazie
Grazie
papipo